+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011

Problema stampa b/n presentazioni

Ciao! ho un problema che mi perseguita!

Ho una presentazione in ppt e decido di stamparla in b/n, inteso come sfondo bianco e caratteri in nero.
    Quando seleziono dal menu stampa solo b/n l'anteprima è corretta ma in realtà le copie escono con sfondo nero (quello della presentazione è blu) e le scritte bianche(come quelle della presentazione).. avete una risposta? (office 2013)
    Grazie

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    Ciao! ho un problema che mi perseguita!

Ho una presentazione in ppt e decido di stamparla in b/n, inteso come sfondo bianco e caratteri in nero.
    Quando seleziono dal menu stampa solo b/n l'anteprima è corretta ma in realtà le copie escono con sfondo nero (quello della presentazione è blu) e le scritte bianche(come quelle della presentazione).. avete una risposta? (office 2013)
    Grazie
    L'impostazione bianco/nero della stampante utilizza solamente i neri e scala di grigi al posto di usare i colori; ma non li altera. Quindi, se hai uno sfondo scuro (in questo caso il blu), la stampante utilizzerà l'inchiostro nero per riprodurre la tonalità di quel colore.

Puoi fare solo due cose: o stampare in negativo (e non so se sia possibile); oppure cambiare i colori della presentazione (ti consiglio il bianco per lo sfondo, qualsiasi altro colore viene stampato in scala di grigi).

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Non capisco perchè però l'anteprima di stampa risulti corretta con sfondo bianco; l'impostazione è messa dalle impostazioni di office e non dal menù stampante..
    Per cambiare i colori viene lunga la storia..lo sfondo se è bianco non mi mostra tutte le scritte e non riesco a cambiare il colore di tutto il testo rapidamente..

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Allora non saprei come aiutarti, mi dispiace

Iscritto dal
    26/05/2011
    In powerpoint 2013 se non sbaglio c'è nella scheda "visualizza" una sezioncina con tre pulsanti per colore, scala di grigi e bianco/nero.
    Se li pigi si apre un'altra scheda con le impostazioni in più

Non ricordo bene se queste impostazioni modificano cosa poi viene effettivamente salvato.

Domanda idiota: se l'anteprima di stampa è giusta, installando pdfcreator e stampando un pdf viene giusto?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    In powerpoint 2013 se non sbaglio c'è nella scheda "visualizza" una sezioncina con tre pulsanti per colore, scala di grigi e bianco/nero.
    Se li pigi si apre un'altra scheda con le impostazioni in più

Non ricordo bene se queste impostazioni modificano cosa poi viene effettivamente salvato.

Domanda idiota: se l'anteprima di stampa è giusta, installando pdfcreator e stampando un pdf viene giusto?
    GRANDE!

Questa è una delle soluzioni migliori! il pdf viene creato correttamente come interessa a me, quindi non credo ci siano problemi per la stampa!

Grazie!

Le ho provate tutte in power point..anche se metto bn ovunque decide lui cosa fare e non so perchè..

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ah allora a posto così facilmente

Beh dai come ripiego ci può anche stare, non penso che stampi ottomila presentazioni al mese
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ah allora a posto così facilmente

Beh dai come ripiego ci può anche stare, non penso che stampi ottomila presentazioni al mese
    no infatti, anche perchè alcune riesco a cambiare il tema di base e me le modifica tutte facilmente..

Mi va benissimo cosi comunque!

Grazie ancora!

Autorizzazioni