+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Nuova configurazione

Iscritto dal
    03/09/2011

Nuova configurazione

Buongiorno ragassuoli,
    mi sto preparando la lista per una nuova configurazione, il requisito principale è che dev'essere tutto nero.
    Quindi in base a questa esigenza ho scelto:
    MB: ASRock 1155 Z68 Extreme7 Gen3
    CPU: i7 2600K
    RAM:Corsair Vengeance PC12800 8GB 1.5V CL8

Ora veniamo alle domande:
    Non conosco le asrock, voi avete qualche esperienza diretta?
    Ho controllato la lista delle ram compatibili con la MB e guarda caso queste corsair non ci sono...può essere un problema?
    Poi ultimamente sta venendo fuori la mia tamarraggine ...per la vga volevo fare un SLI a liquido per puro gusto estetico quindi preferivo invece di una scheda sola potente ne volevo due che insieme potessero fare come una insomma...consigli? Considerate che come budget per le schede posso arrivare a 450/500 eurozzi di entrambe.
    Grazie in anticipo.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per le schede video il budget di 450/500 euro è compreso anche per i Waterblock?
    Immagino che tu voglia mettere i full cover per il fatto estetico...

Per le schede madri Asrock di suo vanno bene, il problema che può capitare diciamo "più frequentemente" rispetto alle altre marche è che abbiano difetti di fabbrica comunque non sono male.
    Come sempre è una questione di "chapet" ma fossi in te non mi preoccuperei, comprala tranquillamente.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao caro, vai tranqui con la asrock, io le uso spesso e mai una noia (grande ciapet) per le ram provale la mia asrock le ha prese quasi tutte sotto test dalle Gt alle Vengeanse cl 8 16gb presi al primo colpo
    OT... Liberati per domenica

Iscritto dal
    03/09/2011
    Si esatto full cover e il budget è solo per le vga, poi devo aggiungere i WB ma per adesso mi preoccupo per la scelta delle vga. Come brand di solito cerco di orientarmi verso Nvidia...non so perchè è una questione di simpatia più che altro ma se devo scelgliere una AMD va benissimo comunque, solo che non me ne intendo più di tanto e volevo qualche vostro consiglio.

Ermanno... per le ram ho seguito il tuo consiglio di qualche tempo fa, mi piacciono anche esteticamente le Vengeance.

Domenica? Che succede?
    No dai ovviamente scherzo, non mi sono preso impegni per nessun motivo...solo la catwoman che ho visto a Lucca potrebbe farmi cambiare idea

Iscritto dal
    18/11/2011
    AsRock? noi in laboratorio le definiamo "muli da lavoro"...nel senso buono della frase

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Valutate anche il servizio assistenza quando comprate dei prodotti e visto che è sempre più frequente trovare prodotti nuovi difettosi (il controllo qualità ormai è ridotto al minimo ) non è una cosa da sottovalutare. Asrock è una azienda di Asus e l'assistenza viene gestita solo attraverso lo shop, niente gestione diretta, questo in caso di RMA significa mesi di attesa, parlo per esperienza.....Aziende cone EVGA, ma non è la sola, gestiscono direttamente l'RMA e in media in 15 giorni si conclude il tutto....
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    18/11/2011
    giustissimo

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Valutate anche il servizio assistenza quando comprate dei prodotti e visto che è sempre più frequente trovare prodotti nuovi difettosi (il controllo qualità ormai è ridotto al minimo ) non è una cosa da sottovalutare. Asrock è una azienda di Asus e l'assistenza viene gestita solo attraverso lo shop, niente gestione diretta, questo in caso di RMA significa mesi di attesa, parlo per esperienza.....Aziende cone EVGA, ma non è la sola, gestiscono direttamente l'RMA e in media in 15 giorni si conclude il tutto....
    Quoto e straquoto.

Per le schede video, visto che hai simpatia per NVIDIA ti converrebbe stare sulla serie GTX 560 Ti ( quella con la "Ti" non quella senza ), come prestazioni di media sei superiore ad una singola GTX 580 tranne nei casi in cui il GB di memoria delle 560 incomincia a non bastare, si va dai 180 ai 240 euro a scheda.

Personalmente ti consiglierei di prenderti 2 HD 6950 da 2Gb, prese singolarmente come prestazioni sei circa come la GTX 560 Ti, in molti casi qualcosina di più ma hai al tuo favore 2Gb di memoria video che al giorno d'oggi non è mai abbastanza, come prezzo si va dai 210 ai 245 euro a scheda, dipende come sempre dai modelli.

Prima di procedere con l'acquisto ti conviene chiedere ad Alex TA la compatibilità dei WB full cover con il determinato modello che comprerai in modo da non trovarsi spiacevoli sorprese.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Vandalo Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragassuoli,
    mi sto preparando la lista per una nuova configurazione, il requisito principale è che dev'essere tutto nero.
    Sto provando in questo momento una GTX 560 TI Hawk, che si trova a circa 240 euro. Il PCB è marrone scuro quasi nero inoltre le fasi di alimentazione e le memorie sono già dissipate, quindi con un Ybris BS-G avrai ottime prestazioni (spendendo anche meno). Ti lascio una foto->
    Nuova configurazione-msi-gtx-560-hawk-foto7.jpg

Ovviamente in coppia spaccano di brutto

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Dovrà comunque ventilare la zona, perché quella dissipazione così risicata prevede un consistente flusso d'aria.
    ADP Station <---> Black Edition

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni