+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Consiglio monitor pc

Iscritto dal
    09/03/2016

Consiglio monitor pc

Ciao ragazzi,

sto aggiornando il mio pc, e ho bisogno di consigli per quanto riguarda il monitor. Ho acquistato una GTX 960 e vorrei sfruttare a dovere il full hd, attualmente ho un SYNCMASTER P2350 con cavo DVI, che devo dire ho da circa 6 anni e non mi ha mai mollato e ancora fa il suo dovere. Però stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor DVI e HDMI, non troppo costoso, ho visto modelli SAMSUNG anche intorno ai 130 - 150 euro, tra i 22 e 24 pollici a 1920x1080 di risoluzione. Secondo voi questo acquisto è caldamente consigliato oppure meglio restare con il mio attuale monitor? La grandezza e la risoluzione dello schermo sarebbero le medesime, cambierebbe solamente la sorgente da DVI a HDMI.

Inoltre il mio SYNCMASTER P2350 sente il peso degli anni confrontato con gli schermi più recenti oppure le differenze sono minime?

Qual'è il vostro punto di vista? è una spesa che dovrei tenere da conto per migliorare la qualità dell'immagine in game? o vado bene ancora così?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Primo, cambiando da DVI ad HDMI non ci sarà nessun cambio della qualità visiva. Il DVI è già un ottimo standard e non si porta il rumore come il VGA.

Ho dato un occhio ad una recensione del monitor. Il tuo è un TN con una buona resa cromatica, e un refresh rate dichiarato di 2ms.

Detto questo, l'unico upgrade possibile in questa fascia di prezzo a mio avviso sarebbe un monitor IPS flicker free... Ma io piuttosto mi terreni i soldi in tasca.

Autorizzazioni