+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Dwg - Dxf - Autocad

Iscritto dal
    05/02/2013

Dwg - Dxf - Autocad

Ciao ragazzuoli....
    Mi stò cimentando nell'uso di Autocad ........ (Forse per modding?) Caspita quanto è complicato....
    Nel frattempo sono diversi anni che utilizzo Corel Draw, che è un programma di grafica vettoriale........
    Con quest'ultimo ho creato una sagoma per prova, poi sempre con Corel ho esportato questo file in DWG e anche in DXF (che sarebbero i file di Autocad)
    Il file sarebbe questo: vi metto l'immagine::*

OK. Ora se apro questo file con Autocad, mi esce rovinato in questo modo::

Qualcuno sà dirmi il perchè?

Vi ringrazio...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Gas! Il perchè specifico sinceramente non te lo so dire ma è sicuramente una questione derivante dall'importazione, vuoi per via dell UCS, vuoi per colpa di altri fattori... Autocad è conosciuto per "crearsi" problemi che spesso e volentieri bisogna aggirare in qualche modo...

Mi capitano cose simili quando provo a creare dei solidi che non sono ben chiusi, allora nella chiusura forzata del solido crea queste linee di chiusura "adminchiam"

Ad ogni modo credo che il tuo disegno sia un'intera polilinea... Per capirlo ti basta selezionare un punto e vedere se ti seleziona solo quella riga corrispondente o tutto il disegno. Capito questo il mio consiglio è, prendi l'immagine "interna" del toro e crea un offset attorno allo stesso... C'è proprio un comando apposito per creare un contorno, della forma selezionata, sia internamente che esternamente... Ti faccio capire meglio:

Dwg - Dxf - Autocad-1.jpg

Hai la tua forma "chiusa", ovvero un'unica polilinea (spiegato su come fare per capire se è o meno una polilinea intera, nel caso non lo fosse il comando per unire più linee tra di loro è EDITPL)

Dwg - Dxf - Autocad-2.jpg

Selezioni, o scrivi, il comando OFFSET, scrivendo anche di quanto dovrà essere l'offset da creare attorno, dopo di che ti sposti o all'interno o all'esterno:

Dwg - Dxf - Autocad-3.jpg Dwg - Dxf - Autocad-4.jpg

Fatto questo, ti verrà creato il contorno del tuo toro. A questo punto non dovrai fare altro che crearti i segmenti che terranno unita la lamiera nel taglio laser (perchè credo quelle siano delle giunzioni per un taglio a laser). Per farlo però avrai bisogno che l'offset creato non sia più una polilinea altrimenti non riuscirai a tagliarlo dove ti serve. Quindi dovrai esplodere l'offset col comando ESPLODI e farti tutti i tuoi segmenti tagliandoli dove serve.

Spero ti sia d'aiuto... nel caso ti serva altro chiedi pure
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    05/02/2013
    Grazie .....
    Proverò a smanettarci un pò...... e speriamo che ne esca qualcosa ..... visto che conosco molto poco Autocad ........
    Al max, poi ti faccio un fischio ....

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Tranquillo, nel caso mandami un pm che ti passo il mio indirizzo mail e vediamo di trovare una soluzione al tuo problema
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    05/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Tranquillo, nel caso mandami un pm che ti passo il mio indirizzo mail e vediamo di trovare una soluzione al tuo problema
    Grazie mille capo...

Iscritto dal
    05/02/2013
    Arieccoci....
    Ho contattato una ditta di taglio laser, e gli ho inviato il file....
    La risposta è stata::*

Dovrebbe convertire tutte le spline in archi e linee, altrimenti il disegno risulta formato da migliaia di segmanti e verrebbe tagliato male.

Autorizzazioni