+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: cavidotti

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

cavidotti

Eccomi con una domanda.
    Poiché non c'è la sezione posto qui.
    In un piazzale industriale si devono fare dei pozzetti e relativi cavidotti.
    Esistono direttive normative o altro a cui riferirsi?
    Per notizia i pozzetti ci sono e i cavidotti pure.
    Poi allego due foto per i forti di stomaco.
    Per sti lavori dimm........ mison preso un cazziatone... per l'impianto di allarme che fa in manomissione.
    Allora ho deciso che la ditta che ha realizzato il tutto DEVE CHIUDERE. ...
    A casa lui e i suoi dipendenti...
    Ciao
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    03/12/2011
    Aggiungo una terna di foto.
    Primo scatto evince il modus operrandi di queste bestie...
    cavidotti-20141211_155024.jpg
    Potete non credere, ma è come l'ho trovato aprendo il sensore.

Queste sono i pozzetti, impianto che ha MENO di un anno.
    cavidotti-20141216_103059.jpgcavidotti-20141216_103141.jpg

That's all folks
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho visto di peggio
    La cosa peggiore è la resistenza di bilanciamento nel sensore "fatta su così" con il cavo
    Tornando in tema, non esistono norme CEI dedicate alla distribuzione interrata, ne parlavo tempo fa con il mio boss.
    In sostanza, è buona regola stare circa 80 cm sotto il livello "stradale" con il privo cavidotto, contornarlo ogni tot metri con il nastro "attenzione cavi elettrici" come avviso durante eventuali scavi.
    Di solito noi prescriviamo corrugati a doppia parete, resistenza allo schiacciamento 450 N, posati a 80 cm di profondità, scavo, reinterro con la stessa terra dello scavo e strato di sabbia finale.
    In sostanza per quanto mi riguarda (e non solo me ), le norme tecniche, sono espressione della regola dell'arte.
    In assenza di norme subentra il cervello, vedo che l'installatore di tale impianto l'aveva lasciato nel furgone prima di iniziare a lavorare
    A parte che c'è una commistione di impianti di segnale e potenza che fa un schifio

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ok grazie. Quindi un cavidotto lo fai stile terra di nessuno.
    Io ho contestato l a posa a U. Ovvero tubi che arrivano nel pozzetto dal fondo e non xi lato.
    Quando piove si riempiono di acqua e li resta per sempre.
    Come si vede anche dalle foto.
    Ok contesteremo tutto. Dal cavidotto al pozzetto al tombino e posa cavi.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ok grazie. Quindi un cavidotto lo fai stile terra di nessuno.
    Io ho contestato l a posa a U. Ovvero tubi che arrivano nel pozzetto dal fondo e non xi lato.
    Quando piove si riempiono di acqua e li resta per sempre.
    Come si vede anche dalle foto.
    Ok contesteremo tutto. Dal cavidotto al pozzetto al tombino e posa cavi.
    Si quoto totalmente, cioè farli arrivare da sotto ha poco senso anche soprattutto per l'acqua come dici tu.
    Peraltro sono anche più comodi se arrivano di lato.
    Stile terra di nessuno è un po' generico, diciamo "da realizzarsi con cognizione di causa tecnica"

Iscritto dal
    04/09/2011
    ma povero operaio che ha amorevolmente intrecciato i filetti di rame col reoforo della resistenza

Iscritto dal
    26/05/2011
    Penso che riuscirei a fare un lavoro migliore pure io

Cioè uguale identico ma con della termorestringente sul resistore
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Purtroppo è molto triste, noi costatiamo ogni giorno che il livello delle opere impiantistiche realizzate si abbassa sempre di più

Iscritto dal
    03/12/2011
    Già.....
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ma povero operaio che ha amorevolmente intrecciato i filetti di rame col reoforo della resistenza

Lo stesso che ha intrecciato nel pozzetto...... è un genio incompreso

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è molto triste, noi costatiamo ogni giorno che il livello delle opere impiantistiche realizzate si abbassa sempre di più
    grazie al cazzo, fino a che viene assunta gente che come qualifica ha solo lo stretto rapporto di amicizia o parentela con il titolare mi pare normale che sia così

Non è che attorcigliare la resistenza con il filo sia una pratica malvista, è che l'installatore di impianti d'allarme degno di tale nome stagna con il saldatore a gas e poi copre con la termorestringente, altrimenti è chiaro che poi si hanno falsi allarmi, la centrale controlla vari parametri, in pratica scatta anche quando inizi a spellare il filo mentre l'impianto è armato perché vai a variare la capacitanza

provato personalmente, un pirla di collega aveva messo la batteria alla sirena esterna prima che io la collegassi, quando ho addentato con la forbice il primo spezzone di filo (che era ancora free to air ) sono suonate le trombe del giudizio

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni