+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: fastweb joy..

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012

fastweb joy..

Ciao bella gente.

mi ha telefonato la signorina di fastweb proponendomi il piano "Joy" a 23€ mensili (attivazione e modem incluso)
    tale piano prevede internet flat a 20mb (non sono coperto da fibra ottica) e telefonate con scatto alla risposta di 18centesimi.
    Attualmente (da oltre 30 anni) sono cliente telecom con un piano simile, ossia internet flat (7mb) e telefonate con scatto alla risposta, per un costo a bolletta (quindi BIMESTRALE) di circa 89/90€.

spulciando il sito di fastweb ho notato il primo inghippo, ossia che tale offerta è valida per 12mesi, dopodichè il prezzo salirà a 35€ mensili.

tuttavia, tale prezzo potrebbe anche andarmi bene, visto che risparmierei comunque una 20ina di euro a bolletta.
    quello che mi preoccupa sono eventuali sorprese e voci misteriose in bolletta che facciano lievitare il prezzo.

qualcuno di voi è cliente fastweb NON coperto da fibra ottica? che mi dite della trasparenza dei costi? è vero che tali offerte sono realizzabili SOLO se i pagamenti possono avvenire tramite carta di credito o conto bancario?
    insomma, mi conviene?

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    controlla se sei effettivamente coperto in ull, altrimenti il prezzo sale ancora, mi sembra circa 3€ al mese, ma non ricordo bene
    My name is Legion, for we are many.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ho appena verificato: niente fibra, max 20mb..

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    sì questo l'avevo capito

intendevo se avevano i loro cavi per l'adsl o li fittavano in wholesale da telecom
    nel secondo caso ti direi di desistere, ma non ho avuto esperienze dirette, quindi passo la parola a qualcuno più preparato sull'argomento
    My name is Legion, for we are many.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ah, questo tipo di verifica non saprei come farla..
    chiedere a loro mi sa che è tempo perso...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Io ho Joy in wholesale.
    La centralina della fibra é a circa due metri dal muro di casa mia... Fresca di installazione (telecom)

E vado a 7Mbit...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Zedonium Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi è cliente fastweb NON coperto da fibra ottica?
    Presente

che mi dite della trasparenza dei costi?
    Mai avuto addebiti indesiderati. Solo una volta mi hanno addebitato 20€ per la riattivazione della linea disattivata per morosità (avevo pagato una bolletta in ritardo, ma ero ugualmente dentro ai tempi e la linea non mi era stata ancora tagliata!). Chiamato il disservizio clienti, quella bolletta l'ho dovuta pagare coi 20€ in più ma la bolletta successiva aveva uno storno di 20€.

è vero che tali offerte sono realizzabili SOLO se i pagamenti possono avvenire tramite carta di credito o conto bancario?
    Se siano attivabili solo con addebito automatico non lo so, però quando ho attivato io (anni ed anni fa ) mi hanno detto che senza domiciliazione delle fatture, mi avrebbero pelato centoni per l'attivazione della linea.

Tu fai il RID su conto corrente, tanto oramai lo richiedono praticamente tutti, poi in caso di qualsiasi problema, prima di tutto vai in banca a revocare il RID, così non si possono prelevare più niente.

Poi se ci sono addebiti legittimi, sei sempre in tempo a pagarli in seguito con bollettino postale; ma almeno non si ciucciano soldi illegittimamente, dato che una volta che sono ciucciati, per vederteli restituire devi spendere in legali almeno il triplo della somma.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    grazie Darl..
    il punto è che a casa mia nessuno ha un cc o simili..

Iscritto dal
    07/09/2011
    grazie Darl..
    il punto è che a casa mia nessuno ha un cc o simili..
    Scusa ma non hai uno studio veterinario? Come fai ad avere un'attività tua e non avere cc?

O visto che la devi fare a casa, non vuoi metterla sul conto dello studio?

Comunque, visto che se non vado errato loro vogliono un IBAN, non propriamente un numero di conto, dovrebbero andare bene anche quelle prepagate "avanzate" tipo la Lottomaticard che ti danno, appunto, anche un codice IBAN valido sia per ricevere che per inviare pagamenti.

Informati... altrimenti ti tocca aprirne per forza uno..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    un conto youbanking (gruppo popolare) costa nulla e non ho mai avuto soprese, inoltre hai il tuo personal banker gratis a disposizione.
    questo non è certo un ostacolo ad avere fastweb in rid, anzi un vantaggio.
    per quanto riguardano costi nascosti di fastweb joy , direi nulla. paga la mia compagna (occupandomi io di spesa alimentare e manutenzione domestica) in realtà , ma non si è mai lamentata di sorprese. direi di trovarmi assai bene, e in caso di addebiti farlocchi con youbanking puoi annullare il rid in maniera molto semplice.
    sicuro di non avere nemmeno il fttc? cmnq in caso negativo probabilmente a breve sarai coperto, quindi ti consiglierei di sfruttare l'offerta.

Autorizzazioni