+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Bici da corsa "Fai da te"

Ciao regaz
    Allora, ultimamente mi è tornata la voglia che ho sempre avuto, di possedere una bici da corsa .
    Le mie pretese non sono ovviamente agonistiche, anzi, non mi serve una bici da 2000€ o anche di più.
    Aggiungiamo il fatto che mi piace costruirmi le cose da me, quindi l'intento di questo topic è di aiutarmi, perché vedo che un po' di gente se ne intende, nella costruzione fai da te di una bici da corsa.
    Soprattutto mi servirebbe capire per bene tutti i pezzi che servono
    Partendo dal telaio, per quanto riguarda le ruote devo prendere: ruota, camera d'aria e copertone. E fin li ci siamo
    Passando al manubrio, incontro già un problema: non riesco a trovare i leveraggi dei freni che si innestano sul manubrio, in particolare il pezzo dove si appoggiano le mani.
    Questo per farvi capire

Bici da corsa "Fai da te"-leroibora01z.jpg

Successivamente, mi servono i pattini da montare sulle ruote.
    Passando alla sella, quella ce l'ho già, una sella Italia di un collega di mio padre che non usava più . Scoperto dopo che solo la sella costa circa 150 € .
    La parte difficile è la trasmissione . Ecco qui illuminatemi . Anche per i freni però . E i pedali .
    Se ho tralasciato qualcosa ditemi pure . Non disdegno, anzi apprezzo, acquisto di anche roba usata da eBay

Thank you guyz

Iscritto dal
    13/10/2011
    I leveraggi li vendono già così con il pezzo dove appoggi le mani, dovrai cercaer una versione con il cambio integrato come quelli in foto.

Edit\

La lista a spanne prevede:

2X ruote , già raggiate con mozzi

Telaio
    Movmento centrale
    Guarnitura
    Pignone
    Cambio con deragliatori
    Pedali
    Porta sella con collarino
    Frenni + pastiglie+ piu cavi e guarnizioni
    Manubrio+attacco manubrio
    Leve freni con comandi cambio

In base alla marca ed ai componenti che scegli il prezzo schizza.
    Ma il millino lo vedo facile
    Ultima modifica: 29-06-2014 alle 12:51, di Dot_Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Thank you
    Per ora ho guardato su ebay e sul sito della Decathlon ma non ho trovato niente

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Thank you
    Per ora ho guardato su ebay e sul sito della Decathlon ma non ho trovato niente
    scusa maaaa....tipo quelle del decathlon a 399?

a prendere i pezzi singoli il millino è facilissimo, andare oltre anche di più...ovvio che come soddisfazione è diverso
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Che millino
    Sto su cose molto economiche se non usate anche, se devo spendere 1000€ ne compro una già fatta

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io cercherei direttamente una bici usata

Mi sa che comprarla a pezzi è da pro e quindi, ovviamente, con prezzi adeguati
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Bhe ma dipende anche dai prezzi dei pezzi singoli, ripeto non mi serve la bici di Pantani, al Decathlon ci sono prezzi relativamente bassi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quoto anch' io per l usato....

Prova a fare un giro in qualche negozio per biciclette, anche di quelli piccoli.
    Al deca non so quanti pezzi possano avere, tipo il telaio ?!
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Al Decathlon il telaio non ce l'hanno, ma su eBay ce ne sono a bizzeffe
    In effetti all'usato non ho pensato, però cavoli, volete mettere a farla pezzo per pezzo

Iscritto dal
    22/09/2011
    Allora il telaio prox sett penso di portarlo a saldare

Per la bdc .... Io prenderei un usato anni 70 ... Ne avevo trovata una pazzesca un anno fa, una cervello tutta campagnolo super record .... A 200€ in condizioni ottime

Per un nuovo 1000€ sono un buon budget e se te la fai ci perdi qualche mese, ma viene fuori ottima bici, che non è minimamente paragonabile ad un assemblato di pari prezzo
    I'm back

Autorizzazioni