+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 77
    "Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Acquisto di un'automobile

Buongiorno a tutti.

Siccome un consiglio è sempre utile, soprattutto se proviene da persone molto competenti, ho deciso di aprire la discussione. Come alcuni sapranno, sono alla ricerca di un'auto, considerato che quella attuale ormai ha superato la fase del lungo tramonto. Non ho intenzione di dilungarmi perché questa situazione sta diventando abbastanza seccante.
    L'auto che cercavo, come già scritto deve soddisfare questi requisiti:
    • Deve essere affidabile.
    • Non deve essere appetibile per i ladri.
    • Pensavo di usare la versione a benzina, dato che in un anno la percorrenza raramente supererà i 7.000 km.
    • Utilizzo: principalmente città, occasionalmente extraurbano, almeno una o due volte all'anno per viaggi medio - lunghi.
    • Frequenza d'utilizzo: da un minimo di quattro ad un massimo di 24 (circa) volte al mese (ho rifatto i conti).
    • Il colore non ha la minima importanza.
    • Se possibile, è meglio averla cinque porte.
    • L'auto deve essere omologata per almeno quattro posti.
    • Budget massimo 7.000 € circa.
    Dunque, credo sia tutto. Nel caso in cui avessi dimenticato qualcosa, provvederò a modificare il testo e ad aggiungere il relativo contenuto.

Grazie ancora e buona giornata.

Modifica #1: naturalmente, terrò già in considerazione le proposte inserite nell'altra discussione.
    Modifica #2: aggiunta risposta al quesito di worms.
    Modifica #3: Non è necessario cercare annunci, mi basta solo sapere marca e modello. A trovarla ci penso io.
    Ultima modifica: 29-06-2014 alle 15:47, di Frency
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    05/09/2011

Iscritto dal
    06/11/2011
    Fiat Punto usata, pre '00

Affidabilità buona, economica da riparare, economica da mantenere, consumi bassi, assicurazione bassa e non appetibile ai ladri.
    Ti consiglierei almeno i 75cv, altrimenti è proprio un chiodo ed anche piuttosto inadatta per i viaggi lunghi (o meglio, dipende da che velocità di crociera vuoi tenere, se ti piazzi a 100Km/h ti basta la base)

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Frequenza d'utilizzo: da un minimo di quattro ad un massimo di 24 (circa) volte al mese (ho rifatto i conti).
    My name is Legion, for we are many.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao worms. Grazie innanzitutto. Dunque, l'auto rientra perfettamente nel prezzo, ma sono due i fattori che non mi convincono: il chilometraggio e il modello della macchina: siamo sicuri che non sia appetibile dai ladri? Si tratta pur sempre di una BMW.

Ciao Cere. Grazie, aggiungo alla lista.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Effettivamente 260K Km sono tantini per un benzina

Iscritto dal
    20/10/2011

Iscritto dal
    16/10/2011
    secondo me hai dimenticato una cosa...i costi di gestione... quindi ti direi anche un limite di cilindrata / potenza / consumi... no?

una cosa così? Auto usate: Alfa Romeo, 156, 1.6i 16V Twin Spark cat Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    06/11/2011
    L'alfettona ciuccia

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    L'alfettona ciuccia
    si ma avrebbe 6500€ di vantaggio dal suo budget iniziale... e resta un 1.6 120cv quindi "gestibile" (secondo me). Poi si può sempre gplizzare
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni