+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Iscritto dal
    12/10/2011

L'inglese ma... come fare?

Dunque, l'argomento è la suddetta lingua straniera, soprattutto ultimamente sento quasi il bisogno di saperne di più, non so perchè, non che mi serva così spesso o che non lo sappia per niente, ma non sono una cima ecco
    In poche parole, volevo chiedere qualche buon metodo per imparare l'inglese, in modo poi da saperlo parlare in modo abbastanza scorrevole e riuscirlo a capire molto bene, c'è qualche cosa che può aiutare a migliorare il proprio inglese? e non ditemi di studiarlo eh

Iscritto dal
    07/09/2011
    Parlarlo, non c'è altro da fare..

Io sono un fulmine di guerra a leggerlo (a dire la verità, riesco a leggere tre lingue e mezza) ma ad esprimermi..

Ecco un esempio (mail inviata oggi)

Good morning, i'm Davide from Italy.

I have a question about the shipping to Italy: your website say approximately 5€ for shipping cost, is correct? We ships with express courier like DHL, FedEx.. or via ordinary mail? How many days are necessary for delivering?

Thanks in advance
    Inutile dire che l'erroraccio più grave (poi ce ne sono anche altri ) l'ho scoperto ore dopo averla mandata..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    09/09/2011
    potevi anche ometterlo il "from Italy"....si capisce da come scrivi dopo :rotfl:

ATIX
    Ospite
    Io ti consiglio di guardare film e serietv in inglese con sottotitoli in inglese per iniziare

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    quoto ATIX, i film che preferisci, magari quelli di cui ti ricordi le battute anche, li provi a guardare in lingua originale con i sottotitoli, un paio di volte bastano perchè poi a forza di sentirlo il meccanismo ti si ficca in testa e ti viene naturale
    io ho imparato guardando i dvd dell'nba in lingua originale
    serve sopratutto per la formula dell'inglese parlato più che per la grammatica

Iscritto dal
    04/09/2011
    NON fare come darla

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Trasferisciti a Londra

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    - Leggi robe in inglese
    - Parla in inglese
    - Guarda film in inglese

Trovati un amico anglofono, anche non madrelingua e parlaci quotidianamente. Sarà quello l'inglese che ti servirà di più.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Vale certamente il consiglio di guardare film e telefilm in lingua originale, eventualmente prima coi sottotitoli in italiano (personalmente lo sconsiglio), poi con i sottotitoli in inglese e poi senza niente.
    Basta che non cominci coi film dei fratelli Coen altrimenti non capisci una cazzuola fin dall'inizio, nemmeno coi sottotitoli

Fondamentale a mio avviso leggere anche libri in inglese, qualsiasi cosa, magari un genere che ti piace
    D'accordo all'inizio si fa magari fatica ma piano piano si migliora sempre più e le due cose insieme sono una bomba. Sui libri leggi parole, frasi e modi di dire e vedi come e quando si usano, nei film/telefilm le senti pronunciare

Resta l'opzione dei corsi online o su cd, ne ho visto uno online spettacolare tutto fatto in flash, bellissimo, peccato non mi ricordo assolutamente come si chiama... mi pare costasse intorno agli 80 euro
    Altrimenti ho sentito parlare molto molto bene anche di Rosetta Stone, non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Io sono dell'opiniione che la pratica è la migliore cosa
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni