+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    07/09/2011

Configurazione vodafone station

Come avevo accennato ho sbloccato una vodafone station (HG553) e ora la vorrei usare con una sim Wind, il problema è che... non naviga; ho la prima spia a sinistra sempre rossa lampeggiante e anche se l'ultima a destra (quella della chiavetta) diventa blu a indicare che è stata riconosciuta, non c'è connessione.

Qualcuno ha esperienze con questo tabanaio?

Da premettere che il fw della chiavetta non lo ho toccato, anche se in teoria dovrebbe essere già compatibile perché è la chiavetta venduta in bundle con il catorcio, ho solo riflashato la station con il firmware originale moddato huawei.

Grazie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Vedo che l'argomento interessa a molti

Allora col kisumu 0.2 (che in teoria dovrebbe essere il più completo) non ho ottenuto una cippa, quindi ho downgradato alla versione precedente che ha pure più cose tipo la connessione automatica. Ciononostante non va comunque una sega, si connette (il led della chiavetta si illumina anche a segnalarlo) ma non naviga. Inoltre pare che se ne batta la cippa di buona parte delle configurazioni che faccio, infatti clicco save, ma quando si ricarica la pagina, le impostazioni sono ancora quelle di prima.

Appena ho voglia ci sbatto su il firmware roleo (un d-link moddato, che mi pare anche fatto meglio dei fw huawei) e vedo se cambia qualcosa.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    04/09/2011
    Non ho esperienza, ma seguo con cauto silenzio
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Sùcàte, alla fine ho risolto senza di voi

Scherzi a parte, qualunque fosse il problema, dipendeva dal firmware, perché caricando il fw roleo (che è quello del D-Link vattellapesca che ha lo stesso hardware, modificato per aggiungerci delle funzionalità tra cui il 3G) va tutto alla perfezione, mi è bastato pescare Vendor ID e Product ID della chiavetta (forniti dalla stessa station), si è connesso al primo colpo e mi ha dato accesso alla rete.

Quindi ora va

E il fw dlink è molto intuitivo e pratico, a differenza di quello huawei che pare programmato dai bambini cinesi sottopagati

Ufo se hai problemi simili con la station esprimi pure

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Almeno scrivi il nome del firmware e versione Metti che serva a qualcuno tra tot tempo e tu abbia buttato tutto nell'immondizia, almeno ha qualcosa da cercare

Comunque interessante il fatto di usarla con altre SIM

Iscritto dal
    07/09/2011
    Basta cercare "firmware roleo vodafone station" tra i primissimi risultati c'è una wiki di un LUG, con link e tutto

Comunque penso che andrò alla ricerca di una seconda station da usare a casa mia con fastweb alla fine una volta tolto il fw pezzotto è un buon router.

edit: ma tu vuoi sapere il fw originale o quello moddato?

Quello originale era il B055 se non ricordo male, con la modalità update bloccata (tenendo premuto reset durante l'accensione per 30 secondi non succedeva una beata cippa)

Alla fine ero quasi convinto che bisognasse usare il jtag per flashare il CFE con una versione sbloccata, quando ho trovato un exploit che consisteva nell'inviare direttamente via browser un comando javascript apposito e poi accedere via telnet, e flashare da console il nuovo CFE dopo averlo messo su una chiavetta collegata alla porta sul retro del dispositivo.

Incredibilmente la sequenza allucinogena di comandi ha funzionato al primo colpo ho bestemmiato solo un pò perché non mi voleva leggere la chiavetta, poi mi sono accorto che era formattata in NTFS
    Ultima modifica: 10-05-2016 alle 20:32, di Darlington

Iscritto dal
    07/09/2011
    Piccolo up, ieri ho provato a finire di configurarla e metterla sotto con la sim Wind, ma il wifi non funziona. Cioè, vedo la rete, ma se mi connetto con lo smarzpon rimane un po' con "acquisizione indirizzo IP" e poi non si connette, come se la password fosse sbagliata.

Sarebbe tutto più facile se mi desse un fottuto messaggio di errore appena ho un attimo provo a collegarmi in wifi dal lapdog.

Mentre invece su rete cablata funziona tutto, attacco il cavetto, il DHCP assegna un indirizzo, e il picì naviga. Boh

Iscritto dal
    04/09/2011
    Nella station è impostato un server DHCP ?
    Hai provato ad assegnare automaticamente al MAC del dispositivo wifi un IP statico ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Allora si, il DHCP è attivo, e pare funzioni regolarmente se mi connetto con il PC (sia via cavo che wireless), ma non vuole saperne con lo smarzpon. Per risolvere ho dovuto spostare il range del DHCP avanti per avere una decina di indirizzi liberi, e impostare un IP fisso sullo smartcoso. Così si connette al primo colpo, sarebbe bello sapere perché invece col DHCP non c'è verso
    Ultima modifica: 13-05-2016 alle 22:57, di Darlington

Iscritto dal
    20/10/2016
    Buongiorno Darlington,
    vorrei chiederti una cortesia:ho avuto anch'io lo stesso problema con la vs ma non sono riuscito a risolvere perche'non riesco a trovare il firmware di roleo.
    I vari link che ho visitato sono chiusi!!!!
    Puoi postarmi il fw in oggetto oppure puoi indicarmi un link funzionante da cui poter scaricare???
    Attualmente ho il kisumu 2611...ecc ma non funziona(non riesco a connettermi).Ho provato il b21 idem.
    Quindi e' un problema di fw.
    Ti ringrazio in anticipo.

Pserdonatemi se non mi sono presentato.Lo faccio ora augurando buona giornata a tutti

Autorizzazioni