+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Nuovo PC

Iscritto dal
    30/09/2012
    LocalitÓ
    Reggio Emilia

Nuovo PC

Ragazzi,
    ormani il mio PC ha 10 anni ed Ŕ diventato lentissimo pertanto sono in procinto di sostituirlo, io suono la chitarra mediante il PC con uso di sofware per la registrazione ed inoltre faccio qualche video editing, non gioco praticamente quasi mai, voi cosa mi consigliate? Io pensavo ad una macchina cosý:

CPU: Intel I5-6600 3,3GHZ SKT1151 QUADCORE 6MB
    Scheda madre: ASUS Z170 SOCKET 1151 DDR4
    RAM: KINGSTON 16GB 2133MHZ DDR4 FURY BLACK KIT
    Alimentatore: CORSAIR BUILDER SERIES CS650M 650 WATT
    Disco 1:Samsung SSD 850 EVO 250 GB
    Disco 2:WD Black da 1TB
    Scheda video: ?????? ( NON SAPREI)

Voi cosa dite, ho esagertao?
    Grazie a tutti
    [CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    Ciao....Ŕ una buona configurazione quella che hai postato, ha tutto quello che pu˛ servire e per l'uso che ne fai tu va pi¨ che bene, anche perchŔ se il pc che hai attualmente Ŕ quello in firma, beh fai un salto notevole.

Ora non so quanto influenzi una scheda video in campo di video editing (credo dipenda anche dai programmi, ma sono ignorante in materia). Cosi ad istinto credo che una 960 sia giÓ overkill per l'uso che devi farne tu, quindi se hai 200-250€ da poter investire in scheda video opta per quella, altrimenti credo che comunque una 950, se non giochi, sia giÓ sufficiente

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    30/09/2012
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Si il mio pc attuale Ŕ quello in firma, sono indeciso se prendere 8 o 16 gb di ram, attualmente sul mio monto il raffreddamento a liquido con Ybris Ecplipse, mi sarebbe piaciuto mantenerlo ma sul socket 1151 non ci sono le steffa, o per lo meno non producono pi¨ nulla.
    [CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    Diciamo che con 8gb attualmente fai tutto e ormai Ŕ lo standard.
    i 16 gb potrebbero tornarti buoni nel video editing e per quello che costa attualmente la ram vale la pena prenderne 16

L'eclipse Ŕ davvero un bel WB ed Ŕ un peccato farlo morire sullo scaffale. Non conosci nessuno che ha una piccola cnc in casa che possa farti la staffa?

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    04/09/2011
    Col video editing ( non so a che livello devi lavorare ) pi¨ ram hai a disposizione meglio Ŕ.
    Io andrei di 16GB minimo.
    CPU i7 o comunque non meno di 8 core.
    Scheda video nvidia ( sepre per la compatibilitÓ CUDA col video editing, ma anche qui dipende dal software che utilizzi )
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    02/11/2011
    Nuovo PC-115-asrock-z170-foto-sistema-prova.jpg

Test su una ASRock Z170 Extreme 6, e il waterblock Ŕ Ybris Ecplipse, non mi sembra che abbiano fatto una staffa nuova
    Analisi overclock e consumi rilevati - Parte Prima:
    Per le nostre prove ci siamo affidati ad un sistema di raffreddamento a liquido di tipo tradizionale, che comprende un waterblock Ybris Eclipse, un radiatore da 360 mm con ventole in Push/Pull ed una pompa Laing DDC-1T Plus con Top XSPC. Certamente nulla di esagerato, ma perfettamente in grado di garantire, come vedremo, un buon margine di overclock del nuovo microprocessore.

Iscritto dal
    30/09/2012
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Ragazzi ho chiesto ad Alex di Ybris e mi ha detto che la staffa per il socket 1151 non esiste pertanto sono fregato, non s˛ come abbiano fatto ad installarlo su questa MB

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Pavia
    Quote Originariamente inviato da PACORIK Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho chiesto ad Alex di Ybris e mi ha detto che la staffa per il socket 1151 non esiste pertanto sono fregato, non s˛ come abbiano fatto ad installarlo su questa MB
    Con l'ybris eclipse ho usato questo backplate in una build fatta tempo fa:

https://www.ybris-cooling.it/staffe-back-plate/2844-ybris-back-plate-sp-2mm-black-1155-1156-1366-2011.html

Se guardi nella descrizione Ŕ compatibile con il socket 1150 e quindi lo Ŕ anche l'eclipse presumo visto che la foratura coincide.
    Il socket 1150 ha le stesse misure del 1151.
    Nella foto che hai postato la staffa sembra proprio la sua originale.

Iscritto dal
    30/09/2012
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Ma oltre alla staffa posteriore c'Ŕ anche la staffa anteriore quella che appoggia sul WB che non s˛ se Ŕ compatibile.....

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Pavia
    Quote Originariamente inviato da PACORIK Visualizza il messaggio
    Ma oltre alla staffa posteriore c'Ŕ anche la staffa anteriore quella che appoggia sul WB che non s˛ se Ŕ compatibile.....
    I fori sono asolati e coincidono con quelli del backplate che ti ho fatto vedere.
    E sono anche uguali a quelli del black sun.
    Il socket 1151 ha 75 mm di distanza tra i buchi per il montaggio dei dissipatori.
    Disegna su un foglio un quadrato di 75 mm x 75 mm e vedi se gli spigoli sono contenuti nei buchi della staffa dell'eclipse
    Cmq l'eclipse Ŕ dato compatibile con il socket 1156 e dato che i vari 1155/56/50 e 51 hanno le stesse misure dei fori lo Ŕ sicuramente.
    Fonti:

Review eclipse, paragrafo sulla descrzione della staffa
    http://www.coolingtechnique.com/rece...t.html?start=1

Descrizione wikipedia, ultima frase della descrizione
    https://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1151

Ultima modifica: 04-02-2016 alle 22:40, di andre1

Autorizzazioni