+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    07/05/2016

Problema acer aspire 5741!!! Aiuto urgente

Buona sera e scusate anticipatamente il disturbo.
    Avevo il Pc che non mi riconosceva più la batteria probabilmente perché non la inserivo da tempo.
    Sono andato sul sito acer e la guida mi consigliava di scaricare ed installare il Bios.
    Fatto questo durante l'installazione con batteria inserita mi esce una finestra in cui mi dice nessuna batteria rilevata, mi è venuta la malsana idea di sfilare la batteria con pc acceso in quel momento, tempo di toglierla ed il pc è andato down. Premetto che era collegato con il cavo d'alimentazione.
    Ora non mi dà più segni di vita, non si accende e non si accendono più neanche il led rosso di quando il pc è spento ma collegato alla corrente... Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi perché ho dei file che mi servono urgentemente

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao, benvenuto

Fammi capire: durante l'aggiornamento del bios hai tolto la batteria?

Quello che puoi fare è togliere il disco fisso e collegarlo ad un altro computer per prendere i tuoi faile, perché il portatile probabilmente non si riaccenderà mai più
    O perlomeno non con gli strumenti che l'utente classico ha a disposizione, né "urgentemente".
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2016
    Ciao grazie per la risposta.
    Si ho tolto la batteria in quanto non essendo riconosciuta non pensavo potesse portare ad un problema essendo il pc collegato all'alimentazione.
    Per il disco penso di poter risolvere come da te consigliato, per il resto posso anche cestinare il pc?

Iscritto dal
    26/05/2011
    "Cestinare" nel senso che se il BIOS è flashato a metà, va sistemato sostituendo il chip (improponibile) o riprogrammandolo da zero (forse fattibile mandando in assistenza il computer, se il costruttore ha modo di manovrare il bios in modo indipendente dal resto).

L'unico caso relativamente simile che mi è capitato è stato appunto risolto con una nuova scheda madre, per tagliare la testa al toro.
    Coi portatili è un po' una gabola
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2016
    Capito... comunque è possibile che per il problema del Bios non mi si accende neanche la luce del led della corrente a pc spento? Come se non passasse la corrente?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si perché il BIOS specie nei portatili non gestisce solo l'avvio del sistema ma anche l'alimentazione, la ricarica della batteria e cosine varie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni