+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: bagagli con Ryanair

Iscritto dal
    13/12/2011

bagagli con Ryanair

Ad oggi ho viaggiato in aereo per lavoro, quindi me ne sono sempre stra-sbattuto di extracosti etc.
    Un amico mi ospita in casa sua in Puglia, abbiamo deciso quindi di farci una settimana giù.
    Ho già comprato i biglietti, Bologna -> Brindisi e ritorno con ryanair (200€ totale, è meno di quanto avrei speso in auto).
    Leggo e sento versioni differenti riguardo al bagaglio a mano.
    Alcuni dicono che si ha un solo bagaglio a mano, altri bagaglio più sacca, etc.
    Avete avuto esperienze?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ho volato solo con bagaglio a mano della misura e peso riportato sul sito e sulle condizioni del biglietto.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Devi chiedere e pagare per il bagaglio in stiva. Anche il check-in va fatto online 2 ore prima della partenza.
    Informati bene su termini e condizioni perché poi è un salasso. Pagare al momento del check-in in aeroporto è molto pericoloso.
    Mi ricordo che devi avere con te una stampa del biglietto altrimenti paghi anche per quello.
    Insomma è veramente Low cost. Questi non scherzano.
    Se vuoi un passaggio io e consorte scendiamo in Sicilia in macchina
    2 posti liberi c'è li ho

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Concordo con entrambi, io ho volato con quasi tutte le compagnie low cost ed è così in effetti

Iscritto dal
    17/10/2011
    Qualche mese fa sono andato a Londra con ryanair, avevo il biglietto base senza extra e ci era concesso di portare bagaglio a mano, più piccola sacca, io avevo bagaglio a mano più la borsa con la reflex, anche la mia ragazza bagaglio a mano più un'altra borsetta con...cianfrusaglie credo

Sinceramente non so se dipenda comunque dal tipo di destinazione
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Devi chiedere e pagare per il bagaglio in stiva. Anche il check-in va fatto online 2 ore prima della partenza.
    Informati bene su termini e condizioni perché poi è un salasso. Pagare al momento del check-in in aeroporto è molto pericoloso.
    Mi ricordo che devi avere con te una stampa del biglietto altrimenti paghi anche per quello.
    Insomma è veramente Low cost. Questi non scherzano.
    Se vuoi un passaggio io e consorte scendiamo in Sicilia in macchina
    2 posti liberi c'è li ho
    sarei in Salento, vicino a Galatina (amo quel posto, e stò pongando per andare a lavorare li) sei giù di mano ma, grazie per l'offerta Poi ho già comprato i biglietti :P

Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa sono andato a Londra con ryanair, avevo il biglietto base senza extra e ci era concesso di portare bagaglio a mano, più piccola sacca, io avevo bagaglio a mano più la borsa con la reflex, anche la mia ragazza bagaglio a mano più un'altra borsetta con...cianfrusaglie credo

Sinceramente non so se dipenda comunque dal tipo di destinazione
    Bologna -> Brinidisi. Un amica c'è stata due settimane fà ed han permesso bagaglio a mano (nelle dimensioni e peso stabilite) più una sacca a testa. Ma non sò se è aleatoria o meno la cosa

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Io mercoledì parto con i miei amici destinazione Riccione, quindi Aeroporto di Bologna (prima volta che prendo l'aereo). La compagnia irlandese ha aggiunto, a partire da quest'anno, una seconda sacca piccola gratuita al biglietto standard.

Potrai portare a mano, quindi:
    1 Borsa grande dim: 55x40x20 cm - peso: 10 kg
    1 Borsa piccola dim: 35x20x20 cm - peso: ∞

Qualora la tua valigia/borsone non entri nel sizer (è una sorta di cestello di metallo in cui i clienti devono inserire le proprie borse grandi per verificare l'idoneità delle dimensioni) dovrai pagare 50 € per l'imbarco nella stiva dell'aereo (50 € all'andata e 50 € al ritorno, a meno che non cambi valigia o sfondi la vecchia ).

Altrimenti, se hai valigie più grandi, puoi imbarcarli nella stiva dell'aereo direttamente dal sito della Ryanair: fino a 2 ore prima dell'imbarco il costo è inferiore ai sopracitati 50 €.

Trovi tutto nell'e-mail di conferma (quella con il numero di prenotazione del volo).

Mi raccomando di effettuare il check-in online (fino a 2 ore prima dell'imbarco) e di stampare la carta d'imbarco sia per l'andata che per il ritorno. A tale proposito ti assicuro che puoi stampare il documento sia a colori che in bianco e nero e che puoi piegare il foglio: la cosa fondamentale è che non si rovini il codice a barre riportato in alto a destra ed in basso a sinistra.

Ah, ovviamente mi raccomando la carta d'identità e la tessera sanitaria/codice fiscale

P.S.: si, anche se sono uno dei più giovani su questo forum sembro una mamma esageratamente apprensiva So' pignolo, che ci posso fare

Iscritto dal
    19/09/2011
    Confermo quanto detto da mentalbreach. Bagaglio a mano più altra piccola valigetta

Per il bagaglio in stiva sono 15kg max e un supplemento in fase di prenotazione ed acquisto online di 45€ (almeno così abbiamo pagato per la tratta Bologna -Malaga)

Una volta il bagaglio in stiva si pagava 20€ ma non c'era la possibilità di portare la seconda borsa

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ragazzi, una domanda: ho letto le varie clausole di Ryanair sugli oggetti proibiti (LINK); ma non ho trovato indicazioni circa la possibilità di portare un rasoio elettrico per la barba e relativo trasformatore per caricare le batterie: li avete mai portati? Vi hanno mai fatto storie?

Grazie in anticipo per le risposte

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda: ho letto le varie clausole di Ryanair sugli oggetti proibiti (LINK); ma non ho trovato indicazioni circa la possibilità di portare un rasoio elettrico per la barba e relativo trasformatore per caricare le batterie: li avete mai portati? Vi hanno mai fatto storie?

Grazie in anticipo per le risposte
    Visto che non possiede lama tagliente e la batteria non può spillare acido, penso proprio tu possa portarlo.