+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Messaggi
    4,713

    Netgear ReadyNAS NV+ rnd4000 v3 - ha senso?

    Una domanda veloce - NAS come da titolo, usato a dire del attuale proprietario in maniera molto blanda, senza dischi ovviamente........ a meno di 100 euri... secondo voi - ha senso? Per me sarebbe il primo NAS. Mi dovrebbe servire per costruire un mirror RAID sul quale spostare mio archivio foto che per ora sta sui dischi esterni senza alcun backup e la cosa mi spaventa non poco. Probabilmente non andrà mai in rete se non quella domestica.
    Un altro dubbio che non riesco a togliermi - riesco a ficcarci dentro quattro dischi da 2Tb ciascuno? Tipo quattro WD Red?

    SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!



  2. #2
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Località
    Bonassola
    Messaggi
    4,762
    Io ne ho uno simile ma credo più vecchio, RND2150, lo pagai qualcosina di più (ma sarà anni fa quindi non ricordo), ma aveva 2 HDD da 1tera (dei western digital), io l'ho preso per farne un uso tipo il tuo, tenere al sicuro la roba e passarmi i file tra i vari pc che ho in casa (tipo archiviare i file scaricati dal muletto, e poi passarli al pc home teater).

    Sostanzialmente è una spesa superflua, io avrei potuto semplicemente collegare un disco al Modem Router e avere la stessa cosa, ma, volevo la "sicurezza" di avere i dischi in mirroring.


  3. #3

    Iscritto dal
    05/09/2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8,343
    Compra un synology o qnap economico.
    Imho è meglio

  4. #4
    JCW
    JCW ora è in linea

    Iscritto dal
    04/09/2011
    Località
    BS Lago
    Messaggi
    3,664
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Compra un synology o qnap economico.
    Imho è meglio
    sono d'accordo, ho un qnap TS219 da non mi ricordo quanti anni in uso quotidiano x casa e mai un problema, ne ho altri 2 più recenti (219P II e 219P+) presi usati sul mercatino
    sempre x casa e dei Sinology al lavoro.

    Se ci devi mettere roba importante starei su queste 2 marche, evitando (almeno x Sinology a 2 dischi) gli entry level che hanno alcune funzioni disabilitate sul DSM (ad esempio su un Sinology entry preso x un ufficio da un'amico non è abilitata la funzione di spegnimento ed accensione programmate, visto che tenerlo acceso fuori dagli orari di lavoro non serve)

  5. #5
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Messaggi
    4,713
    Vi ringrazio per l'interessamento
    Leggendovi mi era venuto in mente che forse mi sono spiegato male. Il motivo per quale sto guardando i NAS e che voglio costruirmi un mirror RAID per salvaguardare miei dati (archivio fotografico che ora occupa oltre 8TB).... Andrebbe quindi acceso e spento quando mi serve, manualmente - senza mai restare acceso inutilmente. L'unica rete che vedrà (se mai accadrà) sarà quella domestica. Comunque mi serve una cosa con almeno 4 alloggiamenti e in tal caso dovrò affiancarla con un altra simile in futuro non lontano (anche perché ho guardato le versioni da 8 alloggiamenti e più ma costano un sproposito)....

    SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!




 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 22:21.