+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    07/09/2011

Leggere temperatura CPU su notebook vecchio

Mi hanno regalato un vecchio notebook Packard Bell con un potentissimo celeron 1000 su socket 370

Dato che ha ancora una seriale ed una parallela vorrei tenerlo da parte per quando mi servono queste connessioni oramai datate (tipo aggiornamenti firmware di dispositivi vari)

Il problema è che dopo un pò che frulla XP la ventola va a cannone e il picì si spegne

Già pulito il dissi, già sostituito la pasta termica, il dissi è bello caldo quindi credo che trasferimento termico ce ne sia ma vorrei leggere la temperatura della CPU per capire se il problema è lo spegnimento per overheat oppure c'è dell'altro...

..il problema è che non riesco a trovare un programma che uno che me la legga

Coretemp non la legge (ed era prevedibile, quelle cpu non avevano il sensore di temperatura integrato), HWMonitor e Speedfan leggono solo la temperatura dell'hard disk.

Avete qualche programma da consigliarmi che possa leggere la temperatura, sempre che esista?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Io usavo nhp o qualcosa del genere.

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    sul fisso in ufficio uso rainmeter ma non mi ricordo se c'è anche la lettura delle temp
    Ce l'avevo anche a casa sul portatile win 7 che però ho formattato

Iscritto dal
    12/10/2011
    prova aida64, mi ha sempre letto tutti i sensori su hw anche vecchio
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    29/07/2012
    HWinfo é il programma che come capacità di lettura dei sensori mi ha finalmente soddisfatto.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Vi ringrazio... dovrò piallare tutto e ripartire da un'installazione pulita però, perché appena tento di far partire HWInfo mi becco un bsod C0021A

Prima non avevo disabilitato il riavvio automatico quindi semplicemente si schiantava, forse BSODdava anche prima e le temperature non centravano una cippa

mea culpa, davo per scontato di averlo già disattivato
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni