+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Ciclomotori con + di 20 anni, si può avere delle esenzioni?

Salve, visto che il mio vecchio motorino ha più di 20 anni, posso avere qualche sconto sul bollo o sull'assicurazione?

Qualcuno di voi l'ha già fatto/sa come fare?

Grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se esistesse un registro storico forse.... se poi non è rientrato nel decreto che escludeva le auto.

P.S.
    Secondo me un ciclomotore di 20 anni dovrebbe pagare di più ..... essendo più pericoloso...
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    A quanto ne so dopo i 20 anni diventa appunto storico e dovresti pagare meno di bollo, però non so di preciso quale sia il procedimento, per avere la certezza credo tu debba andare tipo in motorizzazione.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi pare che per le moto la storicità è sempre partita dai 30 anni. Per i ciclomotori non penso ci sia mai stata (che poi, quale esenzione vuoi avere che sul ciclomotore paghi un bollo simbolico?)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Se esistesse un registro storico forse.... se poi non è rientrato nel decreto che escludeva le auto.

P.S.
    Secondo me un ciclomotore di 20 anni dovrebbe pagare di più ..... essendo più pericoloso...
    Pericoloso perchè?
    Il mio è perfetto, come uscito dalla fabbrica, e sicurmante sarà sempre più sicuro di quelle merde di scooter con quelle ruotine da circo

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    A quanto ne so dopo i 20 anni diventa appunto storico e dovresti pagare meno di bollo, però non so di preciso quale sia il procedimento, per avere la certezza credo tu debba andare tipo in motorizzazione.
    Purtroppo non ce l'ho a tiro di schioppo, quindi prima volevo chiedere se era possibile

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Mi pare che per le moto la storicità è sempre partita dai 30 anni. Per i ciclomotori non penso ci sia mai stata (che poi, quale esenzione vuoi avere che sul ciclomotore paghi un bollo simbolico?)
    Risparmiare qualcosa è sempre buono, so ad esempio che per le auto ci sono anche le assicurazioni scontate, e quello non mi farebbe schifo

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    so ad esempio che per le auto ci sono anche le assicurazioni scontate
    Ci dovrebbero essere, ma a fatti non ho trovato nessuna compagnia che le faccia, a meno che non parliamo di auto con più di trent'anni ed uso sporadico solo per raduni ecc.

E' fondamentalmente il motivo per cui non ho ancora iscritto la mia ad un club. Da un pò le compagnie assinculative storcono sempre più il naso verso i contratti "agevolati".
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ci dovrebbero essere, ma a fatti non ho trovato nessuna compagnia che le faccia, a meno che non parliamo di auto con più di trent'anni ed uso sporadico solo per raduni ecc.

E' fondamentalmente il motivo per cui non ho ancora iscritto la mia ad un club. Da un pò le compagnie assinculative storcono sempre più il naso verso i contratti "agevolati".
    Già, è tutto volutamente nebuloso, in modo da poterti infinocchiare meglio, perchè si sa che i politici fanno gli interessi dei cittadini invece che agevolare le lobby

Giusto per, cos'è che hai tu?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Tua, per ora è quella che mi fa il prezzo più accettabile.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Tua, per ora è quella che mi fa il prezzo più accettabile.
    E di mezzo che hai?

Comunque mi sa che chiamerò l'assicurazione e vediamo se mi sanno/vogliono dire qualcosa.

Autorizzazioni