+ Rispondi
Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 288

Discussione: R/C Arena

Iscritto dal
    05/09/2011

R/C Arena

Visto che ne parliamo e per ora ho la scimmia ancora attaccata al collo è meglio creare il thread dedicato

Iscritto dal
    05/09/2011
    Inizio io, dopo aver letto di Gruble ho comprato un Blade 200 SRX bnf, la radio è una Spektrum DX7 (vecchio modello).

E mentre ero in vacanza è arrivato il pacco di HK con dentro 4 batterie da 1000, i connettori XT60 da sostituire sul Blade, l'alimentatore Turnigy Accucell 6 (50W) e la piastra per la ricarica in parallelo.

Per alimentare il carica ho usato un alimentatore di un notebook, di quelli generici, che ho recuperato in lab ma si trova a tipo 25-35€ in giro.
    Oggi carico le batterie e poi vedo di volare.

Il problema è che la LiFePo della DX7 è gonfia ed al ritorno dal mare non vuole saperne di andare.
    Ho letto che mettendola in congelatore e tentando di caricarla potrebbe tornare nei limiti del normale.

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Assolutamente no!
    ora mi tornano i conti

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beeellooo!! Un thread per modellisti!!! Io dovrei andare domani a volare, ma non so... perché alle 18 ho un set una sposa da riprendere per un trailerino prematrimoniale, alle 20 la sala piena... vediamo se riesco a far incastrare tutto... devo vedere come va il Lancaster!

Per le batterie... non saprei cosa dirti... solo di fare attenzione...

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio

ora mi tornano i conti
    Purtroppo è andata così... comprare all'estero ha i suoi rischi... comunque devo dire che i due Minium sono veramente ben fatti... lo Zero soprattutto... ora non resta che vederli per aria!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    16/10/2011
    PRESENTE!

Io faccio drift e touring rigorosamente elettrico :P

Telaio DEVIL messo in RWD per la drift

Telaio Tamiya M05PRO (M-Chassis) anteriore per la mini-touring!
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    05/09/2011
    Bene.. vedo che va di moda la cosa

Non lo avrei mai detto.
    Oggi invece è andata a donne la LiFe della tx, ho dovuto darle una botta di 2 minuti in modalità PB e poi ha ripreso vita per essere caricata.

Vediamo se riesco a farla sgonfiare un po', poi col prossimo ordine o se passo da qualche negozio, ne compro una nuova.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Telaio in alluminio addirittura, autocostruito?

La mia é una tamiya tt01 con telaio in carbonio, le uniche parti rimaste originali sono restate le scatole dei differenziale, i braccetti superiori e i barilotti.
    Ora sto studiando come fissate le barre antirollio dato che i supporti originali non esistono più causa telaio custom, stò pensando che dovrò fresarmi un supporto nuovo.

Worms non giocare troppo con le batterie gonfie ... dicono che esplodono
    I'm back

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Per le LiPo 1S, il manuale dice che quando gonfiano vanno buttate in un bicchiere di acqua e sale, lasciate una notte a bassa temperatura e poi smaltite.

@ Worms... Appena va via l'ultimo tavolo e riesco ad andare a casa ti rispondo
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    05/09/2011
    La LiFe la tengo fintanto che non ho qualcosaltro da comprarci assieme su HK o simili...
    E' della TX, finchè non mi piomba giù l'hely...

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    Telaio in alluminio addirittura, autocostruito?

La mia é una tamiya tt01 con telaio in carbonio, le uniche parti rimaste originali sono restate le scatole dei differenziale, i braccetti superiori e i barilotti.
    Ora sto studiando come fissate le barre antirollio dato che i supporti originali non esistono più causa telaio custom, stò pensando che dovrò fresarmi un supporto nuovo.

Worms non giocare troppo con le batterie gonfie ... dicono che esplodono

uuuh il tt01 che ricordi XD ho iniziato con quello 6 anni fa :P

il telaio in alluminio l'ho fatto fare, o meglio, c'è un negozio di modellismo del mio paese che li fa fare, e mi è costato una stupidata

se fai drift, le barre antirollio non ti servono a una ceppa di niente, un buon assetto e via ^^
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    22/09/2011
    Noooo Non dirmi cosí sulle barre, bedo pur molti che le montano
    Per gli ammi visto che li devi prendere nuovi ti passo un link, cosí mi dai un consiglio

Bene sei anche esperto sul tt01
    il telaio in alu me gusta molto, ma aspetto piú avanti quando il livello di customizzazioni che ho in mente supera le possibilità del telaio attuale

Comunque per il mio modello dovevo cambiare un paio di viti e alcuni segger, sui negozi specializzati sembravano conponeti ultraspeciali e costosissimi (10 segger 3.5€ +ss ) invece le viti sono banalissime m3 e i segger sono pure quelli ultra scarsi che quelli buoni non riuscivo a montarle perché troppo spessi

A live che ha sollevato la questione su JP ho anche un motore OS da 3.5cc 4tempi che vorrei montare su piedistallo, completo di serbatoio e sistema d'accensione ;-)
    I'm back

+ Rispondi
Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni