+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Assicurazione auto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Assicurazione auto

Buon pomeriggio a tutti.
    Sarei interessato a conoscere un vostro parere concernente un problema legato all'assicurazione dell'auto.
    Vogliate perdonare la mia ignoranza in materia.
    Dunque, la situazione è questa: come ben sapete a Napoli, per diversi motivi, l'assicurazione per l'auto è abbastanza cara. Dopo varie ricerche pare che l'unica assicurazione che offra i propri servizi ad un prezzo che personalmente mi sembra decente (partendo da nessun passato assicurativo) è Allianz, con una polizza a km (sesto senso km). Mi è stato riferito tuttavia che il prezzo in questione era quello effettivamente preventivato nel caso in cui acquistassi un'auto di prima immatricolazione. Adesso il mio dubbio è: cosa si intende per prima immatricolazione? È necessario acquistare una'uto nuova, priva ancora di targa, oppure è sufficiente anche un'auto che ha percorso pochissimi km? Chiedo perché, effettuando alcune ricerche su Internet, pare (e sottolineo pare) che sia sufficiente che l'auto abbia percorso anche pochissimi km per poter essere considerata così. Non so se sia vero, per questo mi rivolgo a voi.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.

Ah, giusto per darvi alcuni dati sui preventivi:

Generali Ina Assitalia: circa € 4.000 all'anno
    Zurich Connect: circa €2.300 all'anno
    Sara assicurazioni: circa € 2.200 all'anno

Eccetera...

Per un'auto di 69 cv, 1.0 di cilindrata, a mio parere sembra eccessivo.

Ah, non posso usufruire della legge Bersani, altrimenti questo problema non sarebbe mai sorto.

Buon pomeriggio a tutti.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    cosa si intende per prima immatricolazione?
    Auto che non ha mai ricevuto una targa in vita sua.

Comunque intestala a tua madre e fai una polizza che preveda la guida da parte di chiunque. Io ho fatto così arrivando a pagare la metà esatta, a parità di classe.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie Darl.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Dacci un po' di dettagli
    Che vettura è, che opzioni hai inserito nel preventivo (casco, atti vandalici ecc...).
    Purtroppo ho idea che alla tua età intestarti un'assicurazione per la prima volta il prezzo sia quello

Hai provato con Genialloyd?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho idea che alla tua età intestarti un'assicurazione per la prima volta il prezzo sia quello
    Appunto per quello consiglio di intestarla a sua madre.

E' inutile intestarsi l'auto, partire da classi infime, pagare come a ricomprarla nuova tutti gli anni quando la si può intestare ad un familiare ed assicurarla per 2 noccioline e mezza.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio

E' inutile intestarsi l'auto, partire da classi infime, pagare come a ricomprarla nuova tutti gli anni quando la si può intestare ad un familiare ed assicurarla per 2 noccioline e mezza.
    Concordo, se non puoi usufruire della Bersani ci sta

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Dacci un po' di dettagli
    Che vettura è, che opzioni hai inserito nel preventivo (casco, atti vandalici ecc...).

Hai provato con Genialloyd?
    Ciao Dave.
    Magari fosse così. Purtroppo i prezzi che vi ho elencato sono quelli da pagare se l'auto fosse intestata a mia madre. Se facessi io il preventivo verrebbe molto, ma molto di più.
    La vettura in questione è una Toyota Yaris, III serie, 2011. Nel preventivo non ho incluso alcuna opzione (furto, incendio, kasko, atti vandalici eccetera). È inclusa l'assistenza con un supplemento di circa 100 € dovuto (da quel che ho capito) al dispositivo che forniscono per verificare i km effettivamente percorsi.
    Sì, ho provato anche con Genialloyd, ed il prezzo è di circa €2.000.

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio

Sono pienamente d'accordo.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Ciao Dave.
    Magari fosse così. Purtroppo i prezzi che vi ho elencato sono quelli da pagare se l'auto fosse intestata a mia madre. Se facessi io il preventivo verrebbe molto, ma molto di più.
    La vettura in questione è una Toyota Yaris, III serie, 2011. Nel preventivo non ho incluso alcuna opzione (furto, incendio, kasko, atti vandalici eccetera). È inclusa l'assistenza con un supplemento di circa 100 € dovuto (da quel che ho capito) al dispositivo che forniscono per verificare i km effettivamente percorsi.
    Sì, ho provato anche con Genialloyd, ed il prezzo è di circa €2.000.

Sono pienamente d'accordo.
    'Cogiuda, ero rimasto un po' indietro
    Cioè però senza nessuna opzione mi sembra strano 2000 €...2000€ di tagliando da esporre?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Dave, te stai a milano, lui a napoli... purtroppo ....

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Vero anche quello
    Io ora pago 550 € anno con Genialloyd però va bhè non è paragonabile, anche perché io ce l'ho intestata dal 2007 e ho più di 26 ani

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni