+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 89

Iscritto dal
    06/08/2011

Nuovi aumenti sui prezzi alla pompa di benzina

Questa mattina mi alzo ancora mezzo intontito dall'aperitivo di ieri sera e salgo in macchina...accendo...e mi avvio verso la facoltà.
    Mi scappa l'occhio e vedo che la lucetta della riserva è bella accesa, quindi mi fermo al primo benzinaio che trovo e faccio 20€. Solo dopo mi sono accorto che il benzinaio mi aveva fatto poco meno di 12litri
    Cioè il gasolio a 1,694€/L è un qualcosa di indecente

Come si fa a muoversi con un mezzo proprio con questi prezzi?????

Speriamo almeno che tutti questi soldi servano a rialzare un po' l'Italia, la cosa peggiore è che tutte queste accise, quando non serviranno più, rimarranno comunque

Iscritto dal
    22/09/2011
    Spero proprio che non rimarrano, quando non serviranno più... direi che è un ottimo momento per mettere in commercio le prime auto ad energia solare, brevettate alcuni anni fa
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    24/10/2011
    Oltre alla benzina ed al gasolio sto aspettando la mazzata sul GPL, per chi deve usare la macchina (o le macchine) come me per circa 40K l'anno è una mazzata senza precedenti. E il guaio è che non hai alternative, a meno di non comprare un'auto moderna e piccola, quindi altri soldi, soldi, soldi!

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    se parlo sbotto ... ... e spacco tutto ...
    ho una rabbia dentro ... ... maledetti ...

...

Iscritto dal
    06/08/2011
    Con le auto ad energia solare purtroppo non vai da nessuna parte.
    1 buon pannello fotovoltaico è in grado produrre 150W/mq in ottime condizioni e si sta sempre parlando di potenza di picco, ma prendiamo questo dato come buono, la superficie di un'automobile (una bella berlina) non va oltre i 6-7mq, questo implica che ipotizzando di rivestire la superficie superiore della macchina con dei pannelli fotovoltaici riusciamo nel migliore dei casi a ricavare 1 Kw.

Bene, una berlina come ho specificato io solitamente ha almeno un centinaio di cavalli che equivalgono a circa 73kw. Come vedi siamo un bel po' lontani da avere delle macchine ad energia solare

Quelle che dici tu sono dei prototipi ultra leggeri e che probabilmente posso trasportare solo una persona e fare al massimo i 50Km/h

Iscritto dal
    06/08/2011
    io ne faccio di meno di km, diciamo 10-15k l'anno, ma la mazzata sarà anche per me

ATIX
    Ospite
    Ah meno male....non sapevo dove buttare i soldi

@frency:

Il brevetto è quello di una bicicletta monoposto con due ali ricoperte dai pannelli. Ecco il riassunto della macchina ad energia solare

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Il brevetto è quello di una bicicletta monoposto con due ali ricoperte dai pannelli. Ecco il riassunto della macchina ad energia solare
    funzionante solo il 21 giugno dalle 1200 alle 1230, specifichiamo

Iscritto dal
    06/08/2011
    si e all'equatore in una giornata limpidisssssssssssssima

Iscritto dal
    24/10/2011
    e in discesa non lo vogliamo dire?

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni