+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    24/10/2011

Legge elettorale vs bambino ucciso: 1-0

Vi riporto un bellissimo editoriale di Gramellini. In questo post viene sollevata l'assenza (fosse la prima volta) del nostro ministro dell'interno:

Ma l’Italia ce l’ha un ministro dell’Interno?, si chiede Antonio Barone nel suo blog sull’Huffington Post. A scandalizzarlo, a scandalizzarci, è il silenzio di Alfano intorno al rogo di Cocò, il bambino di tre anni ucciso e bruciato dalla ’ndrangheta. Quel gesto disumano, che ha cancellato definitivamente l’epica dei cosiddetti «uomini d’onore», scosso le coscienze e ispirato parole infuocate a Claudio Magris, è planato sulle spalle larghe del ministro senza lasciare traccia. In cinque giorni neppure una dichiarazione o un gesto che dessero la sensazione di uno Stato presente e, se non responsabile, almeno consapevole.

La Stampa - Il ministro che non c’è

Continua con altri affondi, leggetelo che ne vale la pena. Nel frattempo penso a quel povero bambino, senza colpa e senza macchia.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Il vero problema non è se Alfano si degni di fare dichiarazioni in merito oppure no,(qualunque dichiarazione possa fare un essere simile non avrebbe nessuna valenza) ma il fatto che molti dì quelli che si indignano poi sono quelli che hanno votato questa gente

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Allora, io non l'ho nemmeno letto, mi basta il titolo, con la sua pochezza.
    Cosa cercate?
    La legge elettorale VERSUS il bimbo ucciso? Ovvero chi ha la precedenza?
    Dovevano mettere da parte la discussione sulla legge per fare COSA??? Riportare in vita il bimbo? Arrestare i killer? ELIMINARE le mafie in Italia?
    Fatemi capire cosa questo povero autore (povero di idee) voleva mettere in evidenza? Solo perchè hanno ucciso anche un bimbo?
    Altrimenti andava bene lo stesso vero? Continuavamo a discutere della legge elettorale....

Ma fatemi la cortesia!!!!
    Un bimbo vale quanto un essere umano, non di più e non di meno.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Un bambino di quell'età non ha fatto nulla per cercarsi una fine del genere.E' solo una vittima di comportamenti voluti e tenuti da altri.
    Un essere umano che spaccia,uccide e fa il mafioso si potrebbe dire che se la cerca ma lui no.
    Non è il titolo a trasudare pochezza

Iscritto dal
    13/10/2011
    .....

. ...... gna fà
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da andre1 Visualizza il messaggio
    Un bambino di quell'età non ha fatto nulla per cercarsi una fine del genere.E' solo una vittima di comportamenti voluti e tenuti da altri.
    Un essere umano che spaccia,uccide e fa il mafioso si potrebbe dire che se la cerca ma lui no.
    Non è il titolo a trasudare pochezza
    Questo lo si potrebbe dire al killer, ma non a chi scrive o ci marcia sopra sfruttando la notizia.
    Si parla di altro nel titolo.
    Si vorrebbe far pesare il fatto che mentre si uccideva un innocente si discuteva una legge "non importante".
    Come se fosse possibile in una qualsiasi maniera "legale" evitare che il fatto accadesse.
    Ci sono stati omicidi di bimbi anche senza che si stesse discutendo nulla di particolare.......
    Ci sono state indignazioni, condanne da parte di istituzioni, giornali ecc ecc.... ma non è stato risolto nulla allora e non credo si possa risolvere nulla adesso.
    Solo che fa vendere, questo è poco ma sicuro. Questo mi dà sulle balle, non è che mi faccia piacere leggere queste notizie, ma mi urta leggere certi paragoni.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/03/2012
    Allora, io non l'ho nemmeno letto, mi basta il titolo, con la sua pochezza.
    Cosa cercate?
    La legge elettorale VERSUS il bimbo ucciso? Ovvero chi ha la precedenza?
    Dovevano mettere da parte la discussione sulla legge per fare COSA??? Riportare in vita il bimbo? Arrestare i killer? ELIMINARE le mafie in Italia?
    Fatemi capire cosa questo povero autore (povero di idee) voleva mettere in evidenza? Solo perchè hanno ucciso anche un bimbo?
    Altrimenti andava bene lo stesso vero? Continuavamo a discutere della legge elettorale....

Non ho nemmeno letto tutto il tuo post.....bastano le ultime 2 righe per la sua pochezza

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ragazzi dai osti, non cominciamo con i soliti flames dai

Iscritto dal
    13/03/2012
    tranquillo Dave, nessun flames, nessuno ha offeso nessuno, perlomeno per quello che mi riguarda, non si capisce invece perchè se uno fà una considerazione su un articolo giusto o sbagliato che sia deve anche spiegare a qualcuno " cosa cerca", personalmente non cerco nulla, mi faceva sensazione il fatto che mentre una mandria di ladri discute su come prenderci per il culo per i prossimi anni non ci sia attenzione per questi avvenimenti,fatti che meriterebbero ben altro risalto e motivo di riflessione non tanto per la morte del bambino in sè ma per una questione di serietà nei confronti di un paese che dovrebbe essere civile. Probabilmente a qualcuno stà a cuore la morte di un bambino, a qualcun altro stà a cuore il fatto che nessuno distragga Fonzie e NanoPapy mentre confezionano l' ennesimo capolavoro. anche se poi non capisco quale discussione sulla legge si dovrebbe interrompere, visto che in parlamento non è stato ancora messo sul tavolo una beata m..chia, o forse qualcuno è convinto che una legge elettorale si possa fare nell uffuicio di un partito piuttosto che in parlamento?

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciskopa, sarò particolarmente sensibile all'argomento visto che sto scrivendo con mio figlio in braccio, ma urta anche leggere che un "Un bimbo vale quanto un essere umano, non di più e non di meno".
    In ogni caso Alfano ha trovato tutto il tempo per dichiarare "abbiamo arrestato i responsabili dei furti nel quadrilatero della moda" (e quel abbiamo è già un insulto) quindi almeno in parte comprendo il punto di vista dell'articolo.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Autorizzazioni