+ Rispondi
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 71

Discussione: Girando per ebay...

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ed io te ne ho date altre, che a differenza della tua sono legali e non comportano alcun rischio.
    Comunque le fasce orarie dovrebbero far consumare meno, spero che con la tv nuova questo fenomeno di bollente alta, dimiuisca di 20-30 euro.

La vecchia samsung consumava 250 watt, questa nuova 75 watt, per un totale di 7 8 ore al giorno accesa . Credo che si vedrannoi benefici o no ?
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Credo che si vedrannoi benefici o no ?
    No, è fuffa, fuffa su cui si gioca da una vita, su grandi e piccoli elettrodomestici, convincendoti che se fai buttacompra e ti porti a casa la nuova ciofega in ottupla classe A, poi sarà l'Enel a pagare la corrente a te, quando già recuperare il costo della fuffa nuova prima che ti lasci a piedi è quasi impossibile.

Guardati il costo medio di un kWh nelle ore di punta, poi trai le tue conclusioni. Sopratutto sapendo che quello indicato in etichetta non è il consumo reale della tv, ma il consumo massimo oppure quello medio, a discrezione del produttore, e questo su tutte le tv, nuove o vecchie che siano, mentre il reale consumo dipende solo da cosa stai guardando.

Sarei curioso di sapere quale tv consumava 250W, non per altro ma perché la mia Sony KP-41S5, un bel retroproiezione tritubo da 41", dichiara appena 155W.

Un giorno o l'altro provo ad attaccarci la pinza amperometrica e vedere l'assorbimento reale, o almeno farmi un'idea. Sempre che ce la faccia visto che la risoluzione, nonché la lettura minima, è di 100mA (23W).
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Comunque sempre approposito di calamite

Ho trovato delle foto dell'interno di un contatore elettronico monofase, che non avevo mai avuto il "piacere" di esaminare di persona, a differenza di quelli trifase (un tizio che conosco ne ha un paio, ovviamente destinati allo smaltimento e recuperati, e ne ha sezionati alcuni ) la misura è effettuata con uno shunt e non con TA, che funziona in maniera differente e sopratutto non correlata all'elettromagnetismo.

Quindi se non hanno cambiato qualcosa, ma ne dubito, nel caso di contatori monofase, la calamita da 100 Kg al massimo può essere utile per appendere i foglietti al frigorifero (o il frigorifero alla ringhiera del terrazzo )
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Strappa dal muro il contatore luce e acqua?

Ma se fa uno scatolo fino non è che poi si attacca al fondo del Ducato Maxi e non si stacca più?
    stessa cosa che ho pensato io..quindi come si fa??

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    stessa cosa che ho pensato io..quindi come si fa??
    A spedirlo? E' ovvio che lo imballino assieme a molti altri magneti, però polarizzati inversamente, che tengano il magnete sospeso a mezz'aria

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Si dice che tra questi due magneti, il tempo non esista

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Il magnete sviluppa la sua potenza solo in caso di CONTATTO diretto con un materiale ferromagnetico, mastano pochi mm di spessore e la forza ri riduce a valori ridicoli.

Quindi basta incartarlo il pluriball per bene e diventa un normale pezzo di ferro leggermente magnetico.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    ti assicuro che se tra quel magnete e il pezzo di ferro ci metti la tua mano che è spessa 15 mm, ti diventa come quella dei cartoni animati quando ti schiacciano col martellone

(sempre se i dati che dichiara sono veri, ma data la stazza direi di si)

edit:

https://www.kjmagnetics.com/calculat...calcType=block

questo sito da per 15 mm 30 kg tondi, diciamo che usandolo di piatto non ti schiaccia ma bene non ti fa

se per caso te lo appoggi sulle dita 10 mm hai 47 kg e mi sa che le dita le saluti
    Ultima modifica: 06-11-2014 alle 22:24, di Beppe82

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    No, è fuffa, fuffa su cui si gioca da una vita, su grandi e piccoli elettrodomestici, convincendoti che se fai buttacompra e ti porti a casa la nuova ciofega in ottupla classe A, poi sarà l'Enel a pagare la corrente a te, quando già recuperare il costo della fuffa nuova prima che ti lasci a piedi è quasi impossibile.

Guardati il costo medio di un kWh nelle ore di punta, poi trai le tue conclusioni. Sopratutto sapendo che quello indicato in etichetta non è il consumo reale della tv, ma il consumo massimo oppure quello medio, a discrezione del produttore, e questo su tutte le tv, nuove o vecchie che siano, mentre il reale consumo dipende solo da cosa stai guardando.

Sarei curioso di sapere quale tv consumava 250W, non per altro ma perché la mia Sony KP-41S5, un bel retroproiezione tritubo da 41", dichiara appena 155W.

Un giorno o l'altro provo ad attaccarci la pinza amperometrica e vedere l'assorbimento reale, o almeno farmi un'idea. Sempre che ce la faccia visto che la risoluzione, nonché la lettura minima, è di 100mA (23W).
    Il mio vecchio Samsung da 42 pollici del 2008, LCD,c era scritto sulla targhetta, watt 250, qualche mese fa il display e incominciato a diventare nero sui bordi ad uso di arco. E lo sostituito con la Sam Serie 6
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si, buttando via soldi di un televisore ciofega ogni quattro anni ha proprio senso preoccuparsi del consumare un euro di meno in bolletta della luce

+ Rispondi
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni