+ Rispondi
Pagina 1 di 66 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 655

Discussione: Dave's home

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Dave's home

E' un po' che volevo aprirlo
    Come alcuni sanno, ho preso casa circa un anno fa tra qualche settimana (credo ormai gennaio) il cantiere sarà finito .
    Posterò con il tempo arredamenti e varie cose, innanzitutto vi vorrei chiedere qualche consiglio sull'imbiancatura. A casa mia con mio padre e nella villa di mia nonna abbiamo sempre imbiancato noi, però bianco su bianco in sostanza, non ho mai fatto una "prima" imbiancatura con muri rasati a gesso. Che accorgimenti particolari devo prendere? Ho capito che ci va un isolante sotto e poi via di pittura traspirante. Qualcuno ha basi solide e esperienza in merito? Vi lascio con qualche foto

Generale

Dave's home-monza-30-assonometria-net.jpg

Dave's home-monza-30-plani-net-1-.jpg

Dave's home-img_4006.jpg

Terrazzo

Dave's home-img_4023.jpg

Dave's home-img_4020.jpg

Dave's home-img_4024.jpg

Parete elettrodomestici cucina

Dave's home-img_4019.jpg

Soggiorno

Dave's home-img_4016.jpg

Doccia bagno di servizio

Dave's home-img_4015.jpg

Bagno padronale

Dave's home-img_4014.jpg

Dave's home-img_4012.jpg

Dave's home-img_4011.jpg

Camera matrimoniale

Dave's home-img_4009.jpg

Manca la cameretta che non ho fotografato
    Mancano ancora alcune finiture e poi siamo appoister

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Auguroniiiii ☺
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Boh, i miei hanno fatto fare la prima volta, poi ci siamo arrangiati.

So che nelle camere hanno preferito un bianco tinta ghiaccio, con un filo di azzurro.
    Mentre in salone c'è un giallo molto soft.

Per il resto è fregatocazzo ma se vuoi chiedo
    L'unica cosa figa che ho imparato sono stati i rubinetti con il doppio scatto, per facilitare il "risparmio" e non avere un getto da quintale.
    Quella è stata una figata quando l'ho capita, tipo ​UAUOOOOO!!!

Iscritto dal
    07/09/2011
    in terrazza non c'è spazio sufficiente per un BBQ modello americano destinato alla grigliatura delle salsicce

quel filo volante che collega l'elettrovalvola di sicurezza del gas è più brutto di Rosy Bindi in perizoma

quella scatola 509000! con ventordici bipolari di sezionamento ed una sola presa è utile come te un Moncler in agosto

per il forno si fa il collegamento diretto, presa-spina è da l00ser

per ora altri difetti gravi non ne vedo

Ultima modifica: 11-12-2014 alle 01:09, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Vedo con piacere la stanza per l'admin

Senza non ti danno l'abitabilità
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quindi è li che avverranno i BungaDaveParty (BDP)

Auguroni

Una cosa mi son sempre chiesto... Perché montano sempre quei lavandini in terrazzo in terracotta? Mi paiono brutti come la morte
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Noi ci siamo passati circa due anni fa... stessi problemi e stessi dubbi... intanto casa nostra ha una finitura classica tendenzialmente country, con un pavimento in gres porcellanato effetto legno marroncino "semiscuro", quindi l'ambiente ben si addice ai colori caldi. Abbiamo fatto fare, su consiglio della ditta di muratura, una rasatura graffiata in tutta la casa. L'imbianchino, poi, ha fatto tutti i soffitti delle stanze bianco sporco. Il bagno fino a metà è dello stesso colore dei soffitti, da metà in giù è piastrellato in beige. La camera, la cameretta (attualmente il mio studio) e il ripostiglio hanno pareti color giallo aranciato (un giallo tenue e caldo, bello luminoso), la sala invece ha pareti di uno strano arancio, lavorato in una maniera particolare per avere ombreggiature e velature. La cappa del camino e la base del camino staccano, con un colore a metà tra il soffitto e le camere. La cucina, che prosegue il salotto, ha la parete libera del colore delle pareti della sala e la parete attrezzata del colore delle camere, con la cappa del colore della cappa del caminetto. Raccontata così sembra un carnevale... ma ti assicuro che il risultato è piacevole... almeno, a me e ad Elena piace molto! Se vuoi, ti mando qualche scatto

Veniamo al "consiglio"... se hai un'idea di base "complessa", parlane con un professionista, fatti fare un bel preventivo e vedi se ci rientri... se non sei un esperto spendi due volte... poi il gesso: qui da me non l'hanno usato... disse il muratore che sarebbe stato delicato, quindi l'"effettazione" è stata fatta sulla rasatura che a sua volta fu scelta più fine per le camere, leggermente più grezza per la sala e la parete libera della cucina. Se invece tendi al monocolore, o al bicolore soffitto/pareti, allora magari il fai da te ti fa risparmiare qualcosa... per quello che riguarda i materiali, gli imbianchini hanno lavorato direttamente sulla rasatura, senza dare prodotti particolari... a dire il vero, non ricordo neanche quante mani abbiano dato

Comunque in bocca al lupo per l'avventura ... e sempre Forza Juve
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie a tutti per gli hints tranne DarlANAL che spara cazzate come un M16 durante la guerra del Viennam
    Gomungue, le foto risalgono al 25 ottobre se non erro e molte delle finiture sono terminate. Domani mattina mi consegnano le chiavi e faccio delle foto decenti
    Per l'imbiancatura ho trovato un amico del mio vicino che ha già imbiancato tante case dove abito ora tramite passaparola e tutti si sono trovati molto bene. Con 100€ a locale (50€ bagni che sono rivestiti a metà) ti fa tutto, con materiali buoni come Max Meyer, copre tutto, imbianca e pulisce. E' un uomo in pensione quindi non corre e me l'ha già detto . Mi sa che faccio fare a lui la prima imbiancatura essendo un po' più delicata.

Per quanto riguarda antintrusione invece, qualcuno tipo DarlANAL () conosce qualche buona marca? Vorrei mettere classici contatti magnetici sui serramenti interni e volumetrici, e una sorta di perimetrale sul terrazzo in modo che non arrivino a rovinarmi le persiane tentando di entrare . Se falliscono ho comunque contatto magnetico e volumetrico.
    Ho tutto il sistema domotico Bticino (molto valido, già collaudato varie volte per lavoro) e ho visto che la Bticino fa anche un bell'impianto antintrusione interfacciabile con la domotica MyHome.

Esperienze?

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Non posso consigliarti nulla, ma ti faccio i miei migliori auguri per la nuova casa, nonché tanti complimenti (mi piace tantissimo).
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Non posso darti molti consigli Dave, però devo assolutamente farti i complimenti e i miei migliori auguri per quando ci entrerari, è stupenda
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

+ Rispondi
Pagina 1 di 66 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima

Autorizzazioni