+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Iscritto dal
    17/10/2011

HTPC, Intel nuc o similli

Buona sera a tutti cari
    Come da titolo, avete esperienza su microcomputer nuc o simili? Avrei un budget di 2-300 euro. L'utilizzo sarebbe praticamente per netflix, youtube, streaming di vario tipo, navigazione web e difficilmente word visto che solitamente utilizzo il pc fisso per comodità

Come requisiti oltre a dover essere bello compatto sarebbe gradito anche un prodotto il più silenzioso possibile, magari fanless

Ringrazio in anticipo e buona serata a tutti
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho un Beelink i68 con su Android 5.1 (la versione con più memoria, se non ricordo male). Non ha ventole quindi è muto come un pesce. E' piccolino... io l'ho appiccicato con il nastro per sanitari dietro la tv e ve l'ho connessa via HDMI. Ok per web, streaming (con Kodi, una figata) e piccola produttività (Word per Android fa quel che può). Legge anche il 4k, e le codifiche .h264 e .h265. Non ho provato con gli mkv. Tramite Kodi, registra pure!
    Unico problema, l'app TIMVision... non c'è verso di farla andare, ma non credo dipenda dall'i68, quanto dall'app stessa.

Io l'ho preso in offerta l'estate scorsa e l'ho pagato meno di 60 euro spedito senza fretta.

Comunque, tornassi indietro, prenderei la versione con Intel (circa 130 euro)... avendo dentro W10, probabilmente, è migliore nell'impaginare le risorse web e più versatile. Però per il tipo di uso che ne faccio ad oggi, basta ed avanza questo... più avanti si vedrà!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Io ho un Beelink i68 con su Android 5.1 (la versione con più memoria, se non ricordo male). Non ha ventole quindi è muto come un pesce. E' piccolino... io l'ho appiccicato con il nastro per sanitari dietro la tv e ve l'ho connessa via HDMI. Ok per web, streaming (con Kodi, una figata) e piccola produttività (Word per Android fa quel che può). Legge anche il 4k, e le codifiche .h264 e .h265. Non ho provato con gli mkv. Tramite Kodi, registra pure!
    Unico problema, l'app TIMVision... non c'è verso di farla andare, ma non credo dipenda dall'i68, quanto dall'app stessa.

Io l'ho preso in offerta l'estate scorsa e l'ho pagato meno di 60 euro spedito senza fretta.

Comunque, tornassi indietro, prenderei la versione con Intel (circa 130 euro)... avendo dentro W10, probabilmente, è migliore nell'impaginare le risorse web e più versatile. Però per il tipo di uso che ne faccio ad oggi, basta ed avanza questo... più avanti si vedrà!
    E' un normale win10 in cui e' possibile installare tutti programmi senza problemi? Sembra molto interessante! Chiedo perche' se non erro nei surface versione RT nonostante ci fosse win 8.1 sopra non era possibile avviare file .exe

Edit: Se non erro il modello di cui parli e' il Beelink Pocket P1, sto leggendo un po in giro sembra fare al caso mio
    Ultima modifica: 22-02-2016 alle 20:21, di Gargamella
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io avevo adocchiato il Beelink bt3 Intel NUC pc, con Atom x5-z8300, comunque anche il p1 non sembra male...

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Io avevo adocchiato il Beelink bt3 Intel NUC pc, con Atom x5-z8300, comunque anche il p1 non sembra male...
    Ti diro', il bt3 mi sembra migliore, win10 al posto posto di win8.1 usb 3.0 e una porta ethernet per tipo 10 euro in piu' direi che si merita la prima posizione Ti ringrazio di nuovo!
    Hardware:

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    E' un normale win10 in cui e' possibile installare tutti programmi senza problemi? Sembra molto interessante! Chiedo perche' se non erro nei surface versione RT nonostante ci fosse win 8.1 sopra non era possibile avviare file .exe [...]
    Tutte le edizioni di Windows 10 consentono l'esecuzione di eseguibili Win32 (i tipici file .exe); più le classiche app che trovi nello store.

Comunque seguo, sono interessato anch'io alla discussione

Grumble, al Beelink hai dovuto acquistare tastiera e mouse o erano inclusi?

Iscritto dal
    04/11/2011
    In camera da letto ho questo:

https://www.asus.com/it/Commercial-Desktop/EB1037/

Preso in offerta da eprice è silenzioso e prestante.
    Testiera e mouse con filo inclusi.
    Lo utilizzo per vedere film in streaming e multimedia vario in comodità nel letto con una tastiera wireless con touchpad

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Tutte le edizioni di Windows 10 consentono l'esecuzione di eseguibili Win32 (i tipici file .exe); più le classiche app che trovi nello store.

Era senza tastiera (ha il telecomando che può essere usato come un mouse, ma che schifo ). Comunque, avevo in casa una tastierina Logitech senza fili... di quelle con il mouse pad sopra. Forse un po' grossa (anche se è più piccola di una tastiera standard) per il divano, ma comunque funzionale. Per dirla tutta, Android non la prende bene, la tastiera fisica... nel senso che comunque ogni volta che devi digitare qualcosa si apre la tastiera a video. E alcuni tasti, a seconda dell'app, è come se non funzionassero... ad esempio, in Opera, il tasto invio della tastiera fisica non funziona, ma inserisce il carattere che rimane selezionato nella tastiera virtuale. Nel browser standard di Android, invece, funziona. E non ci sono impostazioni precise al riguardo. Ma stiamo comunque parlando di un sistema operativo da telefonini/tablet, quindi lo scuso
    Nel caso del prodotto Windows, invece, credo proprio che di problemi non ce ne siano.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio

Benissimo per WIN10 penso puntero' a quello, io lo usero' con una Logiteck k400 Poi vi faro' sapere cosa compro

Quote Originariamente inviato da andre1 Visualizza il messaggio

Lo utilizzo per vedere film in streaming e multimedia vario in comodità nel letto con una tastiera wireless con touchpad
    Sembra una bella bomba! Forse anche troppo per quel che devo fare per file in h264/h265 o simili ho il pop corn hour, quindi forse sarebbe un po sprecato, pero' qualche recensione me la leggo sicuro!

Edit: effettivamente su eprice sta sui 250 mentre sull'ammazzone tipo 100 euro in piu', non sarebbe male neanche questo
    Ultima modifica: 23-02-2016 alle 15:11, di Gargamella
    Hardware:

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da andre1 Visualizza il messaggio

Piccolo aggiornamento mi son sbagliato, su eprice il tuo non c'e' ma c'e' la versione sotto che e' il EB1036, a 250. Tu quanto lo pagasti il tuo? Di parecchio differente se non erro utilizza la scheda integrata, e' presente solo 1 usb 3.0, poi piu' o meno mi pare uguale.
    Hardware:

Autorizzazioni