+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

Internet e Smartphone...

Ragazzi, apro questo thread per condividere con voi una sensazione... bene... come qualcuno saprÓ, la settimana scorsa ho dovuto cambiare cellulare dato il decesso del buon Galaxy S2... e sono passato al Nokia Lumia 1520, approfittando dell'offerta Abbonamento All Inclusive di Wind-Infostrada (mio gestore telefonico e per il mobile e per il fisso, con linea a 20 Mega): a parte lo store molto acerbo e a tratti caotico, telefono fantastico, veloce, fotocamera sopra la media e mille altri pregi. Per˛... per˛, beh... vi riassumo in due righe:

sotto WiFi:
    Galaxy S di Elena carica le pagine web tipo il forum in circa 10 secondi (browser Opera o nativo Android)
    Lumia carica la stessa pagina in circa 1,5 MINUTI! Browser obbligatorio IE per Windows Mobile

Bene... pulisco entrambi i telefoni... disabilito il WiFi e...

sotto rete 3G (entrambi in H, entrambi Wind, entrambi sopra la stessa scrivania)
    Galaxy S carica il forum in 20 secondi circa
    Lumia carica il forum quasi istantaneamente

Allora? Ho provato a disabilitare il DNT Request e il filtro SmartScreen... nessun miglioramento. Non Ŕ che esiste una "forza oscura" per invogliare i clienti ad usare la linea dati piuttosto che il WiFi? Magari Ŕ fantascienza... ma altri amici mi hanno riferito di avere problemi simili al mio... tutte le periferiche in WiFi vanno che Ŕ un piacere, ma non i telefonini di ultima generazione... altrimenti, se c'Ŕ un'impostazione nascosta e qualcuno ne sa qualcosa, che condivida... altrimenti vedrete il primo Lumia 1520 volante della storia...

P.S.: stesso problema riscontrato anche sotto altre due linee WiFi di operatori diversi: Telecom e Telecom Business...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ragazzi, apro questo thread per condividere con voi una sensazione... bene... come qualcuno saprÓ, la settimana scorsa ho dovuto cambiare cellulare dato il decesso del buon Galaxy S2... e sono passato al Nokia Lumia 1520, approfittando dell'offerta Abbonamento All Inclusive di Wind-Infostrada (mio gestore telefonico e per il mobile e per il fisso, con linea a 20 Mega): a parte lo store molto acerbo e a tratti caotico, telefono fantastico, veloce, fotocamera sopra la media e mille altri pregi. Per˛... per˛, beh... vi riassumo in due righe:

sotto WiFi:
    Galaxy S di Elena carica le pagine web tipo il forum in circa 10 secondi (browser Opera o nativo Android)
    Lumia carica la stessa pagina in circa 1,5 MINUTI! Browser obbligatorio IE per Windows Mobile

Bene... pulisco entrambi i telefoni... disabilito il WiFi e...

sotto rete 3G (entrambi in H, entrambi Wind, entrambi sopra la stessa scrivania)
    Galaxy S carica il forum in 20 secondi circa
    Lumia carica il forum quasi istantaneamente

Allora? Ho provato a disabilitare il DNT Request e il filtro SmartScreen... nessun miglioramento. Non Ŕ che esiste una "forza oscura" per invogliare i clienti ad usare la linea dati piuttosto che il WiFi? Magari Ŕ fantascienza... ma altri amici mi hanno riferito di avere problemi simili al mio... tutte le periferiche in WiFi vanno che Ŕ un piacere, ma non i telefonini di ultima generazione... altrimenti, se c'Ŕ un'impostazione nascosta e qualcuno ne sa qualcosa, che condivida... altrimenti vedrete il primo Lumia 1520 volante della storia...

P.S.: stesso problema riscontrato anche sotto altre due linee WiFi di operatori diversi: Telecom e Telecom Business...
    Direi palese problema di telefono/software, 1,5 minuti per caricare una pagina in wifi sono impensabili! Provato sotto altra rete wifi?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    E' identico... addirittura, al nostro locale, da ie mi Ŕ impossibile connettermi alla WiFi free (che prevede una registrazione utente e un'attivazione via sms...). Gran bel telefono, ma il browser Ŕ a dir poco snervante, per ora...

Iscritto dal
    19/09/2011
    Non esiste Chrome su Windows Mobile?

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    hai aggiornato il sistema operativo?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    Non esiste Chrome su Windows Mobile?
    No... O, meglio, ni... Nello store esistono dei Chrome a pagamento... E la cosa non mi convince... Altri browser non ce ne sono, a parte quello "cloud" di Nokia, di cui pochi parlano positivamente.

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    hai aggiornato il sistema operativo?
    Si... ╚ Lumia Black aggiornato all'ultima build disponibile...

Devo dire che, usando la modalitÓ desktop piuttosto che quella telefono il ritardo scompare quasi del tutto, il che mi fa pensare ad un problema di ottimizzazione software... Bah, aspettiamo e vediamo come procede la cosa!

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    prova con opera :-)

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    prova con opera :-)
    ╚ il mio browser preferito... Peccato che nello store Windows Phone 8 non ci sia... C'Ŕ qualcosa di vecchio sul sito di Opera, ma non so se Ŕ compatibile...

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Napoli, Italia
    Non so se si tratti di una coincidenza, ma anche sul mio smartphone, dove opera Symbian Belle Refresh, ci sono delle gravi pecche dal punto di vista del software. Spero che la Nokia non abbia commesso lo stesso errore.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Una news... pare che il problema sia dovuto ad un qualche bug sul protocollo IPv6... in pratica si risolve disabilitando questo protocollo da router... domattina controllo i parametri e faccio alcune prove, a titolo di test... buona notte!

Autorizzazioni