+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012

esperti del fai-da-te, help!

bentrovati!!!
    ho un piccolo problema che non riesco a risolvere...

mi si è rotto il perno girevole di una lampada da tavolo snodabile (quella con le molle). Questa lampada maledetta non aveva la base standard ma un morsetto per stringerla al bordo del tavolo.
    ora, il morsetto sono riuscito a ricostruirlo in legno ma ho dei problemi per quanto riguarda la capacità "girevole" della lampada.
    ho fatto la prova con un tassello ma non va bene.
    suppongo esista qualcosa che abbia un nome ben preciso, ma francamente non saprei..

che suggerite??

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    magari metti na foto che si capisce meglio...

Iscritto dal
    22/09/2011
    fa vedere codesta lampada
    I'm back

Iscritto dal
    26/05/2011
    ... illuminaci
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    io l'ho rifatta lo stesso giorno che l'ho comprata, presi un morsetto semplice, di metallo e feci saldare un pezzo di tubo di diametro adatto a tenere appunto il perno della lampada, dopo 30 anni ancora va.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ecco.
    nella parte di legno superiore, quella a "T" originariamente c'era un blocco di plastica che finiva a perno.

ora, la mia idea sarebbe scolpire un altro blocco di legno ma in modo da avere una base più larga, così da poterci infilare un tassello (o qualche perno girevole) che andrà ad affondare nella parte a morsetto avvitata al tavolo.

non so se ho reso l'idea.
    Icone allegate Icone allegate esperti del fai-da-te, help!-img_20140318_230347.jpg  

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ecco, forse così rende meglio l'idea di quel che vorrei fare..
    Icone allegate Icone allegate esperti del fai-da-te, help!-img_20140318_231614.jpg  

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma si è rotta la parte della lampada o del morsetto?
    In ogni caso il lavoro è un pianto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    si è rotto il perno della lampada E il relativo supporto del morsetto..
    il lavoro è una pena enorme, ma in fretta e furia e con solo un trapano già per me è grasso che cola.
    ora potrei dedicarmici un po' di più, per questo cercavo lumi

Iscritto dal
    04/02/2014
    ..ce l'ho pure io una lampada tipo quella, mi ci sono anche schiacciato le dita un fottio di volte cercando di posizionarla

io se hai possibilità di fare qualche saldaturina prenderei dei pezzi di ferro nei grandi centri bricolage, 4 misure e 4 colpi di flessibile ti ritagli una basetta, fa qualche foro per il fissaggio e via, indistruttibile, anche perchè non sembra ma, almeno la mia, quando la muovi fa una leva pazzesca su quella basetta lì, mi chiedo come possano aver pensato di farla in plastica..
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni