+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 su 14

Iscritto dal
    21/12/2011
    Effettivamente, io una EOS 70d e Tamron 150-600 (mi piace fotografare, quando ci riesco, rapaci in volo). In caso di panorami, non tiro fuori l'altra macchinetta, ma prendo il mio 808
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Sono pienamente d'accordo.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    ...Trovo comunque abbastanza inconsistente la critica sulla fotocamera. Le fotocamere su questi dispositivi servono per scattare le foto al volo in qualsiasi momento e nessuno si sognerebbe mai di ritenerli superiori ad una reflex. E' chiaro che un appassionato di fotografia acquisterà sempre anche una fotocamera per scattare le foto più importanti e "ragionate", ma credo che allo stesso appassionato di fotografia non dispiaccia poterne scattare di decenti in tutti quei momenti in cui non ce l'ha dietro.
    Quelli a cui va bene la fotocamera dello smartphone per qualsiasi cosa sono gli stessi che prima acquistavano le usa e getta in vacanza o quelle a 50€.
    E' quasi un O.T., ma fa riflettere e fare due risate... da un pezzo collaboro con un fotografo in zona... voi non avete idea di quanta gente venga con il telefonino zeppo di foto (spesso scattate a bassa risoluzione, ancor più spesso tramite app "lomo" rigorosamente nella versione free -quindi con watermark, logo dell'azienda e risoluzione infima+effetto) da stampare... addirittura in formato A3!!! Tu insisti a dire che vengon fuori ciofeche, loro insistono a volerle stampare, tu le stampi e, puntualmente, loro reclamano perché "non sono nitide come sullo schermo del cell..."

Detto questo... poter fare scatti al volo con il telefono è comodo... spesso catturi un ricordo che non potresti fissare in altro modo... io preferisco avere sempre dietro la macchina fotografica, ma purtroppo non sempre è possibile... quindi, in casi "estremi", Lumia 1520 e via... Tra l'altro, per quel che mi riguarda, la fotocamera dello smartphone la uso più per scansionare documenti in mobilità o per le famose e già citate "bozze di locandina" che per fotografia vera e propria... ma questa è deformazione professionale. Mi dispiace che Adobe non abbia implementato per Windows Phone l'App Brush CC (esiste solo per Apple): da uno scatto puoi ricavare un pennello e salvarlo direttamente in Creative Cloud per usarlo in tutte le app della ditta... speriamo in futuro, ma ci credo poco...
    Ultima modifica: 07-12-2014 alle 14:35, di grumble
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Io si, ci vado molto d'accordo. Penso che fondamentalmente dipenda da quello che ci fai tu col cellulare.

Cazzeggio a parte, io ci gestisco mail, conversazioni skype, file pdf/word/immagini/grafici e quindi un buon display è necessario. Alla tastiera non fisica ci si abitua, per la fotocamera fa quello che deve fare. Conosco fotografi che scattano in reflex ma non disdegnano una foto col cellulare per un upload "live" sui social network. Non vedo perchè si dovrebbe litigare e con cosa, sinceramente.
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni