+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    07/09/2011

Costruire camera a ponte

Inizio la discussione con un

Mi balenava l'idea di realizzare una struttura a ponte da piazzare sulla parete della camera dove ora ho la tivì, girare il letto dall'altra parte (e la tivì di conseguenza) ed avere quindi un mobile di generose dimensioni (1.80 x 2.50) dove metterci tutti i tafanari che mi occupano la stanza

Andare da Ikea™ e sganciare 600 carte è fuori discussione, primo perché le 600 carte non ce le ho e secondo perché le loro misure partono da larghezze immani non compatibili con le mie misure

Comprare una camera ai mercatini dell'usato e nel caso modificarla sarebbe un'idea più sostenibile (specie dal punto di vista del portafoglio ) ma in quei casi va a culo

puoi andare là tutti i giorni per cinque mesi e non trovare una mazza, poi capitarci per caso e trovare sette camere già capitato col divano

Quindi mi chiedevo se non la si potesse costruire

Avendone montate due solo nell'ultimo mese l'idea di come è fatta la struttura di quegli affari ce l'ho, potrei comprare legno già laminato in modo che non venga proprio un pugno in un occhio con quello grezzo ed avrei un amico in grado di procurarmi pensili da cucina da riutilizzare (si, ho detto pensili da cucina ).

Potrebbe uscirne qualcosa di discreto o finirebbe come Homer Simpson con il barbecue?

inb4 compro cinquanta bancali e mi faccio la camera come ho fatto i cancelletti
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Inizio la discussione con un

Mi balenava l'idea di realizzare una struttura a ponte da piazzare sulla parete della camera dove ora ho la tivì, girare il letto dall'altra parte (e la tivì di conseguenza) ed avere quindi un mobile di generose dimensioni (1.80 x 2.50) dove metterci tutti i tafanari che mi occupano la stanza

Andare da Ikea™ e sganciare 600 carte è fuori discussione, primo perché le 600 carte non ce le ho e secondo perché le loro misure partono da larghezze immani non compatibili con le mie misure

Comprare una camera ai mercatini dell'usato e nel caso modificarla sarebbe un'idea più sostenibile (specie dal punto di vista del portafoglio ) ma in quei casi va a culo

puoi andare là tutti i giorni per cinque mesi e non trovare una mazza, poi capitarci per caso e trovare sette camere già capitato col divano

Quindi mi chiedevo se non la si potesse costruire

Avendone montate due solo nell'ultimo mese l'idea di come è fatta la struttura di quegli affari ce l'ho, potrei comprare legno già laminato in modo che non venga proprio un pugno in un occhio con quello grezzo ed avrei un amico in grado di procurarmi pensili da cucina da riutilizzare (si, ho detto pensili da cucina ).

Potrebbe uscirne qualcosa di discreto o finirebbe come Homer Simpson con il barbecue?

inb4 compro cinquanta bancali e mi faccio la camera come ho fatto i cancelletti
    in casa ho:
    armadio a muro autocostruito (le ante le ho recuperate da un armadio che mia zia buttava)
    armadio comprato.
    Col senno di poi, con l'autocostruito, non ho risparmiato un granchè (cioè ho risparmiato solo perchè le ante le ho recuperate).
    Però ammetto che da me il legno un pò decente costa.

Iscritto dal
    04/09/2011
    il legno decente costa ovunque, quello dei mobili normali in realtà è colla con un po di segatura dentro e poi rivestito di plasticone

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Segatura se compri mobili di "discreta qualità", perché la maggior parte degli ikea ha uno strato di cartone

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si è chiaro che comprando legno vero e non truciolare si spende di più, ma c'è una notevole differenza tra le due cose

Devo vedere quanto costa il truciolare al metro quadro, il problema di base è che almeno le portiere dovrei comprarle già fatte (ammesso che le vendano sfuse ) perché non ho il coso che serve per fare il bucone rotondo dove si mette dentro la cerniera
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Per le parti da lavorare di fino si usa l'MDF
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni