+ Rispondi
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 120

Iscritto dal
    22/09/2011
    risposta quantomai stupida. ma un tornitore in zona che ti fa il tronchetto ad hoc non c'è ?? 5 € e via

io non te lo posso fare non ho ancora comperato il tornio
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Darl, forse svitare il regolatore dalla bombola non era proprio un'idea cosi malvagia
    Non ho nessuna intenzione di armeggiare con la chiave

Metterò quelli per ossigeno, sono praticamente uguali, non credo ci saranno prob....

Best Ultimate DIY Sausage Cooker®-fungo_atomico.jpg

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    Non ce le vedo le salsicce volare sui tetti dei vicini
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    ma un tornitore in zona che ti fa il tronchetto ad hoc non c'è ?? 5 € e via

Non credo, dovrei mettermi a cercarlo... e sentirmi rispondere n-mila volte "no" da quelli che non hanno voglia di sbattersi per commissioni sotto i 10k€
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    22/09/2011
    che vadano allegramente in quel posto, una volta facevano tutto per un dritto e un rovescio senza menarsela tanto

sai già che per due tipologie di lavorazioni puoi chiedere a me, compatibilmente con le mie abilità
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ma mi girano le palle perché i nipples filetto destro/sinistro esistono, su ebay li trovo, ma non li vende una ceppa di nessuno in real life e pagare 2€ di raccordo e 10 di spedizione non è il massimo

Qualcuno sa dove li potrei cercare?

Iscritto dal
    07/09/2011
    In attesa di trovare un fottuto raccordo che vada bene ( ) ho preso qualche misura.

Con il setup attuale, considerando anche che aggiungerò degli angolari per reggere la pietra, e che questi hanno comunque il loro spessore, ho circa 5 cm di spazio tra il bruciatore e la pietra.

Mi chiedo: non è troppo?

Perché se fosse troppo dovrei segare parte della struttura ed è una rottura di maroooni non da poco

Iscritto dal
    04/09/2011
    Tieni conto che solitamente io uso la pietra a circa 2/3cm dal bruciatore ( e ricordiamo che la pietra non è a diretto contatto col fuoco, dato che sotto c'è un recipiente in acciaio ).

Inoltre alcuni modelli sono fatti in modo da mantenere una certa distanza dalla fiamma... oltre alla possibilità di usarla sulla brace.
    Ma con un bruciatore del genere... credo sia solo un bene avere una distanza maggiore e una fiamma cosi distribuita

Modo d'uso della pietra ollare ( direttamente dalla rete )

- Prima fase: Prima dell’utilizzo, lavare bene la pietra e ungerla con olio, preferibilmente di oliva, lasciandolo assorbire anche per un giorno

- Seconda fase: Il procedimento ideale per il primo riscaldamento della pietra prevede di porla in un forno freddo e di portarlo LENTAMENTE fino a 150/180 gradi

Se non fosse possibile il riscaldamento in forno, si potrà procedere anche su:
    - Bruciatore a gas che copre tutta la superficie della piastra come quelli dei barbecue della nostra linea (utilizzando in questo caso una rete spargi fiamma) ponendo SEMPRE la fiamma al minimo per tutta la durata del procedimento (30/40 minuti)

ATTENZIONE: i normali fornelli a gas tondi da cucina concentrano il calore in un solo punto e per questo non sono particolarmente indicati

- Brace (utilizzando in questo caso una rete spargi fiamma) partendo con poca brace (distribuita uniformemente sotto tutta la superficie della piastra) ed aumentandola gradualmente ma SEMPRE in piccole quantità (30/40 minuti

- Per il primo utilizzo e per tutti i successivi, si raccomanda di riscaldare la pietra per 30/40 minuti SEMPRE a fuoco lento e di mantenere al minimo la fonte di calore anche durante la cottura (le caratteristiche termiche della pietra consentiranno l’erogazione ottimale del calore per cuocere)

- Dopo l'uso, lasciare raffreddare completamente la pietra prima di lavarla.

NON GETTARE MAI ACQUA FREDDA SULLA PIETRA ANCORA CALDA per evitare bruschi sbalzi di temperatura che ne causerebbero la rottura

- Lavare con acqua e aceto o limone, EVITANDO accuratamente di utilizzare detersivi
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ma funziona anche per le costate di cavallo?
    no perchè io le preferisco parecchio alla salsiccia...

Iscritto dal
    04/09/2011
    Funziona con qualsiasi cosa sia commestibile
    Cit. Albert Einstein

+ Rispondi
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni