+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Pannelli solari economici

Visti i consumi monstre del mio pc, e dalla pazza idea che mi sta frullando nel cervello di sostituirlo con qualcosa di ancora più ciucciacorrente ( AMD FX-9590), sto iniziando a pensare di mettere un pannello solare sul tetto, solo per la corrente, visto che per il riscaldamento e l'acqua calda ho la calderina a gas.

Io sono completamente gnurante sull'argomento, quindi vi chiedo, può valerne la spesa?
    C'è qualcosa di poco impatto e che non costi uno sproposito?
    Sono di facile installazione?
    Insomma, potete erudirmi a riguardo?

Iscritto dal
    16/10/2011
    con un pannello non ci alimenti nulla... io ne ho uno da 100W monocristallino + regolatore + 3 batterie e riesco ad alimentare per qualche ora di notte 3 faretti a led da 5W per illuminare il giardino
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    07/09/2011
    Lascia perdere, se lo installi ora forse con il risparmio fai pari con la spesa nel 2400

Per curiosità i consumi li hai misurati, visto che sei sicuro che il problema sia il pc?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    16/10/2011
    io ora col pc non ancora al 100% coi pezzi che dico io, pc e monitor accesi sto a 70W di consumo (configurazione in firma)
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    La mia era più una curiosità e un mettere le mani avanti nel caso assemblassi un mostro succhia corrente , non che l'attuale sia parco nei consumi visto che metteva alle strette un gruppo di continuità da 500w che ho dovuto cambiare

E' che non vorrei far trovare ai miei bollette stratosferiche nel caso assemblassi un pc che solo il procio ha un tdp si 220w che andrei comunque ad occare .

Ma se non conviene o se non ne vale la pena, resto come sono adesso e mi limito ad usarlo 1 ora la notte

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    La mia era più una curiosità e un mettere le mani avanti nel caso assemblassi un mostro succhia corrente , non che l'attuale sia parco nei consumi visto che metteva alle strette un gruppo di continuità da 500w che ho dovuto cambiare

E' che non vorrei far trovare ai miei bollette stratosferiche nel caso assemblassi un pc che solo il procio ha un tdp si 220w che andrei comunque ad occare .

Ma se non conviene o se non ne vale la pena, resto come sono adesso e mi limito ad usarlo 1 ora la notte

miiii se lo puoi usare 1 ora a notte....ti è costato più il tempo ora a pensarci che altro

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Si dice pannello fotovoltaico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    miiii se lo puoi usare 1 ora a notte....ti è costato più il tempo ora a pensarci che altro
    No, non è che lo posso usare 1 ora di notte perchè mi è stato imposto di farlo, lo uso così perchè voglio io, non è che ho più l'esigenza di giocare tutto il giorno come facevo una volta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Può avere anche un tdp di sei miliardi di watt, ma quello è sempre il valore massimo, ossia quando lo sfrutti con il 100% di carico (giochi ad esempio). Normalmente quando navighi eccetera e la cpu ha un carico irrisorio, entrano pure in azione i sistemi di risparmio energia quindi a quei valori non ci arrivi neppure se vuoi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    con un pannello non ci alimenti nulla... io ne ho uno da 100W monocristallino + regolatore + 3 batterie e riesco ad alimentare per qualche ora di notte 3 faretti a led da 5W per illuminare il giardino
    Oh per l'amor del cielo... ero a conoscenza che rendessero poco, ma addirittura così poco?
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni