+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    07/09/2011

Perdita dalla lavatrice

Sto combattendo con un problema che sembra non avere via di uscita.

La mia lavatrice ha il Jetsystem, scalda l'acqua su un barilotto esterno alla vasca e per mezzo di una pompa la invia al cesto, poi da qua per gravità ricade nel barilotto ed il ciclo continua all'infinito. Il problema è che la pompa di ricircolo dell'acqua perde dalla flangia: ho già cambiato la guarnizione di tenuta (un grosso o-ring), messo abbondante Motorsil sulla flangia ma niente, continua a perdere, soprattutto con acqua calda.

Prima che mi arrenda e chiami un professionista, avete qualche suggerimento?

L'unica cosa che mi manca da fare è mettere il Motorsil anche sulla guarnizione, in modo che faccia più spessore; non voglio mettere silicone perché vorrei che la pompa rimanesse smontabile, nel caso (sgrat) dovessi sostituire la medesima.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se si è deformata la flangia sei fregato, puoi solo sigillare il giunto e buona fortuna.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    22/09/2011
    ma farci una foto ??
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Se si è deformata la flangia sei fregato, puoi solo sigillare il giunto e buona fortuna.
    A vederla non mi sembra deformata

Secondo te mettere Motorsil anche sulla guarnizione aiuta o faccio peggio?

Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    ma farci una foto ??
    E' un pò difficile visto che va ribaltata la macchina e smontata un pò di roba, comunque questa è una vecchia foto

La flangia è quella tutta a sinistra (il tubicino che va verso l'alto è l'uscita della pompa di ricircolo)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    03/12/2011
    come viene accoppiata all'altro pezzo? Io immaginavo per frangia quella con le quattro o più viti laterali.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    come viene accoppiata all'altro pezzo? Io immaginavo per frangia quella con le quattro o più viti laterali.
    E' così difatti, sullo zoccolo nero della pompa ci sono 3 fori per le relative 3 viti:

Iscritto dal
    20/10/2011
    Vai di motorsil. Se hai bisogno di spessore attendi almeno che asciughi 12 ore prima di montare il pezzo.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ho scritto frangia Più che impestarlo di sigillante io dopo la perfetta asciugatura delle parti da accoppiare, spalmerei le due parti accoppiandoli in maniera lasca, in modo da far aderire le due parti ma senza serrare le due parti, cosa da fare appunto alle ore prestabilite dal costruttore del sigillante, che così compresso dovrebbe avere migliore tenuta.

Autorizzazioni