+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consiglio site hosting

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013

Consiglio site hosting

Salve a tutti Come da titolo, vorrei aprire un piccolo sito (basato su CMS Wordpress) su un servizio di hosting gratuito. Siccome sono un neofita in web design, vorrei qualche consiglio circa le piattaforme da utilizzare; magari ocn pro e contro

Grazie per l'attentione

Iscritto dal
    05/09/2011
    netsons come gratuito è ottimo

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    netsons come gratuito è ottimo
    Sai se è permessa la pubblicità con Google AdSense ed i link con Adf.ly? Altervista, ad esempio, permette pubblicità provieniente solamente dal proprio circuito personale

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non credo su un sito free.. Ma dai un occhio al regolamento che da quando lo usavo io è passato diverso tempo.

Iscritto dal
    24/10/2011
    ma sei sicuro che non vaga davvero la pena investire poche decine di euro su register.it per avere un servizio più professionale?

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    netsons a pagamento pure non c'è male
    My name is Legion, for we are many.

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    LOL

stavo anch'io guardando per un hosting, volevo metterci su wordpress... a parte i free, perché come hosting tutti sconsigliano aruba?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Non credo su un sito free.. Ma dai un occhio al regolamento che da quando lo usavo io è passato diverso tempo.
    Girando tra le informazioni ho scoperto che Netsons con hosting gratuito funziona a crediti: ogni mese l'utilizzo del servizio costa 100 crediti, e se non riesco a guadagnarli con 300 visite uniche mensili mi interrompono il servizio
    - - - - -
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ma sei sicuro che non vaga davvero la pena investire poche decine di euro su register.it per avere un servizio più professionale?
    Al momento non credo: sarebbe il mio primo sito creato e gestito personalmente, e non ho molta voglia di spendere soldi in qualcosa che potrei abbandonare nel giro di poche settimane. Certo, se il progetto dovesse acquisire importanza non esiterei a passare ad un servizio a pagamento; ma per il momento vorrei sperimentare senza costi.
    - - - - -
    Quote Originariamente inviato da nic Visualizza il messaggio
    netsons a pagamento pure non c'è male
    Mi è stato consigliato anche da un mio amico SEO, e dalle descrizioni non sembra male; ma al momento sto puntando su un qualcosa aggratiss per sperimentare
    Ultima modifica: 28-01-2014 alle 17:29, di MentalBreach

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ciao, svolgo un attività da webmaster per alcuni piccoli siti. Se permetti ti do un paio di dritte per l'hosting.
    Io preferirei un servizio a pagamento ma se non puoi non è un problema ci sono servizi ottimi a costo 0 e con possibilità di guadagno non ristrette.
    Volevo chiederti: Hai gia un dominio? Se non lo hai ti consiglio di crearne uno dot.tk, servizio di ottima qualità e soprattutto free.
    I due hosting gratis migliori sono 2: Altervista, decisamente famoso, unica pecca se vuoi usare il tuo dominio puoi usarlo sono con redirect o frame al limite. I vantaggi sono tantissimi: partner sin da subito con advertising e pochi giorni dopo la creazione del sito con Google Ads(ex DoubleClick), campagne advertising a pagamento maggiorato, possibilità di comprare il dominio o maggiorare il servizio usando gli introiti della pubblicità
    Seconda scelta: Hostinger, ottimo servizio, ottima affidabilità, però quasi sicuramente non raggiunge la qualità di Altervista sotto il profilo pubblicità e WordPress. Come pro hai un controllo totale del nameserver e delle caselle email gratuite da usare con il tuo dominio(xxxx@tuodominio.xx)
    Spero di esserti stato utile, Ciao
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Ciao, svolgo un attività da webmaster per alcuni piccoli siti. Se permetti ti do un paio di dritte per l'hosting.
    Io preferirei un servizio a pagamento ma se non puoi non è un problema ci sono servizi ottimi a costo 0 e con possibilità di guadagno non ristrette.
    Volevo chiederti: Hai gia un dominio? Se non lo hai ti consiglio di crearne uno dot.tk, servizio di ottima qualità e soprattutto free.
    I due hosting gratis migliori sono 2: Altervista, decisamente famoso, unica pecca se vuoi usare il tuo dominio puoi usarlo sono con redirect o frame al limite. I vantaggi sono tantissimi: partner sin da subito con advertising e pochi giorni dopo la creazione del sito con Google Ads(ex DoubleClick), campagne advertising a pagamento maggiorato, possibilità di comprare il dominio o maggiorare il servizio usando gli introiti della pubblicità
    Seconda scelta: Hostinger, ottimo servizio, ottima affidabilità, però quasi sicuramente non raggiunge la qualità di Altervista sotto il profilo pubblicità e WordPress. Come pro hai un controllo totale del nameserver e delle caselle email gratuite da usare con il tuo dominio(xxxx@tuodominio.xx)
    Spero di esserti stato utile, Ciao
    Grazie per la precisa risposta
    So bene che un servizio premium è migliore di uno gratuito; ma, come già detto, sarebbe una cosa totalmente nuova e non vorrei sprecare soldi in qualcosa che potrei chiudere dopo alcune settimane. Non ho un dominio personale: pensavo di prenderne uno di terzo livello su Altervista giusto per iniziare; ed in caso comprarne uno di secondo livello qualora il progetto diventasse più serio.
    Al momento sono sempre più propenso nell'iniziare su Altervista; tanto, qualora risultasse limitante, posso sempre spostare il tutto su qualcosa di più professionale.

Una domanda: consigliate di registrare un dominio dedicato alle prove ed uno dedicato al sito, o fare tutto su un singolo indirizzo? Non vorrei avere qualche penalizzazione nel ranking per un qualsivoglia motivo (anche se a sito lanciato andrei a fare qualche ottimizzazione per le ricerche).

Autorizzazioni