+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ram kingston

Iscritto dal
    25/09/2015

Ram kingston

Salve
    Ho un problema. Da poco ho acquistato delle ram kingston kvr16n11s6/2 per aumentare la ram del mio pc.
    vorrei sapere se le posso montare. Attualmente ho delle corsair xms 1333. Cosa devo fare?
    Un aiuto per la configurazione

CPU E8400
    RAM CORSAIR XMS 1333
    SCHEDA VIDEO NVIDIA 750 2GB GIGABYTE
    ALIMENTATORE 600W

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    Che scheda madre possiedi ?
    Comunque tu hai preso delle ram da 1600mhz cl 11 voltaggio 1.5v immagino
    Le corsair xms 1333mhz che latenza sono e che voltaggio sono ?

Per il montaggio ibrido non ci sono problemi in automatico ti setta tutto sulle velocitÓ pi˙ basse e sui voltaggi pi˙ alti.

Comunque puoi trovare dei conpromessi in manuale su velocitÓ, latenze e voltaggi
    I'm back

Iscritto dal
    25/09/2015
    Salve
    La Scheda e una Asus Maximus Extreme , per le latenze e e voltaggi delle Xms nn saprei.

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    sarebbe opportuno che le RAM abbiano lo stesso voltaggio e la stessa frequenza per poi inserire nello stesso canale

Iscritto dal
    25/09/2015
    Salve
    Capito ma come si fa

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    puoi subito verificare i parametri di funzionamento delle tue XMS 1333 scaricando il programma CPU Z.
    lo avvi ed esegui uno screen sulla schermata memory, dopo di che ci posti lo screen cosý da poter vedere altre ai voltaggi anche le latenze delle tue vecchie memorie.

poi decidiamo cosa fare

PS: mi ero perso a compilare una guida ultra dettagliata per un problema che ancora non esiste

PPS: le ram possono essere anche diverse non siamo pi¨ all'epoca delle PC133 e dei Pentium 2 l'importante Ŕ che i parametri non originali vengano ben accettati dai moduli
    Ultima modifica: 29-09-2015 alle 20:28, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    25/09/2015
    Grazie
    ti mando il post e cosi vediamo il da
    farsi Ram kingston-cattura1.jpgRam kingston-cattura2.jpgRam kingston-cattura3.jpg
    Spero che vada bene cosi

Saluti

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    ok, vedo che hai montato tutti i banchi i voltaggi sono uguali quindi un problema in meno, inoltre corrono entrambi a 1333mhz e anche qui siamo bene.

ora il problema si crea nel caso tu voglia avere delle performance superiori

Spoiler: preview RAM performace set up
    per migliorare le performance devi alzare la frequenza delle memorie, io proverei a settare 1600MHz ovvero su cpu z avrei indicato 800mhz e poi andrei ad adattare i timings per dargli la giusta stabilitÓ, inoltre il kit pi¨ lento forse necessiterÓ di pi¨ corrente rispetto al kit pi¨ veloce

qua c'Ŕ la schermata completa del bios che racchiude tutte le impostazioni utili per tale scopo
    Ram kingston-asusmaximusex_bios3.jpgRam kingston-asusmaximusex_bios1.jpgRam kingston-asusmaximusex_bios2.jpg

se sei interessato a questo setup e ti ritieni in grado di effettuarlo non esitare a chiedere maggiori info
    I'm back

Iscritto dal
    25/09/2015
    Salve
    Dal bios Primary Info e diverso cio e: 7-11-11-30-6-78-12-6
    Secondary Info: 8-6-6-4-7-4-7
    Poi ho inserito come dicevi tu ma il pc nn si avvia
    Grazie

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    Allora se il pc non si avvia significa che i parametri sono scorretti, prova a settare uno step di velocitÓ inferiore ai 1600mhz e impostare i praimari info in 10 - 11 - 11 - 30 e vedere se di avvia
    I'm back

Autorizzazioni