+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    26/05/2011

Consigliatemi qualche libro da comprare

Possibilmente da autori americani/inglesi così li trovo in lingua originale, meglio ancora se è una serie di libri

Ultimamente sto leggendo un po' di saghe fantasy (tipo a song of ice and fire) e non mi dispiace come genere.
    Un altro genere che mi piace sono i romanzi sul crimine (tipo quelli del commissario Brunetti di Donna Leon, per me sono bellissimi)

Dago se non ricordo male mi parlavi di qualcosa che hai letto recentemente... ehm ti ricordi che cos'era?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/07/2011
    Uhmmm.. Ubik di Dick l'ho trovato parecchio interessante

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
    Uhmmm.. Ubik di Dick l'ho trovato parecchio interessante
    Già comprato e letto

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Dago se non ricordo male mi parlavi di qualcosa che hai letto recentemente... ehm ti ricordi che cos'era?
    Stavo proprio pensando che serviva un topic di consigli letterari.

Comunque ti parlavo dei libri di Andrzej Sapkowski che narrano le vicende di Geralt di Rivia lo "strigo", ovvero un cacciatore di mostri e demoni (dietro compenso), forse il nome del protagonista ti sembrerà noto infatti da questi libri è stato tratto anche il famoso videogioco "The Witcher".

Tornando ai libri io ho letto solo quelli attualmente tradotti in italiano ovvero “Il guardiano degli innocenti” e “La spada del destino”, sono due raccolte di racconti che introducono al ciclo di romanzi (5 volumi).

Mi sono piaciuti entrambi, il protagonista è ben caratterizzato e anche i dialoghi in alcuni racconti sono molto validi, Sapkowski ha un modo di narrare molto accessibile e diretto, perfetto se cerchi una lettura “distensiva” e non troppo impegnata, inoltre è decisamente bravo a descrivere in maniera chiara e comprensiva le concitate fasi dei combattimenti.

L’autore è polacco, quindi la vedo dura leggere questa saga in lingua originale, in ogni caso Sapkowski è un tipo come te è ha rotto parecchio le balle ai vari editori affinché le traduzioni fossero il più possibili fedeli alle opere originali.

Spostandosi di genere, ti suggerisco “La legione degli immortali” dell’italianissimo Massimiliano Colombo, un romanzo ispirato alle vicende storiche descritte nel “De bello gallico di Gaio Giulio Cesare.

Il libro mi è stato consigliato dal buon Redwolfwere() e ti dico solo che sono riuscito a divorarlo in una notte!
    L’inizio è grandioso ma la conclusione è qualcosa di decisamente epico!

Iscritto dal
    26/05/2011
    http://en.wikipedia.org/wiki/Andrzej...e_Witcher_Saga

mmm non ci capisco un chezz

Quindi le due raccolte da leggere prima sono The Last Wish e Sword of Destiny (come ordine cronologico della storia, anche se sono usciti al contrario) e poi c'è Blood of Elves e avanti.

The Last Wish in inglese c'è, ma Sword of Destiny no e non ci sono piani per farlo

Quasi quasi prendo direttamente il primo della saga e ciao

Il libro in italiano me lo segno, ma nello shoppe dove ho un buono del 15% di sconto da usare non ce l'hanno disponibile

Vabé dai prendo quei due e altri quattro assortiti così per un po' sono a posto e sfrutto adeguatamente quel 15%

Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    Ti suggerisco “La legione degli immortali” dell’italianissimo Massimiliano Colombo, un romanzo ispirato alle vicende storiche descritte nel “De bello gallico" di Gaio Giulio Cesare.
    Ho scoperto che fanno i trailer anche per i libri, e che l'amico Angelo ne ha fatto uno per il nuovo libro di Colombo:

e aveva in ogni caso preparato anche quello per La legione degli immortali:

Autorizzazioni