+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 58

Iscritto dal
    07/09/2011

Esperti di sedie da ufficio, a me!

Mi hanno regalato una poltrona che altrimenti buttavano

Visto che la mia sente il peso dei graffi della gatta ( ) ho accettato

L'ho smontata per darle una pulita, soprattutto alla base, che aveva un pò di ruggine superficiale.

Smontando il piedistallo è uscito un cuscinetto, del quale non capisco la funzione

Il cuscinetto non si appoggia da nessuna parte, perché il perno centrale del supporto della seduta non arriva neanche volendo a toccare la base del supporto; si ferma buoni 5 cm prima.

Il supporto della seduta non è agganciato al piedistallo in alcun modo, è solo inserito dentro, tanto che alzando la seduta, il piedistallo rimane a terra. Non è rotta, direi che è proprio realizzata così.

Non ha il pistone a gas, credo non l'abbia mai avuto in vita sua, perché di solito se c'è, è parte integrante del perno della seduta.

Io credo che forse una volta ci sia stata una molla, che poi per un motivo che non posso sapere, dev'essere stata tolta.

Ma non riesco comunque a capire lo scopo del cuscinetto.

Qualche consiglio? Se una volta una molla c'era, c'è qualche possibilità di recuperarla?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    NewsFlash: forse una volta la molla a gas c'era, ma poi deve essersi rotta, perché sulla boccola in teflon c'è il logo di questi signori: Home US- SUSPA.com

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ok. La suspa è recuperabile. Ma quando senti i prezzi ci rinunci.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Ok. La suspa è recuperabile. Ma quando senti i prezzi ci rinunci.
    Prima che i prezzi mi occorrerebbe sapere il modello

L'unico codice che c'è, 055 006, non porta a niente né cercandolo tutto unito, né cercandone solo una parte

Con 055 non salta fuori niente, mentre con 006 salta fuori sì un ammortizzatore... ma per lavatrice

Iscritto dal
    20/10/2011
    Hai scaricato il catalogo della suspa?
    Ce l'ho a lavoro e ora sono con lo smartcoso.
    Anche senza codice, solo con le dimensioni e guardando la forma riesci a trovare l'equivalente.
    C'è solo un'eccezione, che il produttore della sedia si è fatto fare un modello custom. In quel caso lascia perdere.
    Spera solo che sia indicato solo un codice custom, spesso è così.

Iscritto dal
    07/09/2011
    No, avevo usato google.. ora scarico il catalogo e vedo

Iscritto dal
    07/09/2011
    Niente ho guardato i loro cataloghi ma hanno solo roba da centinaia di newton niente da sedia o che almeno ci assomigli... probabile fosse un prodotto vecchio..

Riuscissi a capire come era realizzato originariamente, potrei cercare anche roba di altri produttori...

Iscritto dal
    20/10/2011
    100N son 10kg
    Di solito in fondo hanno una sede tronco conica. Difficile che un altro produttore possa avere l'equivalente.
    Sei sicuro di non aver trovato la sezione per le sedie da ufficio?
    Guarda bene perché esiste.
    Non aspettare fino a domani perché poi vado di lullaggio pubblico

Iscritto dal
    07/09/2011
    SUSPA

Sull'ultimo, che dovrebbe comprendere roba per mobili c'è una cippa da ufficio

Solo ammo per pensili da cucina e roba del genere

Ora provo a cercare meglio

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    SUSPA

Sull'ultimo, che dovrebbe comprendere roba per mobili c'è una cippa da ufficio

Solo ammo per pensili da cucina e roba del genere

Ora provo a cercare meglio
    http://www.suspa.com/fileadmin/3_bil...reen_final.pdf

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni