+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 42

Iscritto dal
    07/05/2012

Grande dubbio su pagamento paypal ricevuto (grossa somma)

Buongiorno,
    mi ha scritto una persona che era interessata al mio notebook da gaming.

Mi ha spiegato che doveva essere una sorpresa per fare un regalo di compleanno al figlio! Ho notato subito che il suo italiano non era sempre perfetto.

Poi mi ha chiesto il prezzo e gli ho detto 2000 se gli andava bene, ma che avrei spedito tra una settimana.
    Subito dopo mi chiede la mail di paypal e ricevo questa mail da paypal@payment-confirmation-online.com.

Solo ora noto che in effetti che il suo indirizzo non è italiano, la cosa un pò mi puzza.

Grande dubbio su pagamento paypal ricevuto (grossa somma)-pp1.png Grande dubbio su pagamento paypal ricevuto (grossa somma)-pp2.png

non so se è una truffa o cosa! come mi devo comportare?
    sul conto paypal..non ho i soldi..

leggo che i soldi mi vengono accreditati una volta che l'oggetto è stato ricevuto dal cliente.
    però così non è un pò a mio sfavore?

qualcuno mi dice cosa ne pensa per favore? sa darmi dei consigli?
    grazie
    Ultima modifica: 28-09-2014 alle 18:59, di denisdm91

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Lascia stare la mail, se vai sul sito di paypal e accedi coi tuoi dati, che ti dice?
    Se la mail è sospetta, mai cliccarci e fare dei login da quei link, potrebbero essere truffe per pigliarti la password e ciucciarti i soldi, se lo hai fatto, cambia subito la password.

Al massimo, visto che i soldi non ti sono arrivati, lo contatti e lui può senza perdere nulla, annullare la transazione.

Iscritto dal
    07/05/2012
    non apro link da mail strane. però se entro nel mio account dovrei vedere qualcosa da qualche parte. giusto?
    nel mio account non vedo nulla.

ma come potrei fare in ogni caso per somme così e una vendita? lui magari giustamente si tutela così, ma io che garanzie ho?

Iscritto dal
    12/10/2011
    ti stanno pishiando alla grande
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    07/05/2012
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    ti stanno pishiando alla grande
    appunto......

beh, ma la mail non collegamenti esterni o altro però. facendo una ricerca su google o cose così non ho trovato nulla di strano.

P.S. se vado in cima hai link della mia mail e della mail del compratore mi da mailto: kumax71@gmail.com e mario.noviello@gmail.com

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    chiedi a paypal di quell'id email in fondo al secondo screen e vedi che ti dicono
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    12/10/2011
    lassà stà.
    prima cosa le email dei pagamenti paypal arrivano dall'indirizzo member at paypal dot it, seconda cosa, dov'è l'id transazione, nell'immagine della mail non mi pare di vederlo.
    e poi non esiste che puoi prendere i soldi solo dopo che gli arriva la roba, ma dai
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    04/11/2011
    È una fregatura, se non compare nulla sul sito di paypal.

Fai cosi:

Prendi un pacco, caghi dentro e poi spedisci Mi raccomando, che sia bella molle

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Anche secondo me è phishing:
    L'indirizzo del mittente non è un indirizzo PayPal.
    Se non vedi "paypal.com" dopo il simbolo @, si tratta di un'email fasulla. Ma fai attenzione, un indirizzo email potrebbe essere nascosto o modificato.
    Da https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/phishing

In ogni caso puoi inoltrare l'e-mail ricevuta all'indirizzo e-mail spoof@paypal.it ; e sarà direttamente PayPal a confermarti se si tratta di un messaggio leggittimo o falso.

Iscritto dal
    04/09/2011

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni