+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    02/11/2011

Consiglio per PC, poker online e giocare in borsa

Un collega di lavoro mi chiede se sono in grado di assemblargli un pc per: giocare a più tavoli da poker online e giocare in borsa.
    La situazione è questa:
    Acer Aspire E 11
    collegato tramite hdmi a un tv da 40 pollici, al massimo gioca su 4 tavoli, se apre il 5 tavolo il pc si pianta

Notebook HP - Monitor 15.6", con questo gioca in borsa, praticamente è sempre acceso, ma anche lui stà tirando le cuoia,
    a monitor vede una decina di grafici simili a questo

Usa un programma per collegarsi e ogni 20 minuti fa uno screenshot che salva in un hard disk esterno (non so a che pro).

Vorrebbe fare il tutto con un Pc solo, senza spendere na cifra enorme.
    Configurazione 1:
    AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7
    GSkill 8GB DDR3-2133 2133MHz(2x4GB)
    Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+
    SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB
    Seagate 4TB
    Alimentatore PC Antec VP450P-EC 450W ATX
    400.00 €

Configurazione 2:
    AMD 8320E Black Edition 8-Core
    Asrock 970M Pro3
    HIS H240F2G AMD Radeon R7 240 2 GB
    SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB
    Seagate 4TB
    Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-500W 80+ Bronze
    500.00 €
    Invece che 8 GB, 16GB ram?
    Case ha un Mid Tower di qualche anno fa, con dentro hardware da buttare
    Monitor il tv da 40 pollici

Grazie

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, 1165.

Vorrei fare una premessa: ciò che sto per scrivere è un parere personale, quindi prendilo per ciò che è. La scelta migliore suppongo sia quella di aspettare cosa dicono anche gli altri. Detto questo...

Mi pare di aver capito che, facendo eccezione per il programma che salva gli screenshot, la visualizzazione dei grafici e le sessioni di poker avvengano tramite l'utilizzo del browser ed eventualmente di un'applicazione dedicata allo scopo.

Supposto ciò, quello che mi verrebbe da dire è: servirebbe sicuramente un buon processore ed una decente scheda video (nulla di eclatante però, perché non stiamo parlando di gaming in senso stretto). Per quanto riguarda la RAM, presumo che 4 GB siano sufficienti, ma per evitare rischi, potresti optare per gli 8 GB (non credo che al momento ne servano più di otto). Per quanto riguarda la struttura di archiviazione di massa, siccome il programma di cui hai fatto menzione salva gli screenshot su un HDD esterno (che suppongo abbia già), si potrebbe optare per l'acquisto di un SSD (magari 120 GB) per un avvio fluido ed una veloce manipolazione dei dati (posto per ipotesi che sul pc, in generale, non sia necessario archiviare grandi quantità di dati).

Attualmente non sono aggiornato sui prodotti migliori, quindi aspettiamo cosa dicono gli altri. Buona giornata.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    02/11/2011
    Sono andato a trovare il collega, per farmi un'idea

Poker = software Pokerstars.it, HoldemManager2, TableNinja

questa potrebbe andare come configurazione, più avanti acquisterà 1 monitor 24" da collegare con VGA o DVI

CPU AMD 8320E Black Edition 8-Core Socket AM3+
    Dissipatore CPU Noctua NH-L9a AMD AM2(+) / AM3 (+) / FM1 / FM2
    Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0
    AMD Sapphire R7 240 With BOOST Core 730MHz Memory DDR3 1800MHz 4GB VGA DVI HDMI
    SSD Kingston Technology HyperX FURY SSD 120GB
    Hard Disk Seagate Barracuda 7200RPM 2TB
    Alimentatore PC Modulare Thermaltake Smart SE 530W ATX 80+ Bronze

530.00 €
    vista la configurazione lasciarlo acceso fisso mi sembra un pò esagerato

Gli ho consigliato per giocare in borsa di tirare con il Notebook, poi vedere quelle offerte consegni il tuo vecchio e ne pigli 1 nuovo
    borsa = usa 2 software della AvaTrade, software Plus500
    uno dei software della avatrade oltre a fare gli screenshot, ogni tot (variazione) che lui imposta manda un messaggio al suo samsung S6 poi lui decide se comprare o no

Autorizzazioni