+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: La FIAT diventa FCA

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    OT.... non so se hai mai volato con entrambe le compagnie, a me è capitato. Ryan a breve chiederà ai passeggeri di pedalare, i rifornimenti (notizia di cronaca) sono inferiori alle normative ICAO, finchè non succede il disastro tutto va bene. Solo per dinre una, poi parliamo di bagagli, volumi pesi e tolleranze, servizio e cortesia.
    Ho volato con Alitalia anni fa e non c'è paragone.
    Fine OT

Ora, nel 2014 FCA non è seconda a nessuna casa costruttrice..... a nessuna.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Vorrei avere anch'io una azienda che costruisce cessi (di auto) ed essere salvato ogni volta dallo stato o da altri.
    Mmmm.. ni.

Questo accadeva ai tempi dell'Avvocato, che era un emeritissimo figlio di. Il suo credo di "fare industria" era "privatizzazione dei profitti, socializzazione delle perdite". Ma questo era benvisto dalla politica di allora: Fiat assumeva dipendenti di cui non aveva bisogno, lo Stato ci metteva dei soldi, qualcuno ne aveva un bel ritorno in voti. Marchionne, che di sicuro non è uno stinco di santo, non è assolutamente un pirla, ma anzi è l'unico che sta cercando di rendere la Fiat una azienda vera e non un carrozzone.

Ricordiamoci di una cosa: dal punto di vista finanziario, Fiat non deve nulla allo stato italiano, dal punto di vista morale molto. Ma questo non può e non deve essere un problema di Marchionne. Marchionne non ha nulla da guadagnare a mantenere in piedi certi stabilimenti, combattendo peraltro contro sindacati fermi a una visione del mondo arcaica e stupida. Marchionne a mio avviso sbaglia facendo campare Fiat di operazioni industriali più che di prodotti, ma c'è anche da dire che la produzione ha avuto un migliroamento qualitativo elevatissimo da quando c'è lui. La 500, il Freemont, la Panda sono dei gran bei prodottini, poco da dire. Al confronto la Brava, la Punto etc erano delle auto cinesi.

Ripeto: le porcate di Fiat con CIG, incentivi auto e varie sono enormi, ma queste derivano in larga parte dal periodo in cui c'era l'Avvocato alla guida dell'azienda, non di Marchionne. Detesto e detesterò sempre molte scelte di Marchionne, ma se ora Fiat può permettersi di avere credito dalle banche e fare utili è grazie a lui, non allo stato.

@Ciskopa: mmm non ne sono molto convinto, almeno in quanto a vetture vendute (vado a memoria) FCA è abbastanza dietro al Gruppo VW e Toyota.

EDIT:
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ah beh, se la 500, il Freemont e la Panda sono auto "migliori" rispetto alle antenate Brava e Punto...
    L'unica cosa che veramente di buono ha fatto FIAT è stato sviluppare il multijet/air o come lo vuoi chiamare, coi soldi della GM però! Gli interni e le finiture dei puffi sono rimaste tale e quali.

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Ah beh, se la 500, il Freemont e la Panda sono auto "migliori" rispetto alle antenate Brava e Punto...
    L'unica cosa che veramente di buono ha fatto FIAT è stato sviluppare il multijet/air o come lo vuoi chiamare, coi soldi della GM però! Gli interni e le finiture dei puffi sono rimaste tale e quali.
    Si, sono auto migliori. Perchè non si smontano, a differenza della antenate. Perchè non si accendono alberelli di natale nel quadro ogni tre avviamenti. Non sto dicendo siano auto fatte in modo ineccepibile, sto dicendo che son migliorate e non poco.

Comunque,Fiat PowerTrain Technologies è avanti nella ricerca sui motori.. il sistema M-Jet è nato in Fiat, le successive applicazioni commerciali sono state sviluppate con GM(il 1.300cc, il 1.900cc è interamente by fiat). Così come il commonrail, mica lo ha sviluppato la Bosch cioè dai io che difendo la Fiat è il colmo
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io non mi riferivo alle vendite, siamo un popolo di idioti, a noi va bene tutto fuorchè NON made in Italy.Ed è ovvio che il volume di vendite cala.
    In Francia ad esempio a momenti dev'essere tutto francese per legge....... almeno le auto diplomatiche solo le loro, noi abbiamo le Audi......
    Mi riferisco al fatto che una Fiat ora FCA non è seconda nemmeno ad una Mercedes Benz o una BMW, le auto le sappiamo fare bene, anzi meglio.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Si, sono auto migliori. Perchè non si smontano, a differenza della antenate. Perchè non si accendono alberelli di natale nel quadro ogni tre avviamenti. Non sto dicendo siano auto fatte in modo ineccepibile, sto dicendo che son migliorate e non poco.

Comunque,Fiat PowerTrain Technologies è avanti nella ricerca sui motori.. il sistema M-Jet è nato in Fiat, le successive applicazioni commerciali sono state sviluppate con GM(il 1.300cc, il 1.900cc è interamente by fiat). Così come il commonrail, mica lo ha sviluppato la Bosch cioè dai io che difendo la Fiat è il colmo
    Si, ma se non sei in grado di sostenere finanziariamente i progetti non sei sano di mente.
    La Fiat ha sviluppato il commonrail e l'ha venduto alla bosch per far cassa, Ha sviluppato (a livello di progetto di massima) il multijet e l'ha fatto ingegnerizzare alla GM.
    Risultato? La GM vende, Bosch vende e la Fiat vende merda. Bah! Solita italiana maniera.
    Anche dove lavoro hanno il vizietto di vendere i progetti... Risultato? Gli altri fanno i soldi e noi...pigliamo salami nel culo!

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Mi riferisco al fatto che una Fiat ora FCA non è seconda nemmeno ad una Mercedes Benz o una BMW, le auto le sappiamo fare bene, anzi meglio.
    Ma che stiamo dicendo ?
    Bah...

Iscritto dal
    12/10/2011
    il common rail io sapevo che a Bosch lo avesse quasi regalato.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    È triste apprendere queste cose.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io non mi riferivo alle vendite, siamo un popolo di idioti, a noi va bene tutto fuorchè NON made in Italy.Ed è ovvio che il volume di vendite cala.
    In Francia ad esempio a momenti dev'essere tutto francese per legge....... almeno le auto diplomatiche solo le loro, noi abbiamo le Audi......

Spero stai starzando. FIAT ha sempre assemblato baracche di automobili (e in alcuni casi bare con le ruote), tanto a loro interessava solo che il profitto fosse altro invece di pensare agli altri settori di mercato. Le uniche decenti uscite in questi ultimi anni sono la nuova 500 e il Freemont.

Trovami una vettura italiana che a parità di prezzo competa con una A6, non esiste.

P.S: io ad esempio l'unica che apprezzo è la 500 Abarth ma visto quanto è over priced piuttosto preferisco una A1.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Autorizzazioni