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Risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

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    Toshiba Satellite C855-2J5 Sostituzione in Garanzia a metà

    Mia sorella acquista in nota catena di distribuzione un
    Toshiba Satellite C855-2J5 (mancano 8 mesi alla fine della garanzia, a Luglio controllato su sito Toshiba)
    Problema:
    Spento la sera funzionante, alle 12:00 accende il pc e non va, mi chiama (fortuna o sfortuna di abitare a pochi metri) monitor nero e non fa il boot, smonto hd gli faccio il backup dei dati.
    Consiglio di chiamare Toshiba, ma il marito, no è in garanzia lo portiamo dove è stato comprato.
    Cosa è accaduto:
    In negozio constatano che il pc non va e lo spediscono al centro d'assistenza, questo succede a il 15 Luglio
    Nei primi d'Ottobre vannno per chiedere il pc a che punto sta ( 2 volte in Agosto e altre 2 volte a Settembre)
    Sabato 17 vengono contattati dal negozio, perchè per mettere a posto il pc ci vogliono 400.00 euro, perchè il monitor a quanto dice assistenza è stato rotto da loro (mia sorella o il marito)

    Nel pomeriggio vado con mio cognato in negozio, qui scopro che assistenza aveva mandato mail il 29 Luglio con segnalato il problema, meno male che sono andati 4 volte a chiedere per il Pc.
    Chiedo di avere il numero di tel. assistenza mi viene negato, una stampata di cosa è rotto per valutare il da farsi negato, non vi dico mio cognato il casino che ha fatto.

    Lunedì mattina chiamo Toshiba, do i dati del Pc, aspetto qualche minuto, mi viene detto che al Pc è stata sostituita la scheda madre, alla mia richiesta sui 400.00 euro per il monitor, mi viene detto che
    a terminale lui vede solo sostituzione scheda madre, e per i 400.00 euro di chiedere al centro assistenza, mi da il numero di tel. chiamo, il tecnico mi spiega arrampicandosi sugli specchi del guasto,
    forse il monitor è stato piegato, magari il figlio ha dato una botta ( non ho nipoti da quella sorella), alla fine ho fatto presente che avrei richiamato Toshiba per delucidazioni.

    Toshiba chiamata nel pomeriggio mi risponde come sopra.

    Comunque questo è quello che anno fatto:

    Attività svolta: Sostituita mainboard in garanzia
    Att! > Sostituzione pannello lcd da gestire in OOW causa rottura interna
    che cavolo vuol dire; da gestire in OOW

    Premetto che mio cognato si è rivoloto ADICONSUM

  2. #2

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    26/05/2011
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    oow è appunto out-of-warranty, cioè appunto te la vogliono fare pagare di tasca tua.

    Talvolta abbiamo anche noi lo stesso problema con alcune tipologie di apparecchi.
    Il tecnico che valuta la riparazione in garanzia, se arriva a chiedersi "ma come ha fatto a rompersi così da solo" automaticamente segna il difetto come non coperto.



    Bella gabola
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  3. #3

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    Sicuro che non fosse tutto scuro perchè ha chiuso il nbk prima del completo spegnimento?

    Con W8 e W10 abbiamo sta rogna. Clikki spegni, chiudi coperchio ed entra in uno stato di spegnimento in standby.
    Serve staccare la batteria oppure tenere premuto il pulsante dell'alimentazione finchè non si spegne forzato.

    Anyway, dovevate andare diretti in Toshiba anche se è il secondo anno.

  4. #4

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    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    oow è appunto out-of-warranty, cioè appunto te la vogliono fare pagare di tasca tua. Talvolta abbiamo anche noi lo stesso problema con alcune tipologie di apparecchi. Il tecnico che valuta la riparazione in garanzia, se arriva a chiedersi "ma come ha fatto a rompersi così da solo" automaticamente segna il difetto come non coperto. Bella gabola
    Ma ci prova il centro assistenza, non Toshiba?
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Sicuro che non fosse tutto scuro perchè ha chiuso il nbk prima del completo spegnimento? Con W8 e W10 abbiamo sta rogna. Clikki spegni, chiudi coperchio ed entra in uno stato di spegnimento in standby. Serve staccare la batteria oppure tenere premuto il pulsante dell'alimentazione finchè non si spegne forzato. Anyway, dovevate andare diretti in Toshiba anche se è il secondo anno.
    Il Pc era spento. Stamattina mio cognato ha chiamato Toshiba, dicendogli che se non si risolve con la riparazione o la sostituzione del notebook si sarebbe rivolto a ADICONSUM (effettivamente ha chiamato solo per sapere la documentazione che serve per far partire la pratica), Toshiba di suo ha risposto che prende lei in carico il pc mandandolo da altro centro assistenza per vedere se si puà riparate, eventualmente sostituzione del notebook con pari caratteristiche.

  5. #5

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    Per la cronaca; Toshiba scusandosi per il disguido in data 26/10/2015 in mattina tramite corriere UPS consegnerà un Satellite L50-B-24U in sostituzione del suo, accollandosi tutti i costi.

  6. #6

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    26/05/2011
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    Ottimo risultato!

    Meglio sempre prima passare dal produttore; a lui solitamente interessa la soddisfazione del cliente, al negozio invece... Non sempre
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto


 

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