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  1. #101
    TecnicoERMETICO riciclato
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    03/12/2011
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    Ma sono due ventole interne o una esterna ed una interna? Non è che cambi molto ma ci si assicura che il flusso di aria sia coerente
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  2. #102
    Leonardo
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    Quote Originariamente inviato da p3gaz_001 Visualizza il messaggio
    Ventole e radiatore provengono da una macchina non è che ho preso il radiatore e ci ho messo 2 ventole a caso [...]
    Non sapendo ho preferito specificare

  3. #103

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    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Se sono ventole da auto occhio anche all'assorbimento, consumano parecchio (la ventola della mia modestissima AX, versione climatizzata si ciuccia ben 200W!)
    Duh.. E come lo so quanto ciucciano?

    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ma sono due ventole interne o una esterna ed una interna? Non è che cambi molto ma ci si assicura che il flusso di aria sia coerente
    Sono 2 ventole incastonate diciamo

    Suppongo siano entrambe in push

    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Non sapendo ho preferito specificare
    Fatto bene, e io so stato troppo vago

    Cmq metto na foto così capiamo meglio... Ehm va bene qui o mi sposto sull'altro thread meccanico diy?

  4. #104

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    26/05/2011
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    Se riguarda le automobili, spostati di là, se è per usare il radiatore nel pc... () va bene anche di qua
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  5. #105

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    Eh no, è un radiatore da auto... Quindi direi che qua sono ot ;/

  6. #106

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    L'angolo del "fai-da-te"-saldatura.jpg

    telaio tosaerba saldato, domani se mi ispira chiudo anche quel foro(roba pre esistente) e poi ripasso la toppa per dietro, dove senza protezione ha sputato un po'
    I'm back


  7. #107
    TecnicoERMETICO riciclato
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    Io dico che si crepa di fianco alla saldatura, buona cosa sarebbe stato scaldarlo un pò.... (brasatura).
    Comunque ti darà il tempo di trovarne un'altra ..
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  8. #108

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    22/09/2011
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    l'alluminio di sicuro, questo è ferro e ha un po' meno fastidi, al max sopra gli metto una ulteriore toppa ..... maaaaaaa c'è il truccone ricottura parziale del pezzo ;-)

    comunque ne ho un altro sempre saldato che però stò aspettando di rinforzare
    I'm back


  9. #109

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    07/09/2011
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    12,389
    Nell'officina in cui lavoravo non ho mai visto prescaldare o ricuocere un pezzo (in ferro), neanche roba dello spessore di ventordici mm

    E si facevano robe per la depurazione che costavano svariati troppiliardi di euro
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

    "Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

  10. #110

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    22/09/2011
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    io assemblo cisterne per alta pressione

    la ricottura ad esempio si usa sulle bici, dove in teoria una volta che tu hai costruito il tuo bel telaio in acciaio o alluminio lo vai a infornare per un tempo X e ad una temperatura X, sennò e che cavolo il telaio lavora come vuole lui (ovvero come un accozzaglia di tubi) e non come è stato progettato.

    ora perchè dovrei mettermi li come un pirla con il cannello a scaldare il telaio del tosaerba ?? perchè come Ciskopa pensa le vibrazione del motore potrebbero crearmi cricche nella zona limitrofa alla saldatura che, dopo il trattamento , ha acquistato una durezza diversa rispetto al resto .... ma è anche vero che l'infimo telaio scatolato del tosaerba una volta costruito e saldato non ha subito processi di normalizzazione senno mi costava 100€ in più

    però penso proprio che lo farò non si sa mai

    Ricottura metalli e normalizzazione metalli
    I'm back



 
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