+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Consiglio monitor pc

  1. #1

    Iscritto dal
    09/03/2016
    Messaggi
    3

    Consiglio monitor pc

    Ciao ragazzi,

    sto aggiornando il mio pc, e ho bisogno di consigli per quanto riguarda il monitor. Ho acquistato una GTX 960 e vorrei sfruttare a dovere il full hd, attualmente ho un SYNCMASTER P2350 con cavo DVI, che devo dire ho da circa 6 anni e non mi ha mai mollato e ancora fa il suo dovere. Però stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor DVI e HDMI, non troppo costoso, ho visto modelli SAMSUNG anche intorno ai 130 - 150 euro, tra i 22 e 24 pollici a 1920x1080 di risoluzione. Secondo voi questo acquisto è caldamente consigliato oppure meglio restare con il mio attuale monitor? La grandezza e la risoluzione dello schermo sarebbero le medesime, cambierebbe solamente la sorgente da DVI a HDMI.

    Inoltre il mio SYNCMASTER P2350 sente il peso degli anni confrontato con gli schermi più recenti oppure le differenze sono minime?

    Qual'è il vostro punto di vista? è una spesa che dovrei tenere da conto per migliorare la qualità dell'immagine in game? o vado bene ancora così?

  2. #2

    Iscritto dal
    29/07/2012
    Località
    PN-TV
    Messaggi
    5,228
    Ciao,

    Primo, cambiando da DVI ad HDMI non ci sarà nessun cambio della qualità visiva. Il DVI è già un ottimo standard e non si porta il rumore come il VGA.

    Ho dato un occhio ad una recensione del monitor. Il tuo è un TN con una buona resa cromatica, e un refresh rate dichiarato di 2ms.

    Detto questo, l'unico upgrade possibile in questa fascia di prezzo a mio avviso sarebbe un monitor IPS flicker free... Ma io piuttosto mi terreni i soldi in tasca.


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 22:38.