+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Lacrime e sangue

Iscritto dal
    24/10/2011

Lacrime e sangue

E' un ora che seguo la conferenza stampa del governo, porca miseria sembra un bollettino di guerra.
    Noi 35-45enni pagheremo un conto salatissimo, i giovani invece lo stanno gia pagando

Ok alla manovra, giù i costi della politica. Monti annuncia: rinuncio al mio compenso - Economia - ANSA.it

Vedere piangere un ministro mi ha cmq colpito.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Dovrebbero rinunciare tutti almeno per qualche mese e poi rimettersi alla clemenza del popolo italiano.
    Ma mettiamo su un referendum......... stipendio max di 5000 euro e pensione a 70 anni
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Sono guai signori....
    Poi quando sento che chi guadagna 40000 euro l'anno si permette di dire, lamentandosi, che "se tutti pagassero l'iva al dentista o all'idraulico per un qualsiasi intervento, non ci sarebbe tutta sta crisi"...allora mi incazzo ancora di più.
    Ci sono famiglie che vivono con un solo stipendio che arriva a malapena a 1400 euro con magari a figli a carico... e c'è chi arriva a fare la morale?
    Chiaro che la "piccola evasione fiscale" ci sarà sempre!
    Io al momento non sono in questa situazione, pago tutto quel che si deve, ma capisco che cosa si possa provare o esser costretti a fare per campare. Non so ragazzi, non so proprio dove andremo a finire...

Iscritto dal
    28/11/2011
    Anche io ho seguito (fino alle domande dei giornalisti) la diretta.
    Ma quel che più mi preoccupa è il pensiero (che è anche certezza) di ciò che si farà nel 2013, quando i tecnici verranno sostituiti dai soliti. Credo che proprio allora il Paese andrà a rotoli. Poco più di un anno non sarà sufficiente a dare i frutti di questa nuova manovra. Fino al 2013 l'Italia si troverà in una situazione di stallo, poi si inizierà a vedere qualche cambiamento, quindi ci saranno le elezioni dove i rientreranno i politici e lo stallo/piccola crescita si trasformerà in un inesorabile tracollo.
    Mobo: Asus P8P67
    Cpu: Intel i5-2400 @3.10 GHz
    Ram: 2x Kingston DDR3 1333 MHz 2GB
    Gpu: nVidia GeForce GT430 1Gb
    HD: WD 500 GB
    Case: Cooler Master Elite 334

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Concordo con te Trubs, della politica e dei politicanti ormai non ce ne facciamo più una mazza, ci servono dei professionisti nei luoghi chiave ed il giusto modo di tenere sotto controllo chi è al governo per gestire il paese e non per farsi gli affari propri...

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Bisognerebbe cominciare a guardare verso i Paesi dove si stà bene e smetterla di lamentarsi per dei privilegi che ci vengono tolti.
    In buona parte di questi Paesi, parlano ad esempio di pensioni, ci si và a 67 anni, non esiste l'anzianità ma solo la vecchiaia e c'è una pressione fiscale simile alla nostra ma 0 evasione e molti più servizi garantiti dallo Stato.
    Ma vi sembra giusto, sempre parlando di pensioni, che con la riforma Dini nel modo in cui è stata applicata bastasse essera nati o essere entrati nel mondo del lavoro un anno prima o un anno dopo per avere un enorme disparità a livello di trattamento pensionistico a parità di contributi versati e di anni/tipologia di lavoro?
    Quello che vuole fare Monti in questo senso è più che giusto e se i politici che ci hanno governato fino a ieri, di tutti gli schieramenti, non avessero pensato solo a mantenere la poltrona sarebbe già così dal 95 e lo sTato avrebbe risparmiato una montagna di soldi.

Poi è ovvio, questi sono tecnici, sono stati messi lì apposta per fare riforme da bollettino di guerra che i politici, per la storia dell'attaccamento alla poltrona, non avevano le palle per fare e quando i politici torneranno, con false promesse e sotterfugi vari, rimanderanno a puttane quello che questo governo, con i nostri sacrifici, sarà riuscito a fare.
    Lunga vita e prosperità

Un lampeggio agli amici motociclisti

These are just my two cents

Iscritto dal
    24/10/2011
    La penso come te, Dini ha fatto di quei macelli con quella riforma che ancora paghiamo i danni. Era una via di mezzo che non e' servita a niente.

ATIX
    Ospite
    Madonna dove siamo andati a finire....senza vergogna e senza dignità...
    Io spero che tutto ciò faccia svegliare un po' gli italiani

PS. stasera son curioso di sapere le prime impressioni di mio padre che dal 1° genn 2012 doveva lavorare altri 6 mesi e poi andava in pensione

EDIT: ho visto il video
    Le lacrime della fornero mi sembrano sentite, nel senso che sa che questa manovra è un'ingiustizia. Al contrario monti si dimostra il pezzo di merda senza cuore che è, prima ridendo e scherzando sulla parola "sacrifici" (non suoi) e poi perculandola dicendole "commuoviti ma correggimi però..." nel senso "adesso dacci un taglio che dobbiamo esporre la manovra".

Mi autocito dicendo che abbiamo appena ricevuto un pugno nel culo
    Ultima modifica: 05-12-2011 alle 07:49, di ATIX

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Maroni: "Definire lusso un mezzo di dieci metri significa non avere la percezione della realtà."

A vender rose, faccia di merda.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io mi trasferisco in america prima o poi
    Tanto peggio di così..

Autorizzazioni