+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cortocircuito

Iscritto dal
    07/03/2016

Cortocircuito

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.
    Oggi, mentre stavo giocando, il pc si è spento di colpo e non si accendeva più. Ho smontato tutto e ho capito che si trattava di un cortocircuito.
    Ora, prima di buttare via tutto, vorrei sapere se tra cpu, motherboard, ram e gpu c'è qualcosa di salvabile.
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Per esserci stato un corto circuito devono esserci stati dei cavi scoperti o devi aver smontato un cavo e aver invertito le polarità... Ma dubito ne dubito! Puoi spiegare meglio cosa intendi?

Piú probabile che ci sia stato un guasto a qualche componente, il piú probabile l'alimentatore.

Per cominciare a fare qualche controllo ti servirebbe una graffetta o simile e un multimetro, per ponticellare l'alimentatore e vedere se eroga tutti i voltaggi in modo corretto...

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quoto kinetick
    Come hai capito che si tratta di un corto circuito ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    È un po' come quelli che dicono "è scattato il salvavita" quando invece è intervenuto un magnetotermico.

Allo stesso modo qualsiasi guasto elettrico è "un cortocircuito", anche quando non lo è per niente (che in un pc tra l'altro è una evenienza estremamente rara).

Concordo con Kinetick che il guasto più probabile è l'alimentatore partito; fattene prestare uno, e se così parte, cambialo con uno possibilmente di qualità, non quelle ciofeche da 15€..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni