+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    24/10/2011

E' morto Nelson Mandela

Il mondo piange Nelson Mandela, mentre il Sudafrica si prepara a dare l’addio a un’icona del Novecento per la sua lotta contro l’apartheid.

Il lutto nazionale, le bandiere a mezz’asta, i funerali di Stato, gli onori che i sudafricani si apprestano a tributare a Mandela, le parole addolorate dei leader del mondo vanno, una volta tanto, oltre i riti di circostanza per l’uomo che dopo ventisette anni passati nelle galere del regime segregazionista bianco non ha mai pronunciato la parola vendetta.

La Stampa - Il mondo piange Nelson Mandela Funerali il 15 nel villaggio di Qunu

Grandissima figura storica, un leader vero.

Iscritto dal
    05/09/2011
    imho persone così raggiungono l'immortalità
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ho visto in tv anche la regina Elisabetta "dispiacersi" per la sua morte. Ma sicuro che abbia la coscienza pulita?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    la pensi come il leghista espulso oggi?

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    la pensi come il leghista espulso oggi?
    Se non ricordo male Vartolo simpatizzava anche per Priebke...non è' che ciskopa in realtà e' Var... no, wait

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma il Sud Africa, prima di diventare "repubblica" non era una colonia inglese? Oltre che olandese e terra di tutti...... Ma l'impronta "civile" mi pare sia inglese, gli stessi che li hanno istruiti a fare quello che hanno fatto, non dico che ne hanno colpa, me nemmeno esenti.
    Ma poi la loro storia, personalmente non mi interessa.Era solo una considerazione, esempio, Fidel Castro è così benvoluto che alla sua dipartita avremo "lutto" mondiale, lettere di capi di stato e onori...... Tanto è morto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    E' risaputo che quando si muore si è sempre stati buoni...
    Come "levatura" umana credo lo si posa tranquillamente accomunare a Ghandi. Anzi, Mandela è riuscito a mantenere "unita" la nazione, Ghandi ha "perso" la parte mussulmana.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni