+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    24/10/2011

Reato di omicidio stradale

«Entro gennaio porterò in Consiglio dei Ministri un pacchetto di norme sulla giustizia che conterrà anche l’introduzione del reato di omicidio stradale». L’annuncio è del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri.

Della nuova fattispecie di reato si parla da anni, spesso prospettando anche il cosiddetto «ergastolo della patente», ossia il divieto assoluto di guidare nei casi più gravi.

La Stampa - Cancellieri: “Proporrò al Cdm il reato di omicidio stradale entro gennaio”

Giusto, giustissimo e secondo me siamo pure in ritardo.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    In ritardo e sono pure leggeri sulla pena. Ovvio che ogni caso va valutato con attenzione... ma se ammazzi qualcuno in auto e la colpa e' evidente per me ci sta anche l'ergastolo.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Io sono dubbioso su questo... da un lato è giusto adeguare le normative, dall'altro sono straconvinto che così come se prendi a pedate un ladro vai tu nel torto, qua si rischierebbe di mandare in guai seri il nonnetto col cappello che guida la 600.

Son dell'idea che A CHIUNQUE, in qualsiasi condizione psicofisica e quindi anche totalmente sobri e sani di mente, possa capitare di trovarsi la persona che sbuca da dietro un bus mentre attraversa la strada, e anche sei stai andando a 30kmh si può ammazzare. In questo caso, chi è colpevole? l'automobilista che procede a 30kmh o chi attraversa imprudentemente (è un esempio, non un innesco di un flame per favore)?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho perso due carissime amiche in un incidente stradale nel quale l'investitore, guidando ubriaco, ha bucato un semaforo rosso distruggendo tre famiglie in meno di un secondo. Sono passati tanti anni, e lui continua a guidare; nessuno ha ridato indietro i figli a chi non li ha più.

Ho un'amica che, guidando a 50 all'ora [nei limiti], ha investito un anziano che si è letteralmente buttato in mezzo alla strada, a tarda sera, sbucando dallo spazio presente tra due cassonetti dei rifiuti. L'ometto ha sbattuto la testa e se n'è andato, lei, all'epoca neopatentata, aspetta ancora di rivedere la patente.

Credo che ci debba essere sempre il giusto metro e il giusto, e competente, misuratore; ma mi sono accorto che in Italia non si sa misurare. Non si vuol sapere misurare. Non scrivo altro, meglio...

Edit: A conferma di quanto scritto da Race...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Credo che ci debba essere sempre il giusto metro e il giusto, e competente, misuratore; ma mi sono accorto che in Italia non si sa misurare. Non si vuol sapere misurare. Non scrivo altro, meglio...

Edit: A conferma di quanto scritto da Race...
    This

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    22/09/2011
    per me è l'ennesima cazzata all'italiana.

vedi quel povero sfigato che ha investito quelle signore che nel loro incidente sono state sbalzate fuori dall'auto, poi mi direte poteva fermarsi ... ma chi glielo faceva fare ?!?!

andiamo sul fantascientifico gli incidenti ci possono essere ma un povero uomo che mi investe una vecchietta a 50km orari che distratta si è buttata sulla strada non può andare in ergastolo e uno che mi ha fatto fuori una comitiva di ciclisti si becca un anno a morto

che vadano in prigione i veri ladri e mafiosi che di queste leggi c'è sempre tempo
    I'm back

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    L'omicidio stradale dovrebbe essere considerato negli stessi casi di omicidio, ovvero preterintenzionale, colposo e premeditato.
    Nel caso di omicidio premeditato io ci vedo bene l'incidente dell'ubriaco o drogato.
    Preterintenzionale nella guida senza patente, ovvio sanissimo di condizioni mentali.
    Colposo in condizioni normali, simile a provocare valanghe.
    Ovvio la guida in stato di ebbrezza 22 anni per omicidio volontario come la droga, se insieme 44 anni visto che Pannella vorrebbe abolire l'ergastolo.
    Perchè siamo tutti innocenti.Anche uccidendo il prossimo con il nostro comportamento da BMK.
    P.S.
    Si potrebbe prendere accordi con qualche stato, esempio più vicino dovrebbe essere l'Egitto.
    Un accordo del tipo, non vogliamo nulla, ve lo inviamo e non lo rivogliamo indietro
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Un accordo del tipo, non vogliamo nulla, ve lo inviamo e non lo rivogliamo indietro
    Interessante soluzione...
    ma è un po come chiedere ad un paese di ricevere i nostri rifiuti ( materiali o umani che siano ).
    Magari in giappone... quelli tramutano tutto in Susci
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ma che tristezza!
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    ...e uno che mi ha fatto fuori una comitiva di ciclisti si becca un anno a morto
    I ciclisti, intesi come branco di persone randage che girano per strada, li abbatterei tutti uno per uno.
    C'è modo e modo di fare i ciclisti per strada. Non è che perché in Italia non esistono le piste ciclabili puoi fare il ciclista dova cazzo ti pare

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni