+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 92
    Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011

"Costretto" a comprare una nuova auto...chevrolet cruze hatchback?

La mia Opel Corsa 1.7 TDI del 2003 con 200.000 km mi ha praticamente abbandonato.
    Dovrei rifare completamente i freni, cambiare/revisionare la pompa iniezione e mettere a posto altre cosucce.
    Il meccanico ovviamente mi ha chiamato, per chiedermi se procedere con la riparazione visto che il conto finale si aggira fra i 1500 e i 2000 euro.
    Inutile dire che è una mazzata tremenda e che non poteva capitare in un momento peggiore...

Tutti mi dicono di non ripararla e di acquistare una macchina nuova o a km 0 e visto l'arrivo di Pietro (e la speranza di un secondo figlio/a fra un paio di anni) mi ritrovo quasi obbligato a passare ad un'auto più grande.

Le mie priorità principali sono i consumi (faccio almeno 70 km al giorno) le dimensioni e ovviamente il prezzo.

La mia intenzione è di farmi un giro nei vari autosaloni dell'usato, ma non nego che mi ha particolarmente attratto l'offerta chevrolet relativa alla nuova cruze hatchback.
    Da quanto ho capito con 16.450 euro si porta a casa una cruze hatchback LT 1.8 benzina con impianto GPL gratuito.
    Se mi valutano un minimo la mia, riesco a coprire le spese di IPT e magari riesco anche a spendere 16.000 euro.
    La mia intenzione era di spendere massimo 12.000 euro ma potrei anche pensare di stringere paurosamente la cinta per i prossimi anni e fare un'acquisto che se Dio vuole, duri e sia una soluzione ideale per i prossimi 10 anni.

Il prezzo mi sembra molto valido, considerando la tipologia di auto e gli accessori forniti con la versione LT, l'impianto GPL sarebbe una manna per i consumi, le dimensioni sarebbero adeguate e l'estetica non mi dispiace affatto.

"Costretto" a comprare una nuova auto...chevrolet cruze hatchback?-chevrolet-cruze-hatchback.jpg

Voi cosa ne pensate?
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Con sedicimilaerrotti e non potendo spendere tanto piuttosto che la nuova più economica in circolazione cercherei un usato decente

Un'auto nuova, specie se economica, non ti aspettare affatto che duri 10 anni... non senza problemi e rogne varie a partire da dopo lo scadere della garanzia, almeno.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    io commento per quanto riguarda il combustibile, VAI DI GPL. te lo dico da naftamaniaco, ho sempre avuto auto DIESEL, e la mia attualmente non consuma neanche molto, mediamente 6L/100KM ma ormai la crescita dei prezzi rende veramente un "lusso" muoversi in auto. Per quanto possa essere inferiore come autonomia, il GPL ti permette notevoli risparmi, poi se dovessi restare a secco di GAS puoi sempre contare sul motore benzina.
    l'impianto è integrato o te lo montano nel prezzo?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Aggiungo: lascerei perdere quel che dicono "gli altri"

Cioè chiariamoci, un'auto con 200.000 Km probabilmente non la farei riparare neppure io (e comunque la pompa iniezione puoi prenderla in demolizione, nuova certamente costerà una sassata), ma non capisco la logica del "non vale la pena spendere $cifra per ripararla, piuttosto spendo $cifra*10 e ne compro una nuova".

A me sono arrivati a dirmi "ma vale la pena sostituire il cambio su un'auto di vent'anni fa?" Mah vedi te, tra cambio e manodopera spendo 250€, che macchina compro con 250€? La jeep della Peg Perego, forse.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mi sembra il giusto compromesso qualità prezzo, la linea non mi dispiace e poi è gpl.
    Io sono un sostenitore del diesel ma benchè la nostra c2 vtr faccia ancora 23 a litro nonostante i suoi 130000 km, il costo del gasolio è ormai insostenibile,
    non sai quanto invidio mio suocero che con 20 € di gpl fa una marea di km e io ci metto appena 13 litri di gasolio
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    La mia Opel Corsa 1.7 TDI del 2003 con 200.000 km mi ha praticamente abbandonato.
    Nooooooo cazzarola, era nuova
    Il meccanico ovviamente mi ha chiamato, per chiedermi se procedere con la riparazione visto che il conto finale si aggira fra i 1500 e i 2000 euro.
    Ha fatto come il salumiere? Che faccio lascio?

Ridamoci su dai
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    io commento per quanto riguarda il combustibile, VAI DI GPL. te lo dico da naftamaniaco, ho sempre avuto auto DIESEL, e la mia attualmente non consuma neanche molto, mediamente 6L/100KM ma ormai la crescita dei prezzi rende veramente un "lusso" muoversi in auto. Per quanto possa essere inferiore come autonomia, il GPL ti permette notevoli risparmi, poi se dovessi restare a secco di GAS puoi sempre contare sul motore benzina.
    l'impianto è integrato o te lo montano nel prezzo?
    Devo passare in concessionaria per chiarire la cosa, visto che il sito non è proprio chiaro, in ogni caso sembrerebbe proprio che sia integrato...

