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Risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

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    Aiuto... connessione ADSL via cavo di rete non funziona più (ma wireless sì)

    Salve a tutti, da ieri ho un problema con la connessione internet di casa. Ho come gestore Telecom e ho un router D-Link (di mia proprietà) attaccato al PC fisso tramite il cavo di rete. Da ieri il PC fisso non riesce più ad accedere a internet: più precisamente, tutti i led sul router sono accesi in maniera corretta (DSL è verde fisso, Internet è verde e lampeggia), in basso a destra (accanto all'orologio) c'è "Accesso a internet", eppure non riesco ad aprire nessuna pagina web.
    La cosa bella è che attaccandomi alla rete via wireless dal portatile o dal cellulare, la connessione funziona normalmente.
    Frugando un po' nelle proprietà della connessione LAN, c'è scritto:
    Connettività IPv4: Internet
    Connettività IPv6: Nessun accesso alla rete
    Stato supporto: abilitato
    Durata: via via crescente
    Velocità: 100.0 Mbps

    Preciso che il problema si è verificato subito dopo un fatto: ieri ho collegato al router, via cavo Ethernet, un apparecchio Sky Link, che consente al decoder di Sky di collegarsi alla rete wifi domestica. Pensando che il problema fosse quello, poco fa ho provveduto a staccare lo Sky Link dal router ma non è cambiato niente.

    Grazie a chi potrà e vorrà darmi un consiglio!

  2. #2
    {abstract}
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    domanda "stupida" ...
    hai provato a resettare e riavviare il router ?
    ...

  3. #3

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    Sì... è la prima cosa che ho provato

  4. #4
    {abstract}
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    mmmhhh ...

    altra domanda "stupida" ...
    da prompt dei comandi, ping localhost cosa ti ritorna ???

    che os usi ? win7, win 8-8.1, 10, ...
    ...

  5. #5

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    Uso Windows 10. Ho lanciato quel comando e mi ritorna:
    Pacchetti: Trasmessi 4, ricevuti 4, persi 0
    Tempi: minimo 0 ms, massimo 0 ms, medio 0 ms

  6. #6
    {abstract}
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    - hai resettato il router alle impostazioni di fabbrica;

    apri il prompt dei commandi e digita ipconfig /all

    cerca la voce gateway predefinito, dovrebbe essere del tipo 192.168.1.1
    ora dai il comando ping 192.168.1.1 con 192.168.1.1 indirizzo ip che corrisponde alla tua voce gateway predefinito ...

    e vediamo cosa esce fuori ...
    ...

  7. #7

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    Se hai un router d-link vuol dire che puoi aprire la pagina di gestione e perlomeno controllare che tutto sia in ordine

    Fai come dice Uri, ipconfig /all e posta questa parte di screenshot:

    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto


 

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