+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013

Cambio pila orologio su pc desktop ?

stamattina accendo e schemata nera con in alto numeri della ram che salivano, e alla fine dice tipo che cambiate le impostazioni e un qualcosa sul rtx real time.

poi alla fine premo F1 saving configuration e meno male riparte il pc. win xp

spero non sia qualche probelma hardware, ma solo la piletta al litio da cambiare. Visto che cosa strana anche a pc acceso cambio l'ora ma poi dopo poco ritorna quella sbagliata o va a caso, possibile faccia cio' a pc acceso con pila di back-up al litio scarica

ammesso che sia lei, qualcuno mi sa indirizzare dove trovare lo schema o il manuale di service per cambiarla, si tratta di un hp DC 7600 intel , grazie

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    LocalitÓ
    Milano
    Non credo ti servano schemi, aprendo il case troverai facilmente sulla scheda madre la batteria. Toglila premendo la linguetta du sgancio e individua il tipo leggendo le serigrafie, comprala su ebay ad un prezzo indecentemente basso , profit!

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    la cosa strana e' che poi acceso appariva 1980, che si sia tutto resettato nel bios ? e poi a pc acceso mettevo a psoto ora ma la sballava sempre , e come mai ?

spero non sia quasto il clock rtc

ora cmq sembra che ora rimaga ok, bel mistero vero ?

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    LocalitÓ
    Milano
    Con la batteria morta Ŕ normale che si azzeri il BIOS, pure l'orologio. Probabilmente 1980 corrisponde al time.h del codice del tuo.

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    ottimo grazie,

per il mio portatile asus che uso senza batteria, che ogni giorno trovo la data avnati smepre di 1 o 2 giorni ? che potrebbe essere , magari un bug di win 7 ? o la piletta del bios ma non credo vero , l'ora cmq e' sempre esatta !

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Pavia
    Quote Originariamente inviato da 1enry1 Visualizza il messaggio
    ottimo grazie,

per il mio portatile asus che uso senza batteria, che ogni giorno trovo la data avnati smepre di 1 o 2 giorni ? che potrebbe essere , magari un bug di win 7 ? o la piletta del bios ma non credo vero , l'ora cmq e' sempre esatta !
    Prova a sincronizzare data e ora da internet.
    Esegui cmd come amministratore e scrivi (una riga alla volta e dopo premi invio):

w32tm /config /manualpeerlist:time.ien.it /syncfromflags:manual /reliable:yes /update
    net stop w32time && net start w32time
    w32tm /resync

Se si verifica nuovamente il problema ed ha iniziato a farlo dopo che hai tolto la pila la causa Ŕ quella

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    no mai toccata la pila nel asus, ma scrivo tutto in una sola riga questo ?

w32tm /config /manualpeerlist:time.ien.it /syncfromflags:manual /reliable:yes /update
    net stop w32time && net start w32time
    w32tm /resync

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    come faccio in win 7 cmd come amministartore ? e devo stare in C: o ?

Autorizzazioni