+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Questione di confini

Iscritto dal
    07/09/2011

Questione di confini

Questione di confini-cattura.jpg

Il confine in questione è quel c@##o di muretto dietro la macchina (foto presa da google maps )

Stavo installando il pannellino solare per alimentare il faretto che oramai avrei dovuto aver già montato tre anni fa ( ) quando arriva il mentecatto che sostiene che la muretta sia sua (cosa che non mi risulta sia vera, la muretta era già lì quando sono venuto a vivere qua, mentre lui è arrivato svariati anni dopo), e mi intima di levare il pannello perché sporge di cinque centimetri nella sua proprietà, altrimenti "chiamo i vigili e te lo faccio levare io" (testuali parole)

Ora, da premettere che non mi costa un cazzo modificare la staffa in modo da fissare il pannello cinque centimetri più verso di me ma vorrei sapere che diritto ha lui di lamentarsi dei cinque centimetri del mio pannello.

Domani comunque i vigili li chiamo io.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    Dalla foto è difficile capire il confine quale sia....
    Riguardo il fatto che un pannello sporga 5cm sulla sua proprietà non saprei....
    è un po come se una foglia di una pianta sulla tua proprietà andasse dal vicino

Dai uno sguardo sulle carte catastali che sicuramente hai col rogito della casa...
    sono sicuramente indicati i confini.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quel muro non è suo, e non è tuo, è un muro in comune secondo me.

Sarebbe suo se avesse un tettino () spiovente dalla sua parte.
    Ci sono il solito milione di casi in cui quel muro è suo e non tuo (o viceversa naturalmente).

Di certo non c'entra quando lui è arrivato. Se ha comprato la proprietà e per come è messo (ma specialmente fatto) il muro risulta suo esclusivo, potrebbe essere arrivato ieri mattina e farti levare il pannellino

Comunque me par che la maggior parte delle volte i muri divisori di giardini sono comuni, proprio perché in fondo "lo usano entrambi"
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/09/2011
    Se il terreno è suo e chiama i vigili ti chiedono di spostare gentilmente. Se rompi il sarcOFAGO allora a sua discrezione ti potrebbe arrivare anche lettera dell'avvocato, a cui tu saresti costretto a rispondere con un altro avvocato.

Per fare un esempio laggente dietro casa di mia zia, noti perpetratori di rotture di coglioni, non hanno nemmeno pensato di parlare prima bensì hanno direttamente fatto arrivare una lettera dall'avvocato per via di una siepe a loro dire non a regola (cioè con il tronco a meno di 50cm dal confine)

Hanno dovuto chiamare avvocato e tramite perizia ufficiale con presenza di entrambe le parti verificare l'ovvio, cioè che era tutto in regola. Ma d'altra parte sta siepe non era stata piantata 2 anni prima, ma prima che io nascessi (ossia >26 anni fa).
    Di conseguenza le spese se le son pagate chi ha denunciato in modo "avventato"

In pratica vale la regola che è sempre in vantaggio chi parla per primo e sta a te difenderti adeguatamente

Iscritto dal
    04/09/2011
    Carta canta
    Forse con una foto avendo il muro di fronte è più semplice capire....
    Fosse anche metà per uno ( non è detto ) il vicino non vorrebbe comunque questo benedetto pannello...
    vai di staffa mod e via
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    che sicuramente hai col rogito della casa...
    Sicuramente se avessi avuto dei soldi per comprare una casa non avrei comprato uno schifo di appartamento in questo buco di merda di paese, ergo sono in affitto e non ho carte catastali

Comunque il terreno suo incomincia dopo il muro, prima è roba mia

Domani sento i vigili, nel frattempo sono tentato di modificare la staffa, poi far venire qua i vigili, montarlo davanti ai loro occhi, fare lo stronzo e dire "lui mi ha detto che sporge, ma come potete vedere anche voi, non sporge affatto"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    A parte le beghe.... cosa che odio in genere, ti consiglierei di piazzare tutto sulla colonnina (di TUA proprietà) dove immagino avrai piazzato il cancello 2.0
    Non per altro, metterai il tuo pannellino nella tua proprietà, ma posso ragionevolmente pensare che avrà un rendimento scarso se non avrà guasti e rotture precoci.
    Con un vicino così hai poco da vivere in pace... uno a fianco, il drogato sopra..... ma vienitene a Monopoli.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    ti consiglierei di piazzare tutto sulla colonnina (di TUA proprietà) dove immagino avrai piazzato il cancello 2.0
    Si ma la colonneena si vede anche in foto (manca il cancello perché la google car ancora non è passata ad aggiornare ), è una colonnina che da sulla strada, se metto il pannello lì me lo inchiumano in tipo mezza giornata

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    ma vienitene a Monopoli
    Se mi trovi dove stare a gratis, anche domani

Iscritto dal
    04/09/2011
    Pardon... dò per scontato che la casa sia di proprietà
    Il vigile potrebbe dire che non puoi piazzare nulla entro una certa distanza dal confine....
    le distanze variano secondo i casi, vedi per piantumazioni.

Comunque, alla presenza delle autorità... anche il vicino deve dimostrare che la recinzione è sua esclusiva
    Cit. Albert Einstein

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011