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Aggiungo: lascerei perdere quel che dicono "gli altri"

Cioè chiariamoci, un'auto con 200.000 Km probabilmente non la farei riparare neppure io (e comunque la pompa iniezione puoi prenderla in demolizione, nuova certamente costerà una sassata), ma non capisco la logica del "non vale la pena spendere $cifra per ripararla, piuttosto spendo $cifra*10 e ne compro una nuova".

A me sono arrivati a dirmi "ma vale la pena sostituire il cambio su un'auto di vent'anni fa?" Mah vedi te, tra cambio e manodopera spendo 250€, che macchina compro con 250€? La jeep della Peg Perego, forse.
    Comprendo cosa dici e nel tuo caso penserei allo stesso modo.
    Il problema per me è che la spesa è di 2000.00 euro, una cifra che supera il valore stesso della mia Corsa a cui vanno inoltre aggiunte le spese che comporterà a breve una macchina che ha superato i 200.000 km... solo per dirne una, la cinghia di distribuzione che di certo andrebbe sostituita fra pochi mesi...

Quote Originariamente inviato da WeisseS Visualizza il messaggio
    Mi sembra il giusto compromesso qualità prezzo, la linea non mi dispiace e poi è gpl.
    Io sono un sostenitore del diesel ma benchè la nostra c2 vtr faccia ancora 23 a litro nonostante i suoi 130000 km, il costo del gasolio è ormai insostenibile,
    non sai quanto invidio mio suocero che con 20 € di gpl fa una marea di km e io ci metto appena 13 litri di gasolio
    E' il motivo principale che mi spinge verso questa chevrolet.

Nooooooo cazzarola, era nuova
    Si, quasi nuova come la tuba di zio Paperone!

Ha fatto come il salumiere? Che faccio lascio?
    Più che lascio era un lascio stare proprio!

Ridamoci su dai
    Almeno fin quando non inizio a pagare le rate!
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    Il problema per me è che la spesa è di 2000.00 euro, una cifra che supera il valore stesso della mia Corsa
    Se vabbè, se dovessi guardare il valore della mia AX allora non dovrei neppure fare il pieno: già con quello si supera tranquillamente il valore della vettura.

Io ripeto, fossi in te guarderei tra l'usato, considerando anche il fatto che non è un buon momento per tirare fuori soldi.. a maggior ragione non inizierei a tirarne fuori per una macchina che appena finisci di pagarla è già tanto se resta in piedi (le "Chevrolet" italiane sono "Chevrolet" solo perché hanno la pecetta sul radiatore, a tutti gli effetti sono delle Daewoo costruite in stra-economia). Poi vedi tu, ma proprio in questa sezione è di poco tempo fa un topic di un utente col Qashcoso nuovo che si è trovato la bella sorpresa di dover cambiare tutto il rail di iniezione.. per fortuna ancora in garanzia, altrimenti gli sarebbe costato quanto il tuo preventivo se non di più.. e parliamo di una macchina nuova

Quello di PCS
    Iscritto dal
    13/10/2011
    io ho comprato da due mesetti la Cruze senza l' hatchback

Ottimo rapporto qualità-prezzo ;con gli stessi soldi ti porti a casa una fiat punto con lettore CD e poco altro.
    Le chevrolet ,a parte il navigatore integrato nella plancia, escono gia full-optional ( cerchi in lega, cruise control,radio MP3,clima, fendinebbia ,sensori di parcheggio, ecc)Forse l'unica pecca è che non hai la possibilità di scegliere gli interni...hanno solo un rivestimento interno e quello devi prendere;mentre per la carrozzeria esterna hai una scelta tra 5 colori, peccato che manchi il rosso fuoco Chevy che mostrano sempre nelle presentazioni ufficiale di nuove auto ma non importato in Europa.

Per quanto riguarda il motore, le versione europree, montano motori OPEL...di certo non sono gli ultimi arrivati e cosa certa ora le chevrolet non sono più Daewoo rimarchiate. Le vetture sono progettate da General Motor, poi in Australia vengono assemblate e vendute come Holden, in Europa sono montate con telaio e motore Opel e rimarchiate Chevrolet , in U.S.A sono original-Chevy ed in Korea sono importate e rimarchiate Daewoo.

Sempre parlando di motori, almeno io con il 1.6 benzina sono sempre in 5° marcia pure in città perchè il motore tira , tira e tira e finalmente in 5° si placa.

Concludendo:Cruze hatchback un ottimo acquisto. però essendo un modello in commercio solo da Agosto, la vedo dura trovarne usate......magari saranno auto aziendali.

E poi Chevrolet anche quest'anno è campione del mondo WTCC
    Ultima modifica: 22-11-2011 alle 08:02, di The Sick

Iscritto dal
    20/10/2011
    @Darla

Per Curiosità
    Hai qualcosa da dire sulle Opel?

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni