+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    04/07/2015

Problema finto rivestimento muro esterno

ciao a tutti, piacere nuovamente,
    da poco ho comprato casa e mi son specializzando nell'arte del fai da te,
    vorrei intraprendere anche questa sfida, ma senza pero' prima essermi un attimo documentato sul da fare..
    sarei intenzionato come potete vedere dalla foto allegata , a modernizzare la facciata ESTERNA di casa mia,

in particolare vorrei al posto che vedete in basso quella increspatura rossa, vorrei applicarci , sopra se fosse possibile, delle 'piastrelle' o meglio del rivestimento di finti mattoni, il mio dubbio è che vi chiedo... è fattibile? essendo esterno non è che mi salta via?? posso farlo senza dover togliere tutta la parte rossa sotto?
    vi allego una foto anche dal vicino.

grazie a tutti per la vs attenzione e dei vostri consigli

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io personalmente mi concentrerei sulla parte superiore che vedo messa molto peggio, la parte inferiore al massimo una bella ripassata di colore, magari più tenue, ma che dia idea di nuovo/pulito.
    Sopra urge rinzaffo e tutto il resto, è una strada trafficata? Dico questo per la questione schizzi da parte delle auto....

Finto rivestimento.... e di cosa? Li andrebbero vere piastrelle e vero collante, dopo almeno una semi spianatira delle increspature....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/07/2015
    è un cortile privato quindi macchine ne passano davvero poche, anzi solo la mia
    e quella di mia moglie.
    invece debbo dirti che per il momento preferirei concentrarmi sulla parte inferiore, e se posso chiedervi come consiglio,
    volevo applicare una cosa del genere, ma non so che colla adatta usare, per evitare che si stacchi al primo freddo o primo caldo intenso..
    http://www.bachecaannunci.it/adpics/...new_002494.jpg

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ok per la foto, ma di che materiale parliamo?
    n ogni caso devi spianare al meglio la parte inferiore, con l'attrezzo manuale detto "male e peggio" devi picchiettare le sporgenze per portare quella zona ad una superficie PIANA ma non liscia, ti aiuti con una tavoletta in legno come riferimento tra due punti, normalmente sopra e sotto, quando è un discreto piano, avrai intanto saggiato la consistenza di quelll "intonaco" se tiene e quindi ti darà una certa sicurezza nel tempo, poi da chi vende quei rivestimenti immagino ci sia anche il cementante o collante adatto.
    Dove sei? Nord Sud... esposto a sole diretto? spiega bene e se almeno il venditore è onesto ti dirà come agire.
    Se è un brico, allora il collante vai a prenderlo da un venditore di materiali da costruzione, al brico va sempre TUTTO bene per QUALSIASI cosa......
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    22/09/2011
    a parte il tuo quesito

intanto salve e benvenuto poi sono davvero curioso di scoprire come ci si possa registrare ad un forum di informatica per avere quesiti di edilizia vabbè che siamo in Free

quelle increspature le devi rimuove del tutto se ci vuoi applicare qualche cosa sopra però hai già uno scalino di cemento che nel caso tu voglia mettere delle piastre di pietra o un rivestimento in mattoni non aiuta proprio per quanto riguarda la sporgenza
    I'm back

Iscritto dal
    04/07/2015
    allora innanzitutto grazie della risposta.
    il posto dove sono situato io e ' ferrara a nord italia,
    il posto dove è locata abitazione, il sole diretto ce l'ha di prima mattina fino alle 11\12 poi inizia ad andare verso ombra,
    è proprio perche non mi fido al max delle colle che potrebbero vendermi che chiedo un vs consiglio su quale potrei utilizzare..
    la mia domanda era, ho capito attrezzo che mi proponi di usare, denominato 'male e peggio' pero' se invece di usarlo, con la colla riempissi tutti i buchi di quelle sporgenze, non potrebbe andare bene lo stesso??

Iscritto dal
    04/07/2015
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    a parte il tuo quesito

intanto salve e benvenuto poi sono davvero curioso di scoprire come ci si possa registrare ad un forum di informatica per avere quesiti di edilizia vabbè che siamo in Free

quelle increspature le devi rimuove del tutto se ci vuoi applicare qualche cosa sopra però hai già uno scalino di cemento che nel caso tu voglia mettere delle piastre di pietra o un rivestimento in mattoni non aiuta proprio per quanto riguarda la sporgenza
    si lo so che è un forum di informatica, e vabbe dai pero' ho usato la categoria adatta!!!
    ps era proprio quella la mia domanda, se potevo evitare di 'togliere' lo scalino gia presente, e riempirlo solamente con colla ed applicargli sopra il rivestimento da me scelto

Iscritto dal
    03/12/2011
    Mettere troppa colla signifca rischiare il distacco, perchè per "livellare sei costretto in alcuni punti a metterne davvero tanta, che non significa più tenuta, diciamo che si usa quello che prescrive il produttore.
    Oltretutto essendo in verticale, non credere sia facile, se è tanta tende a scendere, gonfiando in basso, quindi va "puntellato" a dovere, e per dovere intendo che non dve cedere nemmeno di 1 mm, cosa che farebbe qualsiasi struttura se non messa con i crismi, poichè quel cedimento è impercettibile e lo vedi solo quando è troppo tardi.

Iscritto dal
    04/07/2015
    ora capisco ok, quindi metterne troppa non vuol dire che tenga meglio, debbo levigare il tutto da renderlo quasi liscio o comunque non con dislivelli e poi procedere.
    ulteriore domanda, ma quale colla consigliereste?

Iscritto dal
    03/12/2011
    Non saprei.. io sono un vecchio rinco fermo al cemento, boiacca e calce... Ma so che nel catalogo Mapei c'è tutto e di più

Autorizzazioni