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  1. #1

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    Attuatore oleodinamico faac 402

    Ho l attuatore di un anta del cancello che perde olio dalla testa, dove esce il braccio per intenderci.
    È un faac 402 , non saprei dire la serie perche l etichetta con le caratteristiche è cotta dal sole...ma parliamo di un prodotto degli anni 90.
    Visto che ho tenuto il fratello gemello ( morto per problemi elettrici) per i pezzi di ricambio, pensavo di sostituire la testa

    Avete consigli, dritte o esperienze in merito?
    Ovviamente ho dell olio faac per rabboccare
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

  2. #2
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    Questo?

    Il motore che mi ricordi io è immerso nell'olio, quindi il problema è curare le guarnizioni.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
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  3. #3

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    Si ricordi bene è immerso nell olio.
    Dovrebbe essere la serie cbc però non ho modo di verificare.
    Pensavo di sostituire la flangia frontale, gruppo 116.

    Per fare un bel lavoro dovrei sostituire anche le guarnizioni 13 ma al momento non le ho sottomano.
    Se le trovo dal tecnico che mi aveva dato l olio anni fa le sostituisco più avanti.

    Grazie per lo schema
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  4. #4

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    Molto probabilmente risolvi cambiando qualche guarnizione (che di solito sono facilmente reperibili)
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  5. #5

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    Cambio flangia testa effettuato
    Devo però fare il rabbocco olio, ma non trovo la vite controllerò prima sulla cavia
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  6. #6
    TecnicoERMETICO riciclato
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    Mi sembra che lo devi mettere in verticale, versare il quantitativo previsto e chiudere tutto.
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  7. #7
    Dai cazzo!
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    Non rabboccare l'olio ma cambialo tutto, andrebbe fatto ogni 5 anni



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  8. #8

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    Ah...ne avrà quasi 20
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  9. #9

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    Cambio di olio e guarnizioni serbatoio effettuato.
    Purtroppo ho notato che la flangia inizia a trafilare, non come la vecchia, però.....d altronde era usata ed aveva tanti anni quanto l altra.

    Le guarnizioni sono due, l oring (110) che fa tenuta sul cilindro e il paraolio (114) che è tenuto in posizione dalla bronzina.
    Il problema è recuperare il paraolio ed estrarre la bronzina senza sfasciare tutto

    Devo sentire il mio tennnico se ha in giro una flangia nuova.
    Eventualmente avete qualche dritta su come estrarre la bronzina?

    Devo dire che tra perdite d olio e d acqua mi sono quasi rotto le pelotas
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  10. #10

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    Potresti anche sostituire l'o-ring strappando il vecchio e inserendo il nuovo. Per tirar fuori la bussola in maniera poco distruttiva da quel posto è un bel casino.


 

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