+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    23/02/2016

Vodafone Station Revolution e Asus Dsl-N55 D1: come configurarli?

Ciao a tutti,
    sono passato a Vodafone ADSL, dopo un biennio con Fastweb.Come ben saprete la rete vodafone lavora esclusivamente con le proprie Vodafone Station e a me hanno dato la Vodafone Station Revolution, tanto bella quanto poco funzionante...
    Premetto che utilizzo la wifi con almeno 6 dispositivi portatili (iPad\iphone), un Pc, un Macbook, una Ps3 e una Ps4. Inoltre via lan ho collegato il decoder Sky on demand (che dopo peripezie, son riuscito a far funzionare).
    La VSR gestisce malissimo le connessioni wifi, tanto che spesso mi è impossibile giocare con la Ps4 a meno che non disattivi un paio di dispositivi portatili.
    Vorrei quindi utilizzare il mio magnifico ASUS DSL-N55 D1 come router della rete senza fili, ma non riesco a farlo funzionare in alcun modo.
    La VSR ha la porta WAN bloccata (viene abilitata solo con la fibra 300), quindi il supporto tecnico Vodafone mi ha detto di connetterli da una porta LAN della VSR alla porta WAN dell'Asus...ma niente...la connessione internet non riesco a farla passare...
    Chiedo aiuto a voi, sperando di tirarci fuori qualcosa di buono
    Grazie

Iscritto dal
    04/09/2011
    Premetto che non conosco la Vodafone station, ma non è più semplice collegare il router alla Station usando in entrambi le porte LAN ?
    in pratica usi il router asus come uno switch di rete con wifi
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    23/02/2016
    Ho provato con una connessione Lan-Lan, ma non riesco a configurarlo...cioè la Wifi non ha la banda internet

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da fuzzaccio Visualizza il messaggio
    Ho provato con una connessione Lan-Lan, ma non riesco a configurarlo...cioè la Wifi non ha la banda internet
    Sei cliente consumer o business?

Iscritto dal
    02/11/2011
    prova prima a impostare asus in acces point

oppure configuri così

Vodafone Station Revolution e Asus Dsl-N55 D1: come configurarli?-9ie42f.jpg.png

Autorizzazioni